pino Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @Jack Il pagamento, in teoria è più sicuro che con la carta,mi rimane il dubbio nel caso riescano a carpire i dati direttamente dal device. Per questo motivo utilizzerò una ricaricabile con Iban,ogni inizio mese carico al massimo 1000 euro,in caso di problemi,prelevo il prelevabile,la blocco e la mando a morire.
artepaint Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 20 minuti fa, pino ha scritto: Per questo motivo utilizzerò una ricaricabile con Iban ho preso questa (collegata al loro C/C) a inizio settembre come puoi vedere non porta nemmeno il numero di carta e il CCV è dinamico (all'occorrenza lo generi da tel) costi zero.virgola.zero con la promozione sugli acquisti mi hanno accreditato 110 euro sul conto sulle somme depositate (senza vincoli) danno un interesse del 4% essendo carta di debito (no prepay - no credito) è valida per qualsiasi utilizzo puoi perderla, chi la trova può farci solo .... strisce bianche venerdi 10 us nel pomeriggio ho pagato il dentista (impianto di due molari) speravo in 100 euro di sconto, ma mi ha scontato 200 per cui ho preferito fargli (seduta stante col tel) un bonifico per evitargli la percentuale sul pagamento con carta. E siccome il bonifico istantaneo gratuito è limitato a soli 1.000 euro, l'ho fatto normale. La somma gli è stata accreditato lo stesso giorno 10 novembre !!
Jack Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @pino Più che la carta il problema può essere Il telefono. In ipotesi. L’accessibilità. Il riconoscimento facciale di Apple è ritenuto molto sicuro, perché non è fatto con la fotocamera. I sistemi Android non li conosco. Mio figlio che studia Ing informatica dice che certi cinesi di fascia bassa li apri mostrando una foto del proprietario ma non so se è vero. Se hai timore non usare il facciale, solo codice, quello è solo dentro la tua testa. Secondo me, ma non sono un esperto Io uso Apple dal 1990 - ho ancora il primo, un McIntosh LC funzionante 😀
mchiorri Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: Più che la carta il problema può essere Il telefono. la consistenza del conto, no?
LeoCleo Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @pino Questione di abitudine, credo. Il mio primo smartphone fu un iphone5 dismesso da mio fratello: era perfetto come dimensioni, ma dopo qualche anno si bloccò, sicuramente per obsolescenza programmata. Per ripicca passai a Nokia… resistetti un anno scarso: poco intuivo, blocchi, riavii, un calvario. Peccato, perché faceva ottime foto. Cercai di prendere confidenza con i Samsung altrui, in ottica di acquisto, ma proprio non mi riusciva di usarli. Alla fine sono tornato sui miei passi: c’era in offerta al centro commerciale l’iPhone-8, è con me da 7 anni. Mai un problema, ma adesso è con memoria quasi piena e la batteria fatica a tirare fino a sera. È l’unico prodotto Apple che ho, perché fondamentalmente lo ritengo troppo caro e (oggi) sopravvalutato. Poi c’è troppo fanatismo.
pino Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @LeoCleo La batteria te la cambiano,ma lo resettano d'ufficio e recuperano i dati o altro dal cloud,la memoria,foto e altro si può backuppare su pc o chiavetta compatibile. Se non ti interessa l'ultimo modello ci sono sempre offerte sui vecchi e più modesti modelli nei supermercati,spendi poco più di un Samsung di pari livello.
pino Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @LeoCleo La batteria te la cambiano,in Apple,ma lo resettano d'ufficio e recuperano i dati o altro dal cloud,la memoria,foto e altro si può backuppare su pc o chiavetta compatibile. Se non ti interessa l'ultimo modello ci sono sempre offerte sui vecchi e più modesti modelli nei supermercati,spendi poco più di un Samsung di pari livello.
LeoCleo Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @pino dovrei mettermi a fare pulizia di foto e altro, fare salvataggio di whatsapp, e poi pensare: o cambio batteria, o telefono nuovo. Ma i nuovi sono enormi e pesanti.
simpson Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Ormai da anni pago solo con ApplePay collegato all’ Apple Watch, comodità incredibile. E, per rispondere a non so chi, funziona anche senza cellulare al seguito. È comodo perché non devi fare il riconoscimento facciale, che in tempo di covid era una bella rottura di scatole e non devi tirare fuori dalla tasca il cell.. anzi, puoi pure lasciarlo a casa o in auto. È scomodo quando il lettore è lontano o in posizione nascosta, dove arrivi più facilmente allungando il cellulare. per prendere la metro o pagare i bagni pubblici in stazione, dove hai fretta, è fantastico
Coltr@ne Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 2 ore fa, pino ha scritto: Il pagamento, in teoria è più sicuro che con la carta,mi rimane il dubbio nel caso riescano a carpire i dati direttamente dal device. A Milano siamo avanti, ci basta scipparti lo smartphone, estratto per rispondere, poi ci penserà qualche occhio a mandorla per estrarre il necessario.
pino Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 @Coltr@ne Se è bloccato possono fare l'hard reset e rivenderlo come nuovo,per i dati non so ma non metto la mano sul fuoco. A Milano ci vado una volta l'anno e ci sono appena stato. Però ci ho lavorato in gioventù,so riconoscere le cartoline di chi va al lavoro,va a spasso,va a caccia. Sono un topo di campagna. Se dovessi associare il telefono all'orologio anche per i pagamenti,non dovrei più estrarre portafogli ne telefono. Al momento rispondo con l'orologio.
Coltr@ne Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 43 minuti fa, pino ha scritto: so riconoscere le cartoline di chi va al lavoro,va a spasso,va a caccia. Sono un topo di campagna. Anche io, che non riescano ad accedere, non ci credo. Pago col telefono da anni, comodissimo, ma i rischi restano, meglio star vigili il più possibile. Un saluto
Jack Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 11 ore fa, mchiorri ha scritto: la consistenza del conto, no? no 😁
mchiorri Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 14 minuti fa, Jack ha scritto: no 😁 allora l'attivo subito....
pino Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 @mchiorri Meglio caricare sul wallet una carta prepagata,non collegata al conto principale,due mutande di ghisa,sono meglio di un una. 1
pino Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 La Postpay Evolution non è compatibile,devo sentire in posta o smanettare sull'app. Che due barzigoli.
mchiorri Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 5 ore fa, pino ha scritto: Meglio caricare sul wallet una carta prepagata,non collegata al conto principale,due mutande di ghisa,sono meglio di un una. e certo, se poi puoi spendere se intaccare il proprio conto, anche meglio .... ma mi sa che questa soluzione, ottima peraltro, non sia molto praticabile
Messaggi raccomandati