Vai al contenuto
Melius Club

La mediocrita’ ci salvera’ dall’IA

Messaggi raccomandati

Inviato

moz, anvedi come sta messo er server qua.

Inviato

Hai ragione, Moz. Mi verrebbe da aggiungere qualche mia idea, a conforto di quanto affermi, ma stamattina non ho voglia di pensare.

Aspetto l'AI, che è molto più comoda.

• Haha 1
Inviato

Ho comprato l’ultimo modello di bambola gonfiabile: è talmente realistica che non me la da!

extermination
Inviato

Evviva la mediocrità; degli altri!

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Evviva la mediocrità; degli altri!

Ma no, io sono abbastanza soddisfatto anche della mia

Inviato

Le élite sono sempre state magnanime nei confronti dei mediocri, permettono loro di prosperare.

extermination
Inviato

@Panurge Potrei anche convenire con te. Ma quando il gioco si fa duro ( e andremo sempre di più incontro a periodi difficili e duri da affrontare) il "di più" può fare.....anzi fa una grande differenza. Spiegato il riferimento agli altri.

Inviato
8 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma quando il gioco si fa duro ( e andremo sempre di più incontro a periodi difficili e duri da affrontare) il "di più" può fare

Ne ho parlato spesso con la mia compagna e con altre conoscenze.

Secondo me, e in tanti concordano, tutta questa competitività esasperata poterà ad un mondo ancora più di mezza di quello in cui viviamo. E anche molto triste.

Inviato
11 ore fa, mozarteum ha scritto:

Questa umanita’ di cui tutti facciamo parte ha dalla sua la forza dirompente del numero (la mediocrita’ ha il gran pregio dei numeri immensi) e dunque del forcon

pure le pecore e le galline hanno questa forza, epperò...

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, mozarteum ha scritto:

E ho bevuto tranquillo il mio caffe’. W la mediocrita’

Roberto io insisto con il mio solito tormentone ogniqualvolta andiamo a discutere di questo argomento, tu sostieni che ci salverà il numero e che messi alle strette questi tanti, me e anche te compresi, dato che ti sei aggregato nel numero dei mediocri imbracceremo forconi? Avrei il terrore e qui ritorno al mio tormentone di una intelligenza artificiale che ti leggesse il pensiero, ma non perché io faccia più o meno pensieri cattivi magari rispetto ai tuoi, o quale sia il nostro tasso di mediocrità, no è che arrivati a quel punto a mio avviso è finita. E adesso per farti dispiacere ti cito un cantautore che non è più tra noi quel Lucio Dalla che in una sua canzone citò quel "il pensiero è come l'oceano non lo puoi bloccare non lo puoi recintare" Ma se quel pensiero lo conosci sei davvero un passo avanti verso il bloccarlo o il recintarlo. 

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Le élite sono sempre state magnanime nei confronti dei mediocri,

le elite, spesso e volentieri, quasi sempre, sono composte dai più mediocri (molto magnanime verso se stesse) al pari delle grandi cosche criminali (mille mafie e dintorni che in alcuni paesi sono la stessa cosa vedasi Russia o Iran))

diversamente non si spiegherebbero come vadano le cose (ieri e oggi)

basta pensare al fatto che una nazione come gli United State of America (abitanti 335.000.000) non riescano a trovare due personcine decenti su cui fare le loro prossime elezioni e debbano scegliere tra un mediocre avvezzo a delinquere e un mediocre-mediocre prossimo a completa demenza senile (83/87 anni l'età in cui governerebbe) 

l'umanità è avanzata grazie a qualcuno fuori dal coro (pensatori e scienziati) da rivolte popolari di massa e da scoperte casuali e necessità

un esempio recente? chi ha fatto avanzare l'umanità sulle libertà personali, sulla sessualità e sul ruolo delle donne? 

il movimento beatnik (giovanile e spontaneo) degli anni '60 laddove le stesse lotte politiche e sindacali (sempre degli stessi anni) non ci hanno dato una società più civile e giusta, ma solo palliativi temporanei

Inviato

La mediocrità è una definizione non quantificabile, in quanto relativa al punto di vista di chi la valuta: ognuno ha il suo.

"sotto" di me ci sono n individui più mediocri di me e "sopra" di me ci sono n individui meno mediocri di me

Questo permette a chiunque di poter sempre raffrontarsi a qualcuno "sotto", aumentando così la propria autostima.

Quelli "sopra" si sa che esistono ma si preferisce non pensarci, così come si sa che prima o poi si morirà ma non ci si pensa: si vive meglio.

Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

Un mondo di mediocri brave persone non sarebbe male.

Condivido, purche’ non geometri

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Panurge ha scritto:

Non ci trovo nulla di terribile nella mediocrità, è una condizione comune, un po' più o meno di successo economico non cambia assolutamente nulla. Un mondo di mediocri brave persone non sarebbe male

La mediocrità manda avanti il mondo.

Fossimo tutti fenomeni saremmo estinti da tempo.

• Crea Nuovo...