Maurjmusic Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Comunque 30 anni fa Montecarlo era un mondo ben diverso, turisticamente parlando, e decisamente ben piu' apprezzabile; oggi mi sembra che abbia perso un po' di "smalto" o forse di unicità ... non manca neppure il classico tour hop-on/hop-off con l' autobus rosso scoperto e la malefica "ruota panoramica " il tutto in 2 kmq di territorio. Mah!
KIKO Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 In quelle condizioni farei lo stesso, e Montecarlo mi sta benissimo.
Roberto M Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 10 ore fa, mozarteum ha scritto: Io di corsa Of course.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 19 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2023 Diventare ricchissimi e non poter scegliere liberamente dove vivere o dover contare i giorni dopo i quali andarsene, per avere ancora più soldi mi pare una dimostrazione di miseria. I soldi che limitano la libertà anziché darla, il regno dell'avidità insomma. Per alcuni tipi di sportivi è diverso perché non stanno mai a Montecarlo e fanno una vita da Globetrotters e non arrivano mai a stare 6 mesi a casa loro. 4
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 19 Novembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2023 anche i ricchi stanno sempre in giro per diletto. L’importante e’ non stare piu’ di 183 gg in Italia, tempo comunque sufficiente a goderla piu’ di quanto non lo faccia normalmente un residente. Quindi Brian se tu guadagnassi due milioni all’anno ne verseresti imperterrito meta’ al fisco italiano gestito dalla politicanza che risponde a querulantes e lamentatores pur avendo la possibilita’ legale di trasferire la residenza a Montecarlo. Ok. Guru tu? 4
mozarteum Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 9 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Comunque 30 anni fa Montecarlo era un mondo ben diverso Dicci dicci, che accadeva al nait cleb?
piergiorgio Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Io resterei in Italia; anzi andrei a vivere a Milano città, esempio di avanzata metropoli moderna dotata di tutti i comfort e gestita in modo ineccepibile https://amp.milanotoday.it/attualita/traffico-parcheggi-merlata-bloom-oggi.html E farei anche l'abbonamento alle partite dell' Inter a San Siro
Membro_0023 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @piergiorgio Salah è il peggior sindaco della storia di Milano. Per quanto riguarda gli imbecilli al Centro Commerciale, la colpa è tutta loro. 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 19 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2023 @mozarteume non solo io, c'è tantissima gente che guadagna tantissimo è che vive e vuole stare in Italia, in Germania, in Francia ecc senza essere così micragnoso da doversi fare i conti dei giorni che devi stare in un certo posto. Tra l'altro io la ho fatta la scelta di rinunciare a soldi (e neppure così pochi) per non vivere dove non volevo. Quando uno sta già bene ci sono molte altre cose che vengono prima, per me. Ma poi perché alla fine non lo fai? Tanto l'unico obbligo che avresti sarebbe di non stare più di 6 mesi in Italia... Tra l'altro, uscendo dalle sparate populiste, I soldi delle tasse sono quelli che servono alla sanità, ad avere le strade, la polizia, fino all'ufficio dell'anagrafe e a tante infrastrutture che usi pure tu ;) Insomma l'idea di vivere un po' a scrocco 😁 3
Velvet Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 11 ore fa, mozarteum ha scritto: quasi tutti gli sportivi e non solo Anche il parrucchiere in pensione di mia madre 1
piergiorgio Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: la colpa è tutta loro. Se fai pubblicità 'bevi coca cola' e la gente beve coca cola, nonostante sia cancerogena, la colpa non è solo della gente. Hanno fatto la nuova fiera di Milano senza le strade che ti ci portavano, il nuovo ospedale di legnano idem, Malpensa anche, e chissà quanto altro che mi sfugge. Vabbè la colpa di questo è di chi ti ha preceduto, ma de dopo 20 anni e 20 errori perseveri alura te set un pirla (e più pirla ancora chi ti ha votato, tanto lo hanno detto per la meloni e non è successo nulla)
mozarteum Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 Il problema per me neanche si pone. Ma se guadagnassi cifre astronomiche me lo porrei. E sinceramente non so che deciderei (la sicurezza e correttezza legale anzitutto: quella si fa viver bene). Molti conservano la residenza italiana perche’ per ragioni di lavoro (si pensi ai top manager) o familiari o altro avrebbero difficolta’ a non stare in Italia il tempo occorrente. Moltissimi altri vivono di rendite a tassazione separata che viene operata nel luogo dove la rendita si produce. Poco o niente a Montecarlo a meno di non essere un grande immobiliarista. Dunque in Italia versano percentualmente poco rispetto alle disponibilita’ che hanno. Non credo peraltro che queste persone campino a scrocco su ospedali e strade e pubblica sicurezza italiana. Al massimo possono scorccare la manutenzione della pista di atterraggio del falcon
Jack Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 anche l’Italia ha tentato qualcosa in materia. Pare che qualcuno sia anche venuto. Ma il problema al solito è che non ti puoi fidare. In Italia si cambiano le leggi come le persone pulite cambiano calzini e mutande. Per la « manovalanza della riccanza » è meglio la Suiza di montecarlo: Tassazione sul dispendio e via.
briandinazareth Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non credo peraltro che queste persone campino a scrocco su ospedali e strade e pubblica sicurezza italiana. Infatti hanno le ali, hanno sempre l'esercito privato e se hanno un incidente arriva l'ambulanza a pagamento 😁
LeoCleo Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 23 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Salah è il peggior sindaco della storia di Milano. Direi della storia. Un inetto, incapace e presuntuoso. Distrugge tutto quello che tocca: lo sport, la viabilità, la sicurezza, il decoro, l’ambiente. Andate a Nord di Milano, confrontate con foto di repertorio e Google Maps lo scempio compiuto nel parco nord con le vasche di laminazione a cielo aperto. Un abominio idrogeologico.
lampo65 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 38 minuti fa, piergiorgio ha scritto: anche l'abbonamento alle partite dell' Inter a San Siro Pier, il tifo che stanno facendo certi pseudogiornalisti tifosi contro san siro e il bene pubblico, a favore nemmeno di milan e inter, ma di società straniere, per fargli fare l'affare e altro consumo di suolo, è vergognoso. Lo possono fare perché i tifosi non capiscono nemmeno che gli eventuali introiti in più dallo stadio, li pagheranno loro. Da non credere. 2
Messaggi raccomandati