Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 23 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Novembre 2023 Sembrava turismo, invece era uno scherzo. Due settimane fa arriva l’invito da parte della Ministra Santanché a tutti gli assessori al turismo delle principali regioni e città italiane a partecipare a quello che viene definito FORUM INTERNAZIONALE DEL TURISMO. La location è da paura, un hotel super lusso sul Lago Maggiore, e anche il format è di quelli che ti spingono ad accettare a scatola chiusa: due giorni a spese del Ministero, tra cene di gala, light lunch e notte in una camera con letto king size. Poi ieri esce il programma, e la presa per il c*** si materializza. Perché secondo la Santanché un forum sul turismo coincide con la passerella di tutti i ministri del Governo che vengono a intrattenerci per 24 ore. Nessun esperto in scaletta, né rappresentanti delle Regioni (che in Italia hanno la delega al turismo), né operatori del settore. Manca all’appello pure ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo. E allora mi dispiace, perché mai avrei pensato di rifiutare un invito ministeriale, ma il turismo è una cosa seria e la politica pure. E mi vergognerei a raccontare ai miei concittadini o ai lavoratori bolognesi che il sabato e la domenica lavorano per accogliere i nostri turisti che me ne vado in gita a spese del Comune di Bologna e dello stato italiano a sentire la Bernini e Lollobrigida che ci parlano di “gusto” e “stile di vita” moderati da Nicola Porro e Paolo del Debbio. Lunedì riferirò meglio in Consiglio comunale perché oggi ho comunicato che non parteciperò a questa farsa. Nel frattempo, buon week-end e buona fortuna a chi lavora nel turismo. Ci aspettano tempi duri. Mattia Santori, 18/11/2023 2 1
Membro_0023 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Era scomparso, adesso ha trovato il modo di far parlare di sé. Sta imparando, la sardina. Peccato che racconti balle https://www.distrettolaghi.it/it/eventi/baveno-forum-internazionale-del-turismo
Guru Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 Come prevedevo eccoli affrettarsi a indicare il dito e non la luna. Bravo @Paperinik2021, sai come si dice dalle mie parti? Hai vinto un mongolino d'oro!
Membro_0023 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @Guru leggi il link che ho messo sopra e vedrai che racconta balle. Ma forse hai ragione tu, è in buonafede ma non capisce niente
Guru Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 Rimane il fatto che Santori, consigliere comunale con delega al turismo a Bologna, ha scritto un post su Facebook riguardo un argomento che gli compete. Ora sarei curioso, @Paperinik2021, di capire dove sarebbe il tentativo di far parlare di sé. E sono anche curioso, @Paperinik2021, di conoscere una tua opinione riguardo il programma voluto dalla nostra ministra del turismo.
Guru Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: leggi il link che ho messo sopra e vedrai che racconta balle. Ma forse hai ragione tu, è in buonafede ma non capisce niente Eri talmente accecato dalla rabbia che ti sei scordato di mettere il link Se devo andare a istinto sono più portato a credere a Santori che alla Santanchè, ma di mille volte... E tu?
Membro_0023 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Non capisci neanche tu la differenza tra Nessun esperto in scaletta, né rappresentanti delle Regioni (che in Italia hanno la delega al turismo), né operatori del settore e quello che dicono nel link? Allora siete in 2
Membro_0023 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 5 minuti fa, Guru ha scritto: Eri talmente accecato dalla rabbia che ti sei scordato di mettere il link Il link c'è, se non fosse che il forum è completamente piantato
Guru Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 Nel link che hai postato si parla in modo generico, dov'è il programma? Immagino che agli invitati istituzionali venga inviato qualcosa di più dettagliato.
LeoCleo Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Ci fossero stati Toscani e Benetton, sarebbe corso saltellando su un piede solo!
Guru Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 Dio mio che puerilità... Sono queste le vette di umorismo delle quali siete capaci?
Membro_0023 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @Guru stiamo cercando di sdrammatizzare l'assenza di Santori in quel di Baveno. Speriamo che gli altri partecipanti riescano a farsene una ragione. Di certo sentiranno tremendamente la sua mancanza
UpTo11 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Sono stati invitati gli assessori regionali e l'Enit, ma la vera domanda è: a che serve tutta sta baraccata? Al turismo? Mi viene da ridere. Basta dare uno sguardo all'agenda per capire che sostanzialmente è l'ennesima passerella governativa a favor di telecamere e a spese nostre. Oggi i riflettori qua, domani là. Del resto Santanchè è garanzia di facite ammuina. . https://www.ministeroturismo.gov.it/forum-internazionale-del-turismo-santanche-il-24-25-novembre-governo-regioni-istituzioni-internazionali-e-stakeholder-insieme-per-evidenziare-la-centralita-del-settore/ . https://www.ministeroturismo.gov.it/wp-content/uploads/2023/11/22.11.3-Agenda-Forum-Turismo-ITA_.pdf . 1
Membro_0023 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 8 minuti fa, UpTo11 ha scritto: a che serve tutta sta baraccata? A fare chiacchiere, come accade anche nei forum non governativi, tipo quelli di Confindustria o dei Sindacati 1
stefanino Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 41 minuti fa, UpTo11 ha scritto: ma la vera domanda è: a che serve tutta sta baraccata? Al turismo? Mi viene da ridere. meglio correre in ordine sparso senza un filo di coordinamento come e' stato fatto fino a oggi eppure basterebbe leggere agenda e relatori...
stefanino Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 41 minuti fa, UpTo11 ha scritto: ma la vera domanda è: a che serve tutta sta baraccata? Al turismo? Mi viene da ridere. meglio correre in ordine sparso senza un filo di coordinamento come e' stato fatto fino a oggi eppure basterebbe leggere agenda e relatori...
Messaggi raccomandati