Vai al contenuto
Melius Club

Vince la destra liberista in Argentina

Messaggi raccomandati

Inviato

Un commentatore su radiouno stamani diceva che per la legge argentina la composizione del parlamento è quella risultante dai voti del primo turno, e già questo dovrebbe "diluire" le intenzioni di Milei qualora volesse attuarle. Dall'altro lato proprio la necessità di Milei di raccattare i voti col cucchiaino potrebbe aprire il campo a tutta una serie di soggetti (e gruppi di potere retrostanti)  che dovessero proporsi come "ago della bilancia" 

Inviato

@Velvet

Con simili premesse ci sarà un un ulteriore impoverimento del paese 

Una esperienza personale, quando insegnavo in una mia classe fu ospite per qualche mese una studentessa argentina. Per questi scambi non puoi provenire da famiglie povere. Mi colpì una sua osservazione, che nessuno in classe rubasse gli oggetti degli altri compagni di classe, cosa che invece avveniva frequentemente nel suo paese. Potrà essere una cosa marginale, ma lo lessi come una carenza di etica pubblica, in assenza della quale è difficile costruire un paese avanzato. Se non nutro alcuna fiducia su chi vive accanto a me difficilmente potrò collaborare per un obiettivo comune o potrò avere fiducia per coloro che collaborano con me.

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, Superfuzz ha scritto:

io direi che supera a destra la Thatcher, e pure di un bel po': è contro l'istruzione pubblica e vuole privatizzare interamente la sanità, è contro l'aborto sempre e comunque, nega in toto il cambiamento climatico ed è molto scettico sui vaccini, è favorevole alla totale liberalizzazione delle armi da fuoco e, udite udite,  al libero commercio degli organi umani, ritiene che il governo non dovrebbe cercare di ridurre le diseguaglianze sociali, che considera "naturali". Dulcis in fundo uno dei suoi eroi è Al Capone,

Infatti quando ne avevo letto alcuni pensieri e prese di posizione stentavo a credere fosse un personaggio reale,pareva più un Montgomery Burns dei Simpson,oopss....vuol dire forse che i Burns esistono realmente?

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Esiste una responsabilita’ di popolo.

Se in tutte le salse politiche provate i risultati sono questi, non vedo altra risposta possibile

In parte.

Ma, secondo me, molto dipende da chi comunque in argentina ci vive senza problemi economici.

Se un'oligarchia, non importa se di dritta o di manca, con ovvio appoggio dei militari, tende ad arricchirsi a dismisura a danno della maggioranza, non vedo come il popolo possa metterci freno: se non con insurrezioni armate che però, visto che dall'altra parte c'è l'esercito, non credo avrebbero molto successo.

Di sicuro, come dicevo, è una società in putrefazione.

Inviato

oppallà, ma allora vedete che al mondo c'è qualcuno peggio di salvini

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma allora vedete che al mondo c'è qualcuno peggio di salvini

Solo perché è un incapace cronico.

Inviato

adesso salvini guarda sta roba qua e gli viene la bava alla bocca dall' invidia.

ih ih ih 

• Haha 2
Inviato

d' altronde su uno già abita in un paese super mega stra fallito, almeno se vota un soggettazzo

come questo qua prima di schiattare del tutto quattro risate se le fa pure.

Inviato

@DiZZo A proposito, per caso ha l'abitudine di toccarsi frequentemente il pacco? No perché un personaggio così non passerà certo inosservato alla nostra omologa. Mi pare sia single e di threesome dice che ne sa parecchio. Qui potrebbe scapparci il First Gentlemen signori!

E dimenticavo il ciuffo!

• Haha 1
Inviato
22 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Che clown

Pensa te che riferimenti hanno i nostri bonvivant del foro... :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Pensa te che riferimenti hanno i nostri bonvivant del foro... :classic_biggrin:

questo il borsello lo ha in testa...

• Haha 3
Inviato

orco boia, sto qua c'ha le idee chiare anche sui sinistri

Inviato

Però io pagherei per vedere la combriccola dei destricoli in costume da apemaia gigante festeggiare gaiamente sulle note alcoliche de la Traviata. Non tanto, ma pagherei. 

Screenshot2023-11-20alle16_15_06.png.550f7fdf9b76b9f26f67c7333dafb171.png

Inviato
58 minuti fa, audio2 ha scritto:

anche sui sinistri

In Argentina di cose brutte ne hanno fatte già abbastanza direi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...