PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @one4seven Foobar può fare sia server che player: se lo utilizzi per creare un server e poi “lui” legge la sua libreria e la trasmette ad un Renderer Upnp tutto funziona. Se però utilizzi il server con un’altra app e trasmetti la musica ad un Renderer i DSD vengono convertiti in 24/192: in altre parole il server Foobar non può trasmettere file DSD ad un Renderer … il sistema funziona solo se questa operazione viene fatta dal programma Foobar, solo se è “lui” il gestore del flusso Upnp … strano sto fatto: probabilmente un limite nella configurazione del server che richiede uno “spippolamento” diretto sui file del plugin, cosa che è oltre le mie modeste capacità …
stefano_mbp Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 12 minuti fa, PippoAngel ha scritto: solo se è “lui” il gestore del flusso Upnp Direi … solo se è lui il player
loureediano Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 Cioè se metto in riproduzione dal computer con foobar 2000 e scelgo tramite menu di inviare direttamente in upnp al Gustard lo vede come SACD? Comunque in realtà non invia tramite up in 24/192 ma in 16/192
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @loureediano hai verificato le impostazioni di Foobar che ti ho inviato prima ?
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 1 ora fa, loureediano ha scritto: Cioè se metto in riproduzione dal computer con foobar 2000 e scelgo tramite menu di inviare direttamente in upnp al Gustard lo vede come SACD? Se vai a vedere le videate che ti ho trasmesso con indicate le impostazioni che ho puoi vedere che riproduce regolarmente i dsd ...
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @loureediano nella prima pagina di questo thread ...
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @loureediano nella prima pagina di questo thread ...
loureediano Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 10 ore fa, PippoAngel ha scritto: Attenzione: se utilizzo Linn Kazoo esce in 24/192 ... per cui è il "giro" tramite l'app che "incasina" ... Aggiunta: per avere i 24 db in uscita verificare il seguente settaggio, sempre in Preference In questa schermata non ho quanto da te evidenziato
PippoAngel Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @loureediano Nei componenti hai questo plugin ? E' aggiornato ?
PippoAngel Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 13 ore fa, loureediano ha scritto: In questa schermata non ho quanto da te evidenziato Nella scheda Preference / Playback / Output / Devices dovresti vedere il tuo dac Upnp ... ovviamente deve essere acceso e collegato altrimenti non viene mostrato ... Per default il parametro "bits" è impostato a 16, devi cliccare e si espande una tendina che propone la gamma supportata dal device e scegliere 24. A te cosa viene mostrato ?
loureediano Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 Poi ci guardo ma adesso devo rifare tutto da capo compreso alcuni plugin perché quella che avevo andava in crash Probabilmente distrattamente ho fatto un aggiornamento con la 64 bit Appena rimetto in funzione foobar ti so dire
one4seven Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Funziona bene anche con il Marantz... Grazie @PippoAngel della dritta. In realtà non mi serve, perchè va bene usarlo con la sua App, ma è una alternativa validissima che mi piace assai.
loureediano Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 Domanda Ma se uno ha Foobar su un computer in altra stanza con tutti gli HD con la musica ed un computer nella stanza della musica e ci installa Foobar lo può usare per comandare il Foobar sull'altro computer?
one4seven Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @PippoAngel PS. ... però il renderer del Marantz non accetta il flusso DSD nativo da foobar, vuole la conversione in PCM...
Messaggi raccomandati