loureediano Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Allora vediamo se possiamo risolvere questo problema. Ho il plugin per riprodurre I SACD Ho un Gustard A26 ed uso l'ingresso ethernet Ho un NAS su cui abbiamo installato Blubleupnp Ho fatto caso che nella sua configurazione c'è come possibilita di settare Foobar 2000 come libreria. Ieri Stefano è riuscito a soddisfare la mia richiesta ed riuscito a farlo funzionare. Ora però un problema che spero gli esperti di Foobar 2000 posano aiutarmi a risolvere. Io ho dovuto installare Bubleupnp sul nas per poter usare Linn Kazoo. Se tramite Linn Kazoo seleziono un SACD vedo che viene veicolato come 192/16 Mi chiedevo se era possibile che Foobar 2000 veicolare il flusso in DSD Come dovrei settarlo?
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Una domanda: se lo riproduci direttamente da Foobar senza utilizzare l’app?
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Una domanda: se lo riproduci direttamente da Foobar senza utilizzare l’app?
stefano_mbp Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @PippoAngel il problema è un po’ … complesso: Foobar viene usato come mediaserver upnp il Gustard A26 con il firmware 1.43 può riprodurre DSD solo in formato DoP la necessità è pertanto quella di configurare Foobar/UPNP per trasformare DSD nativo in DSD/DoP (come è possibile fare in Minimserver/MinimStreamer), purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione … sempre che esista
loureediano Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 Si, se vado diretto con USB riproduce gli iso come dsd Sia chiaro, non parliamo di DFF o DSF ma di SACD ISO
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @stefano_mbp @loureediano Non diretto con USB ... diretto con Foobar ! Guardate le impostazioni della videata che trasmetto
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 In "Preferences" impostare su Output Upnp desiderato
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Che io sappia per default esce il DoP, per uscire in nativo serve un apposito plugin. Precisazione: versione 32 bit, non ho ancora impostato la 64 perché mancano troppi plugin
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Doppio ... mamma mia questa mattina ... che esasperazione ...
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Attenzione: se utilizzo Linn Kazoo esce in 24/192 ... per cui è il "giro" tramite l'app che "incasina" ... Aggiunta: per avere i 24 db in uscita verificare il seguente settaggio, sempre in Preference 1
stefano_mbp Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 49 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Attenzione: se utilizzo Linn Kazoo esce in 24/192 ... per cui è il "giro" tramite l'app che "incasina" ... se usi Kazoo allora stai usando Foobar solamente come mediaserver, è questa la differenza. Negli altri esempi, se non ho capito male, Foobar è il player che trasmette a un renderer upnp … sono due impostazioni differenti
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @stefano_mbp Esatto: se lui fa da player tutto funziona, anche utilizzando la libreria da "lui" creata, è solo quando utilizzi il suo server che non è in grado di riprodurre correttamente i DSD, e, di conseguenza, anche gli ISO ...
one4seven Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 In realtà in questo caso (che mi piace molto) foobar fa solo da trasporto. Considerando che legge di tutto e può gestire la libreria, è una soluzione ottimale, a patto di avere un dac con ingresso ethernet+render
one4seven Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 In realtà in questo caso (che mi piace molto) foobar fa solo da trasporto. Considerando che legge di tutto e può gestire la libreria, è una soluzione ottimale, a patto di avere un dac con ingresso ethernet+render
Messaggi raccomandati