Vai al contenuto
Melius Club

Basta Tablet grazie Stefano

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda: ma Linn Kazoo funziona come gestore UPNP generico (tipo YAMPC) e si puo' usare con qualsiasi streamer/PC/Raspberry o vuole configurazioni particolari?

Inviato

@Ashareth non conosco YAMPC comunque Linn Kazoo (Windows, macOS, iOS e Android) funziona come un qualsiasi control point UPNP ma ha bisogno che il renderer si presenti con compatibilità OpenHome (estensione Linn di UPNP) pertanto è necessario utilizzare anche Bubbleupnpserver (Windows, macOS, Linux, nas) che fornisce questa compatibilità al renderer.

In alternativa a Bubbleupnpserver se si usa RoPieee su rpi3/4 è sufficiente abilitare OpenHome compatibility nel tab di configurazione UPNP/DLNA

Inviato

@stefano_mbp anche io mi associo ai ringraziamenti però ho notato che usando Ropiee come tu suggerisci, non si riesce a fare lo streaming da Qobuz, cosa che, invece, avviene tranquillamente con bubbleupnpserver. Ti risulta o è un mio errore?

Inviato
7 minuti fa, Casperx ha scritto:

usando Ropiee come tu suggerisci, non si riesce a fare lo streaming da Qobuz

… non uso Qobuz quindi non ho provato questa funzione … è possibile, poiché Bubbleupnpserver risolve parecchi problemi di Lumïn se non usata con uno streamer Lumïn 

Inviato

@stefano_mbp io uso Linn come app di controllo ma penso sia la stessa cosa. Peccato perché Ropiee è proprio un bel software

Inviato

@Casperx … probabilmente RoPieee non implementa al meglio la compatibilità OpenHome … ma usare Bubbleupnpserver non costa nulla e risolve tutti i problemi 

• Melius 1
Inviato

@stefano_mbp

Grazie dell'info. 

yaMPC e' in effetti solo un remote control per un'app MPD (ad esempio Moode o Volumio su Rasberry).

Forse qualcosa di piu' simile a Kazoo e' McConnect?

Inviato

@stefano_mbp

Grazie dell'info. 

yaMPC e' in effetti solo un remote control per un'app MPD (ad esempio Moode o Volumio su Rasberry).

Forse qualcosa di piu' simile a Kazoo e' McConnect?

Inviato
Il 22/11/2023 at 11:26, loureediano ha scritto:

Una persona unica per gentilezza garbo e disponibilità 

Quindi per concludere un sentito grazie a Stefano

Verissimo. Una garanzia per noi informatici involuti 😀