Vai al contenuto
Melius Club

Residenza a Montecarlo

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

@garmax1 ovvio, se vai a vivere in posti esclusivamente turistici... Devi stare un po' più a Nord.

Cervia: 29.000 abitanti

Cesenatico: 26.000 abitanti.

Ravenna: 156.000 abitanti

Totale: oltre 200.000 abitanti (e 2 centri commerciali, oltre a supermercati e discount aperti tutto l'anno) nel raggio di 30 km

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

@garmax1 ovvio, se vai a vivere in posti esclusivamente turistici... Devi stare un po' più a Nord.

Cervia: 29.000 abitanti

Cesenatico: 26.000 abitanti.

Ravenna: 156.000 abitanti

Totale: oltre 200.000 abitanti (e 2 centri commerciali, oltre a supermercati e discount aperti tutto l'anno) nel raggio di 30 km

Scusami ma tu hai parlato di posti con folla solo 15 gg anno e  pace e tranquillità per il resto dell'anno. 

Non a caso ti ho menzionato quelle due località tra l'altro ricordo che per trovare qualcosa di aperto mi trasferivo spesso a Cesenatico che comunque è senz'altro una bella località anche invernale Ma non è tutta questa tranquillità e pace che probabilmente hai in mente è abbastanza caos anche d'inverno

Inviato

Eppure qualche anno fa alcune vicende riguardanti una casa monegasca che il cognato di un noto politico..etc. etc. 

rivelarono che anche nel Principato vi era borsellanza.  :classic_dry:

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ma non è tutta questa tranquillità e pace che probabilmente hai in mente è abbastanza caos anche d'inverno

Ogni tanto ci faccio qualche weekend e mi è capitato di camminare da Piazza Marconi fino a Gatteo a Mare (per chi non conosce, sono 3,5 km), senza incontrare anima viva. Per me il caos è altra cosa.

Inviato
45 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

da Piazza Marconi fino a Gatteo a Mare

e' tutto in piano, non fa bene, fidati.

• Haha 2
Inviato

Comunque sono stato due anni da quelle parti, con bici al seguito. 

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

mi è capitato di camminare da Piazza Marconi fino a Gatteo a Mare (per chi non conosce, sono 3,5 km), senza incontrare anima viva.

Non fatico a  crederci. Praticamente la zona sud di Cesenatico , quasi a Valverde , zona ex colonie.

Non ti trovavi in zona Piazza Ciceruacchio e porto canale.

Comunque rimane una bella cittadina , anche a me piacerebbe viverci

Inviato
5 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Non ti trovavi in zona Piazza Ciceruacchio e porto canale

Ovvio che se vai in centro trovi movimento. Ci vai quando vuoi il movimento, altrimenti eviti.

A Montecarlo, ad esempio, non eviti, non c'è modo.

Non è una questione di volpe e uva, è che sono proprio stanco della gente

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ovvio che se vai in centro trovi movimento. Ci vai quando vuoi il movimento, altrimenti eviti.

A Montecarlo, ad esempio, non eviti, non c'è modo.

Non è una questione di volpe e uva, è che sono proprio stanco della gente

Condivido l'anelito, ma non in quella zona. Troppo piatta, devo avere colline e montagne e valli, intorno sennò mi piglia una specie di ansia, innocua ma non mi fa sentire a mio agio. Ma son  gusti... ognuno ha il suo habitat preferito 

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

ognuno ha il suo habitat preferito 

Esatto. A me invece soffocano montagne e colline. Sono più un tipo da Patagonia, per intenderci.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

devo avere colline e montagne e valli, intorno sennò mi piglia una specie di ansia

Idem, ma sono abituato alle colline, le poche volte che sono stato in quelle zone mi è venuta la claustrofobia.

.

Se guadagnassi due milioni di euro l'anno potrei finalmente vivere agiatamente dove adesso vivo precariamente. E chi mi schioda più di qui.

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato
Il 19/11/2023 at 19:39, Jack ha scritto:

facendosi tirare dalle razze che ti sguazzano intorno

Razzista!

Inviato

A Montecarlo non vivrei mai, nemmeno pagato…uno squallido principato da operetta…meglio 100 volte la Svizzera, meglio 1000 volte Londra o Parigi o New York…ma anche Milano è meglio di Montecarlo…

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

Se guadagnassi due milioni di euro l'anno potrei finalmente vivere agiatamente

e la madonna…😁 con due milioni all’anno ti tiri addosso tante di quelle rotture di testiculi date da cento grilli che ti obbligano a mille compromessi ed obblighi. 

La cifra giusta è 200k. Massimo 300k. Hai tutto il decente desiderabile e non devi obbligo pubblico a nessuno.

Lo dico perché conosco bene un paio di industriali, anzi tre, che fatturano una miliardata abbondante ognuno. Fanno per il 90% quello che vogliono gli altri, pur essendo di tre approcci alla vita completamente diversi.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

La cifra giusta è 200k. Massimo 300k. Hai tutto il decente desiderabile e non devi obbligo pubblico a nessuno.

A Montecarlo non bastano…se poi frequenti pure il casinò rischi di tornare a casa il giorno dopo

Alto_sparlante
Inviato
24 minuti fa, ferdydurke ha scritto:
2 ore fa, Jack ha scritto:

A Montecarlo non bastano…se poi frequenti pure il casinò rischi di tornare a casa il giorno dopo

Ma anche con 2milioni l'anno a Montecarlo sei poco più di una comparsa.

Il cittadino modello del principato deve avere almeno un 70 piedi ormeggiato in porto, altrimenti vi è l'altra Montecarlo... in provincia di Lucca.

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

cifra giusta è 200k. Massimo 300k.

Mille euro al giorno tolgono la mela di torno

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805