Vai al contenuto
Melius Club

Vince la destra liberista in Argentina

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, otellox ha scritto:

il mondo  si sta autodistruggendo

Come ha detto Mieli stamane, il mondo va verso la follia.

E' successo altre volte nella storia, basta guardare indietro.

Chi festeggia si sente parte dell'orchestrina del Titanic e per questo crede di restare a galla riproponendo ancora la stessa musica stantia. Ma prima o poi l'onda arriva comunque.

• Melius 2
Inviato

Una barzelletta a capo dell'Argentina Dopo i generali, ancora i generali ma con logiche economiche da criminalità organizzata. Con il sopruso e la violenza sul breve si fanno tanti soldini. Trump con le basette in un paese svaccato.

• Melius 1
Inviato
Inviato
16 minuti fa, Velvet ha scritto:

Chi festeggia

Festeggia soprattutto chi è psichiatricamente affine.

Inviato
16 minuti fa, Velvet ha scritto:

Chi festeggia

Inviato

Esiste una responsabilita’ di popolo.

Se in tutte le salse politiche provate i risultati sono questi, non vedo altra risposta possibile

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Festeggia il 57% dell’intera popolazione Argentina che si e’ presa la briga di uscire da casa, camminare e fare la fila per andare a votarlo.

Tutti matti ?

Non credo.

Inviato

Esiste una responsabilita’ di popolo.

Se in tutte le salse politiche provate i risultati sono questi, non vedo altra risposta possibile

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Ma prima o poi l'onda arriva comunque.

Uno dei più grandi artefici della nostra costituzione una volta ebbe a scrivere: Utile è quell'avvocato che parla lo stretto necessario, rivisitata ai giorni nostri e dentro al nostro bar che dici se sostituissimo quel "parla" con "scrivere"? Mazza quanto scrivono nel 2023 gli avvocati anche inutilmente.:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Lo vedrei bene in un bel poliziesco italiano stile anni 70.

Inviato

Mi sfugge la questione tecnica di come sarà possibile dollarizzare il pesos

Cioè che fanno stampano dollari?

Li comprano?

È un' idea geniale per battere l'inflazione o una cahata pazzesca irrealizzabile?

Sicuramente qualche economista potrà commentare 

Inviato

Appare ovvio che la maggior parte delle puttanate comprese nel programma elettorale e nei vari deliri del motosega o dei suoi cani sia di fatto irrealizzabile, campata in aria quando non completamente illegale sul globo terraqueo (vedi commercio ufficiale di organi).

Resta il fatto che ha vinto sulla base di quelle puttanate (mi ricorda qualcuno).

Mo' affari loro. 

Inviato

@FabioSabbatini

Propendo per la citazione da Fantozzi.

Mi pare un altro populista che vende soluzioni semplici a problemi complessi. Da noi fino a pochissimo era il ritorno alla lira, in Argentina si capovolge e usare il dollaro è venduta come soluzione ai mali. 

Rimane il fatto che non è facile comprendere come un paese ricco di risorse si sia progressivamente impoverito negli ultimi 60 anni. 

Inviato
4 minuti fa, Savgal ha scritto:

Rimane il fatto che non è facile comprendere come un paese ricco di risorse si sia progressivamente impoverito negli ultimi 60 anni.

Non è difficilissimo.

Il paese è stato via via governato da una serie di oligarchie criminogene di stampo feudale e di etichetta politica diversa ma sostanza identica che hanno progressivamente depredato il paese di tutte le risorse.

E' già stato spiegato più su, una cerchia ristretta di famiglie si è spartita direttamente o indirettamente l'economia del paese (o l'ha svenduta in cambio di piccioli a multinazionali estere).

C'è uno zerovirgola di argentini ricchissimi e un novantanovevirgola di poverissimi. In mezzo il nulla o quasi.

Il sogno di ogni turboliberista.

Inviato
44 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

anche

Anche?

.

9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Resta il fatto che ha vinto sulla base di quelle puttanate (mi ricorda qualcuno)

Abbi pazienza eh, un aiutino? Non mi sovviene....

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Tutti matti ?

Direi tutti stufi, fortunatamente le sorti dell'Argentina non sono un gran problema per il mondo, quindi sperimentino. 

Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ha una laurea in economia politica in una università di élite e due master.

'na specie de Varoufakis de destra 'nzomma... 

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...