ferroattivo Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Salve a tutti, ieri, tempo nuvoloso, ascoltando la liquida con Streamer collegato alla rete via cavo + ipad in wifi per controllo , con ricezione in Download di 80 Mbps , i brani 24 / 96 si sentivano spezzettati, i brani 24 / 192 anche peggio , mentre i brani 16 / 44 andavano bene . Ma gli 80 Mbps non dovrebbero essere sufficienti ???
stefano_mbp Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @ferroattivo un file 24/192 occupa circa 10Mbps (in formato wav ma in formato flac diventano circa 6/7Mbps) quindi gli 80Mbps sono molto più che sufficienti ma … bisogna vedere la qualità : fai uno speed test e guarda i valori di Ping e Jitter, se il Ping supera i 20ms e il Jitter va oltre i 4/5ms allora c’è qualche problema di ricezione … hai Eolo Wi-Fi?
ferroattivo Inviato 22 Novembre 2023 Autore Inviato 22 Novembre 2023 @stefano_mbp grazie... ho Eolo al piano superiore , impianto in taverna che è collegato via cavo che parte dal modem sopra . Ieri al piano superiore arrivava ca. 170 Mbps , in taverna 80 Mbps, oggi il tempo è buono , appena è nuvoloso provo di nuovo. Certo secca pagare 38 euro al mese e avere una cattiva connessione ... appena in paese ci sarà la fibra disponibile Eolo andrà fuori... Ho anche Vodafone con 20 mega, a volte và meglio di Eolo con tempo cattivo , solo che devo invertire i cavi . Appena fatto un nuovo test in Taverna da Tablet : 107,5 Mbps Ping 18 / Upload 52,8 Mbps JITTER 3 Da PC fisso : 175.7 Mbps Ping 21 / Upload 42,3 Mbps JITTER 0.9
max Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @ferroattivo ormai si trovano abbonamenti 5g illimitati a cavallo dei 20 euro (io ho avuto un’offerta tim su una vecchia sim inutilizzata ma attiva a 16.99 euro) e se si è in zona ben coperta la velocità è molto alta…comunque anche in condizioni non proprio ottimali i 100 in down e i 10 in up si raggiungono con un Ping da 20 ms in su (comunque sullo streaming a me non da problemi)
loureediano Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Per mia esperienza non sempre ecolpa della rete
loureediano Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Per mia esperienza non sempre ecolpa della rete
Messaggi raccomandati