pierfra Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 salve, vorrei iniziare tolkien con questo libro, avete una edizione da consigliarmi? oltre che una valida traduzione meglio con caratteri non troppo piccoli. Grazie
Questo è un messaggio popolare. samana Inviato 22 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Novembre 2023 Edizioni Adelphi del 1973. Un cofanetto ricco a dir poco meraviglioso. 3
rebus Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Bellissimo! Non sapevo che Adelphi avesse pubblicato anche la trilogia e il Silmarillion, oltre a Lo Hobbit.
daniele_g Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 ho l'edizione Adelphi 'singola', cioè non facente parte del cofanetto; non so se coincidano o se sia un remaster (fuori dagli scherzi: non so se sia la stessa traduzione). comunque mi pare una buona edizione, per il poco che posso valutare -non ho confronti con altre edizioni e non sono entrato nel merito, ma quanto meno ricordo che era in un buon Italiano, che non lasciava trasparire la struttura inglese e non incappava in errori sui false friends (sembra impossibile, ma capitano entrambe le cose); inoltre c'era la qualità Adelphi, in termini di qualità della carta, dei font impiegati, dell'eleganza dell'edizione, eccetera. nota a margine: secondo me fai bene a iniziare dallo Hobbit.
LUIGI64 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 L'ho letto parecchi anni fa Età preistorica Edizione gli Adelphi Credo sia una buona edizione
Messaggi raccomandati