naim Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 È un super prezzo o mi sfugge qualcosa? A guardare le altre offerte così sembra...
mojo_65 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Ottimo, ma è venduta da Amazon UK, mi aspetto quindi dazi doganali che purtroppo ridimensionerebbero molto la convenienza...
naim Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 43 minuti fa, mojo_65 ha scritto: mi aspetto quindi dazi doganali che purtroppo ridimensionerebbero molto la convenienza... In realtà sembrerebbe che 160 euro degli 881 totali, siano utilizzati per coprire le spese di importazione, o almeno così scrivono. Quindi la cifra dovrebbe essere quella. Più che altro, dopo che ho aperto il thread, mi sono guardato alcune recensioni su YouTube dove la cuffia viene stroncata; quindi la fregola che mi era venuta leggendo su Head-Fi alcuni thread dedicati alla K812, dove i non pochi possessori ne lodano prestazioni e qualità, si è ridimensionata, o meglio non so a chi dare ascolto. Possibile che si passi da cuffia stratosferica a bidone da evitare? E' vero che ai tempi delle review il prezzo della AKG era praticamente il doppio dell'offerta in questione, ma restano comunque valutazioni diametralmente opposte, indipendentemente dal prezzo. Forse rischio meno ad ordinare una K712, che per 250 euro, sembra riscuotere ottima considerazione anche da parte di chi detesta la K812. Ho però già una K701. Magari c'è qualcuno che ha posseduto la K812 e può fornire il suo parere.
mojo_65 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @naim curiosa formula...se così fosse veramente allora il prezzo è ottimo. Però ricordo anche spedizioni eBay dagli USA con tutto prepagato e ben definito ma poi qualche dazio l' ho pagato lo stesso... Però magari con Amazon funziona meglio. Da farci un pensierino...
naim Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 22 minuti fa, mojo_65 ha scritto: se così fosse veramente allora il prezzo è ottimo La propongono anche qui e ad un prezzo perfino più basso: https://www.orionestore.it/it/cuffia-da-studio-akg-k812-semiaperta-circumaurale-cinamica/ Resta il dubbio di come suona. 1
Moderatori madmax Inviato 25 Novembre 2023 Moderatori Inviato 25 Novembre 2023 @naim Non paghi altro oltre a quello che ti chiede Amazon Su come suona purtroppo non mi è mai capitato di ascoltarla e non posso aiutarti
Zap67 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/akg/k812/ 1
mojo_65 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Zap67 grazie, mi sembra una recensione equilibrata ed abbastanza in linea con altre trovate in rete o sul lungo thread di Head-fi dove però si trovano anche parecchi estimatori. È una cuffia che ho messo in lizza per il posto della cuffia dinamica aperta per l' ascolto della Classica ma un po' mi spaventa questo rischio di freddezza/asetticità...
naim Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 45 minuti fa, mojo_65 ha scritto: È una cuffia che ho messo in lizza tra l'altro, come incentivo, nella confezione pare esserci uno stand SVS Omega che vale non meno di 100 euro.
naim Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 12 minuti fa, mojo_65 ha scritto: Diavolo tentatore.... Ma la tentazione è anche per me. Un timore che ho, pareri contrastanti a parte, è la forma asimmetrica dei cuscinetti: non vorrei, per come sono fatti, si avvertissero eccessivamente nella parte posteriore dell'orecchio, sono un po' noioso e se la cuffia non calza come dico, mi stanco alla svelta di indossarla.
Zap67 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @mojo_65 ho scambiato parecchie mail con Frans, lui è un estimatore di Sennheiser, non ama akg, quindi questo giudizio su akg è davvero equilibrato 😃
Messaggi raccomandati