VINICIUS Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 Per motivi prettamente estetici, vorrei inserire i cavi di potenza entro una guaina del colore desiderato. Su audioteka o ricable, ho visto delle calze carine, credo siano in nylon o poliestere, alcune definite antitaglio. Non credo siano schermate, anche perché non vorrei andare ad alterare il suono. Ci sono controindicazioni? Qualcuno le usa?
leosam Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @VINICIUS ciao Anche se alcuni ti diranno che le guaine esterne possono variare il suono dei cavi,per conto mio no.Io le ho messe di cotone e carbonio per i cavi di alimentazione,ma anche di nylon o altro vanno benissimo.
VINICIUS Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 @leosam Ma di solito quelle contestate sono quelle schermanti. Quelle di tessuto, che sia nylon o poliestere come influire? Ad ogni modo, se il cavo dichiara 16AWG, che diametro le dovrei prendere?
leosam Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @VINICIUS 16awg sono circa 1,3mm. di diametro,le calze di solito sono un po' elastiche per cui dovresti prendere una calza che sia dentro la tolleranza di questo diametro,una che va' da 1mm. a 3mm. andrebbe benissimo.Se di potenza intendi quelli per il tragitto ampli-diffusori ti consiglierei quelle di cotone,appoggiandoli a terra un piccolo aiuto per le vibrazioni non farebbe male,anzi. p.s. comunque ci sono anche quelli che contestano le calze esterne di protezione/ bellezza,fidati!!
mchiorri Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 5 ore fa, VINICIUS ha scritto: ho visto delle calze carine io ho visto anche il contenuto che era molto carino...., ma ormai è un ricordo dei bei tempi andati....
anreed Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 1 ora fa, VINICIUS ha scritto: Ad ogni modo, se il cavo dichiara 16AWG, che diametro le dovrei prendere? Questo è il diametro del conduttore, devi misurare il diametro esterno del cavo compreso la guaina.
leosam Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @anreed Mi sembra logico ma hai fatto bene a specificare!
corrado Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 Considera anche che ti servirà più lunga della lunghezza del cavo poiché allargandosi si accorcia, quelle sintetiche mentre in cotone non saprei.
VINICIUS Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 Le ho viste solo di poliestere, in cotone non le trovo. Ah, le vorrei rosse!
MauJazz Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 15 ore fa, VINICIUS ha scritto: Le ho viste solo di poliestere, in cotone non le trovo. Ah, le vorrei rosse! https://www.audioselection.it/category.php~idx~~~169~~GUAINE+COTONE+POLIESTERE~.html
Messaggi raccomandati