Vai al contenuto
Melius Club

Pace: questa parola magnifica e bistrattata

Messaggi raccomandati

Inviato

@tigre Non ho bisogno di conferme se dico che ne sono certo, ma capisci quel che uno scrive? Nessuna aggressività, mi piace solo la coerenza e tu l'hai lasciata da qualche parte, ritrovala.

Inviato
20 minuti fa, keres ha scritto:

Non ho bisogno di conferme se dico che ne sono certo, ma capisci quel che uno scrive? Nessuna aggressività, mi piace solo la coerenza e tu l'hai lasciata da qualche parte, ritrovala

Il mio discorso é coerentissimo.

Solo che non lo capisci, nonostante sia scritto correttamente a livello logico e almeno decentemente sotto l'aspetto espositivo.

Ribadisco, prima di dare dell'incoerente al tuo interlocutore, sforzati almeno di cercare di capirlo.

Poi magari, in pvt, se credi possa valerne la pena, ti posso chiedere cosa tua abbia compreso dei miei scritti e come tu sia arrivato a certe conclusioni errate.

Ma qui siamo OT.

Quindi direi di chiuderla con questo banale tuo fraintendimento delle parole altrui.

Inviato
21 ore fa, tigre ha scritto:

sforzo per far si di unire. Di non cercare le differenze nell'altro, ma semmai interagire sulle cose che accomunano. 

A parte il santo padre praticamente nessuno vuole la pace.

Se si producono bombe prima o poi bisogna spararle altrimenti non c'è domanda da sostituzione nel mercato delle armi.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Jarvis ha scritto:

Se si producono bombe prima o poi bisogna spararle altrimenti non c'è domanda da sostituzione nel mercato delle armi.

matematico.

Inviato

@tigre Ok, continua pure a meditare, purtroppo non comprendi troppo bene nemmeno quel che scrivi, ti do un suggerimento fatti monitorare. 

• Haha 2
Inviato

e se notate, israele sta giusto un posto davanti all' italia

dyex7fcwaae71nr.jpg

Inviato
2 minuti fa, Jarvis ha scritto:

parte il santo padre praticamente nessuno vuole la pace.

Forse ti riferisci ai leader storici.

Le masse sono quasi tutte, uniformemente, con un gran desiderio di pace.

Ci sono 4 scemi in croce che la vogliono, anche, ma non solo, per i motivi che hai esposto.

Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

Forse ti riferisci ai leader

Certamente. Purtroppo le masse non contano niente. Anzi sono sempre state mandate in guerra, al macello, per la decisione di relativamente poche persone al potere.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

e se notate, israele sta giusto un posto davanti all' italia

dyex7fcwaae71nr.jpg

Ti sorprende che il mondo sia in guerra? Con sta gente nei vari governi?

Gente che la fomenta il piú possibile per fare miliardi sulle spalle delle masse sfruttate?

Il problema da estirpare come la gramigna sono sti pessimi attori di commedia di serie C.. che parlano di pace e sottobanco vendono morte e guerra.

Inviato

Un uomo molto saggio una volta disse:

Se si insegnasse la meditazione dall'età di 8 anni, si eliminerebbe la violenza dal mondo in una generazione.

Praticate ed insegnate ai vostri figli la meditazione se come me adorate la pace ☮️

🙏

Inviato
7 ore fa, tigre ha scritto:

se come me adorate la pace ☮️

Un ragazzo israeliano e un ragazzo palestinese scoprono che la verità non è quella che viene loro detta. | Oltre il muro

-

• Amministratori
Inviato

la pace è purtroppo un condizione precaria, un po come la salute.La pace la si fa con i nemici e pertanto è sempe frutto di un compromesso, ognuno prende qualcosa e cede qualcosa d'altro. Pensare di imorre la pace con la logica della spada di brenn non è pace, è semplicemente codificare un violenza ed una sperequazione, in una situazione in cui une delle due parti in gioco non ha diritto alla parola (resa senza condizioni).

per arriare ad una pace duratura (nei limiti dell'umno) serve capire (non condividere ma capire) e mitivazione del "nemico", è il solo modo per arrivare ad un compromesso digeribile, Certo il cnflitto israelo-palestinese è talmente incancrenito da 70 anni di guerre, attentiati, prevaricazioni, che anche se fosse oissobile dare contenporanemanete tutto il terrritorio ad uno stato palestinese e lo stesso territorio ad un stao israeliani, questo non basterebbe ai fanatici delle due fazione che come catone ripetono delenda cartago.Bisogn essere consapevoli che attentat spot ci saranno anche dopo una ipotetica pace e in quel aso ragionare con la testa e non con la pancia

Ma prima occorre arrivare ad un accordo. Personalmente ritengo che sia necessario pervenire alla costituzione di uno stato palestinese, è l'unico modo per evitare che i plestinesi sia rappresentati da hamas o organizzazioni simlari che si arrogano senza mandato il diritto di parlare a nome di tutti.  in caso contrario bisognerà arrivare a concludere accordi con hamas e gli hetzollah riconoscendogli la status di interlocutore

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji