Vai al contenuto
Melius Club

Eolo non sempre liscio...

ferroattivo

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ieri, tempo nuvoloso, ascoltando la liquida con Streamer collegato alla rete via cavo + ipad in wifi per controllo , con ricezione in Download di 80 Mbps , i brani 24 / 96 si sentivano spezzettati, i brani 24 / 192 anche peggio , mentre i brani 16 / 44 andavano bene . Ma gli 80 Mbps non dovrebbero essere sufficienti ???  

Inviato

@ferroattivo un file 24/192 occupa circa 10Mbps (in formato wav ma in formato flac diventano circa 6/7Mbps) quindi gli 80Mbps sono molto più che sufficienti ma … bisogna vedere la qualità : fai uno speed test e guarda i valori di Ping e Jitter, se il Ping supera i 20ms e il Jitter va oltre i 4/5ms allora c’è qualche problema di ricezione … hai Eolo Wi-Fi?

Inviato

@stefano_mbp grazie... ho Eolo al piano superiore , impianto in taverna che è collegato via cavo che parte dal modem sopra . Ieri al piano superiore arrivava ca. 170 Mbps , in taverna 80 Mbps, oggi il tempo è buono , appena è nuvoloso provo di nuovo. Certo secca pagare 38 euro al mese e avere una cattiva connessione ... appena in paese ci sarà la fibra disponibile Eolo andrà fuori... Ho anche Vodafone con 20 mega, a volte và meglio di Eolo con tempo cattivo , solo che devo invertire i cavi .

Appena fatto un nuovo test in Taverna da Tablet  : 107,5 Mbps Ping 18 / Upload 52,8 Mbps JITTER 3

Da PC fisso : 175.7 Mbps Ping 21   / Upload 42,3 Mbps JITTER 0.9

Inviato

@ferroattivo ormai si trovano abbonamenti 5g illimitati a cavallo dei 20 euro (io ho avuto un’offerta tim su una vecchia sim  inutilizzata ma attiva a 16.99 euro) e se si è in zona ben  coperta la velocità è molto alta…comunque anche in condizioni non proprio ottimali i 100 in down e i 10 in up si raggiungono con un Ping da 20 ms in su (comunque sullo streaming a me non da problemi)

Inviato

Per mia esperienza non sempre ecolpa della rete

Inviato

Per mia esperienza non sempre ecolpa della rete