Gaspyd Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Si può fare? Al momento lo uso con Qobuz ma ero curioso di sperimentare lo streaming HD di Amazon. Che voi sappiate è possibile? Uso picoreplay con lms e squeezelite.
stefano_mbp Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @Gaspyd purtroppo no, Amazon fornisce le API solo ai produttori di streamer quindi niente plugin per LMS o altri , neppure Audirvana o Roon 1
Gaspyd Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @stefano_mbp ho visto il wiim pro in offertissima su Amazon (anche perché ora è uscito il plus) e ne ero tentato ma secondo me il Rpi4 come qualità streaming è eccellente quindi mi sa che mi risparmio i 143€ e continuo ad ascoltare Qobuz 😁
stefano_mbp Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 1 minuto fa, Gaspyd ha scritto: ma secondo me il Rpi4 come qualità streaming è eccellente quindi mi sa che mi risparmio i 143€ e continuo ad ascoltare Qobuz 😁 …. Siamo almeno in due … risparmia per altri … “giochini”
PippoAngel Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @Gaspyd difficile fare meglio del mondo Squeeze … ed il collegamento con Qobuz è eccellente (hanno aggiornato recentemente il relativo plugin e, da allora, da me non ha più sofferto di salti e/o interruzioni, riproduzione sempre perfetta a qualsiasi orario).
Gaspyd Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 Ne approfitto per chiedervi una cosa. Il mio Rpi4 lo uso collegandolo via USB al mio rotel A12 e quindi uso il dac dell'amplificatore. Il Raspberry è sempre acceso mentre l'amplificatore lo metto in standby alla fine della sessione di ascolto. Il piccolo problema è che alla successiva accensione del rotel squeezelite non rileva il dac quindi niente suono (lo stesso avviene se sposto l'input del rotel su un'altra sorgente perché ad esempio ho ascoltato un CD e poi torno su USB). La soluzione è riavviare via software il Raspberry o (cosa che faccio in genere) riavviare squeezelite. Ovviamente nel fare questo il rotel deve rimandare acceso e con la sorgente corretta selezionata. Insomma non è un gran problema però è fastidioso. Si può evitare? Esiste qualche alchimia informatica da praticare? 😁 Quando usavo Moode ad esempio questa cosa non succedeva, accendevo l'amplificatore e partiva la musica.
franz159 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Gaspyd solo per curiosità, squeezelite come lo fai girare sul raspberry ? E LMS dove gira? ...poi temo però che la soluzione sia quella che già conosci...il riavvio di squeezelite...
loureediano Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Perdonate Al momento non ho Amazon prime pertanto non posso testare la sua applicazione per windows Volevo solo sapere se vede il dac in upnp o comunque connesso in rete
Messaggi raccomandati