Vai al contenuto
Melius Club

Residenza a Montecarlo

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma n' dove volete annà?!

Meglio Montecatini, che i fanghi fanno bene ai reumatismi e l'aerosol terapia migliore la separazione strumentale.

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

hanno le ali, hanno sempre l'esercito privato e se hanno un incidente arriva l'ambulanza a pagamento

E a scuola saranno andati a Montecarlo. Lascia stare Brian, non ti fare il sangue marcio a spiegare, questi vivono nel 1700, li ha spazzati via la storia

• Melius 1
Inviato

Da ricchi l'Italia è uno dei più bei paesi del mondo dove vivere.  A parte se uno poi gira il mondo 300 gg all'anno come un tennista, bisogna davvero essere dei poveracci per fare certe scelte, o magari avere le autorità che ti aspettano in frontiera.

Inviato

Mi sembra un posto triste Montecarlo. Un principato di dubbia origine e dubbie fortune, una riserva di evasori fiscali e criminali. Di rara volgarità. Fossi ricco andrei ad abitare da signore in Svizzera o negli USA/Canada. Per le tasse? Le pago ora in proporzione più dei ricchi, fossi ricco sarei felice di versarle in paesi dove vengono ben spese.

Inviato

Ho conosciuto, per lavoro, alcune persone ricche e ogni volta mi sono chiesto:

è ricco perché è tirchio o è tirchio perché è ricco?

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Da ricchi l'Italia è uno dei più bei paesi del mondo dove vivere. 

Non c’e’ dubbio alcuno per quanto mi riguarda.

il thread era un tentativo di outing di sincerita’ miseramente fallito

Inviato
5 minuti fa, meliddo ha scritto:

Ho conosciuto, per lavoro, alcune persone ricche e ogni volta mi sono chiesto:

è ricco perché è tirchio o è tirchio perché è ricco?

Vero pero’ in genere sono tirati quelli che traggono i guadagni da rendite. Chi guadagna per meriti lavorativi vede lo spendere come giusto guiderdone dell’impegno ripetibile all’infinito perche’ appunto legato ad una capacita’.

meno che a Biella dove si risparmia comunque

Inviato
15 minuti fa, lampo65 ha scritto:

E a scuola saranno andati a Montecarlo. Lascia stare Brian, non ti fare il sangue marcio a spiegare, questi vivono nel 1700, li ha spazzati via la storia

Moz piuttosto vive nel 1800, gli piace Verdi e Bruckner.

Io piuttosto sono del 1600-1700, perché preferisco Handel, Bach e Mozart.

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

sincerita

Sinceramente, ma davvero. Io sono contento di pagare le tasse. Poi mi gira che una volta facevo il controllo nevi gratis e adesso dovrei aspettare due anni, o che l'ospedale di Lecco era un eccellenza e adesso lasciamo stare...ma guarda caso lo hanno ridotto così proprio i politici che  ci raccontano che le tasse sono  brutte.  

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Da ricchi l'Italia è uno dei più bei paesi del mondo dove vivere

Da ricchi si vive dappertutto. Si pone la residenza dove conviene e si dimora dove piace. I ricchi hanno i patrimoni coperti da mille scatole finanziarie. Non fanno testo.

Sono i benestanti, quelli da un paio a 10 milioni a cui non conviene. Sia per la tassazione che per i mille cazzilli burocratici con cui si ha a che fare. 

Come non conviene a chi lavora da dipendente che in tal caso ha un reddito “cappato” da un mercato del lavoro ingessato ed è addirittura talmente massacrato che non ha nessuna chance di diventare benestante. Nessuna vuol dire nessuna, manco se ne fosse capace.

Come non conviene agli indipendenti se non trovano scappatoie in qualche modo sicure per avanzare qualcosa oltre la furiosa tassazione che subiscono.

.

È spettacolare come gli italiani siano riusciti a rendere un paese magnifico economicamente invivibile con dissennate scelte elettorali. La Politicanza tutto pervade e tutto inaridisce

Inviato

Gratis un catzo...pagavo 27 euro, adesso 135

Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

Poi mi gira che una volta facevo il controllo nevi gratis

Una prima occhiata la puo’ dare la

moglie se non prova ancora ribrezzo. I nei da approfondire hanno caratteristiche note e visibili.

Inviato

Meglio la Svizzera, sinceramente. Tassazione normalmente bassa con ulteriore possibilità, se parliamo di cifre importanti, di concordare direttamente con le autorità un forfait che sia di gradimento reciproco.

E tutto questo in un Paese che offre sicurezza, spazi, cultura, servizi d'eccellenza, collegamenti internazionali, eccetera eccetera.

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

il thread era un tentativo di outing di sincerita’ miseramente fallito

Perché dici così ?
Io ho fatto outing subito, ci andrei di corsa a Montecarlo se fossi ricco.

Ed il problema, per me, non è che ho le conoscenze del diritto che si fermano a Domodossola, perché se fossi ricco (cosa che purtroppo non sono) me ne sbatterei le palle di questo dettaglio e delle miserie umane di cui mi occupo, potendo dedicarmi al 100% all’ozio creativo.

Lavorerei nei mesi in cui è permesso stare in Italia per mio gusto personale e solo per le cause scelte e per i clienti che voglio io. Ed i sei mesi permessi sono pure troppi.

Inviato

Ma quale politicanza, quale magnifico economicamente ? Ma siamo dentro un sistema globale, anche gli altri si sono svegliati, l'Italia è da mo che vive al di sopra di quello che potrebbe ...eddai

Inviato
Adesso, dec ha scritto:

Meglio la Svizzera, sinceramente. Tassazione normalmente bassa con ulteriore possibilità, se parliamo di cifre importanti, di concordare direttamente con le autorità un forfait che sia di gradimento reciproco.

E tutto questo in un Paese che offre sicurezza, spazi, cultura, servizi d'eccellenza, collegamenti internazionali, eccetera eccetera.

È un altro mondo. Come fosse di un’altro pianeta proprio. Non la svizzera italiana però che si è guastata da mo’. Quello che non piace a me è il clima. Io sono uno da sud, da italia centrale. Ma se devi lavorare non c’è posto migliore sul pianeta.

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

thread era un tentativo di outing di sincerita’ miseramente fallito

In realtà Sembrava più un tentativo della solita noiosa e gretta solfa che il soldo viene prima di tutto e tutti ;)

Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

piuttosto sono del 1600-1700, perché preferisco Handel, Bach e Mozart

Anchio, per quel poco che....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805