Vai al contenuto
Melius Club

Il Marchese del Lollo

UpTo11

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 22/11/2023 at 11:42, UpTo11 ha scritto:

Ma che ci deve andare a fare il ministro dell'agricoltura e del made in Italy all'inaugurazione di un parco urbano? C'aveva lo stand della porchetta? Addetto al coltello o alla cassa?

Addetto alla propaganda con ricco buffet.

Se poi si utilizza il treno come taxi , beh, è il becero stile che li contraddistingue. 

Inviato

E quando ti illudi che il fondo sia stato ampiamente superato, arriva lui, l'inarrivabile, colui che ad ogni uscita sottrae un po' di terreno al mistero umano per consegnarlo al ridicolo, spostando sempre un po' più in là il confine dell'umana miseria :classic_biggrin: :

.

“Il ministro Lollobrigida col suo gesto ha riscattato il mio disagio contro i ritardi dei treni. È come quando un centravanti segna un gol e io, pur sapendo di non essere un centravanti, sono contento che ha segnato lui”.

.

Un prece per quegli sfortunatissimi figli, se mai ne avesse.

• Amministratori
Inviato

non è la fine del mondo ma resta il fatto che il regolamento della ferrovia non prevede fermateper ministri che hanno fretta di inaugurare un parco, il regolamento prla di problemi di ordine poubblico e un ministro che non arriva in orario non crea nessun problema di ordine pubblico. dai, una banale caduta di stile, se la poteva risparmiare 

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

una banale caduta di stile

Sarà anche banale, ma soprattutto indicativa della concezione dell'esercizio del potere. Questi non si sentono gli amministratori della cosa pubblica per conto terzi e per benieficio comune. Questi si sentono i padroni.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

resta il fatto che il regolamento della ferrovia non prevede fermateper ministri

Difatti ho sentito l'intervista all'interessato, che ha detto "per fermare il treno ho chiesto, alla pari di qualsiasi cittadino". E qui mi arrendo ...

Inviato

@goerzer05

Di qualsiasi cittadino che usa il  potere per suo interesse.

Ma reputo ancora piu' grave il comunicato di Trenitalia .

Siccome debbo andare a Riccione  con il freccia rossa per le feste di Natale ,e il treno si ferma alla stazione di  Rimini, chiederò' al capo treno di fare una fermata a Riccione .

Visto che è possibile chiederlo e non è stato una cosa particolare.......

Ma va a fare in ........

extermination
Inviato
1 ora fa, goerzer05 ha scritto:

per fermare il treno ho chiesto, alla pari di qualsiasi cittadino". E qui mi arrendo .

Fatti dire a chi ha chiesto.

Inviato

non è che vale il detto di don Abbondio ???  (quello del manzoni)

“la fermata a Ciampino, uno, se non ce sta, mica chiunque se lo può dare”.

dopo il “no” del capotreno alla richiesta del Ministro (...) la segreteria di Lollobrigida contatta i vertici di Trenitalia, telefonando alla segreteria dell’Amministratore delegato Luigi Corradi   

Un’altra telefonata sarebbe stata fatta anche a Valeria Giovanna Venuto, responsabile Affari istituzionali del Polo Passeggeri di Fs ed ex  segretaria particolare di Ignazio La Russa, diventata dirigente con la recente conferma di Corradi ad Ad di Trenitalia. 

non esiste altro modo per i favori ricevuti??

sarei curioso di sapere in quale ministero abbiano piazzato i due carlini della zia della Meloni 

download.jpg.fe2a89a79798abefc284a799c730a0f9.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili