simpson Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @tigre scusa la battuta, ma dall’aggressività che mostri nelle rispote mi par di capire che non fossi il primo della classe al corso di meditazione (e con questo rispondo anche alla domanda dei pericoli insiti nel prendersi troppo sul serio) 1 1
LUIGI64 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 5 minuti fa, tigre ha scritto: non vedo punti di vista da Io li vedo e anche ben chiari Nulla di nuovo Anche se c'è stata una certa evoluzione Mi ricordo quando si citava Dawkins come fosse un oracolo su questi argomenti....
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 2 minuti fa, simpson ha scritto: ma dall’aggressività Ho capito. Te ne stai fuggendo a gambe all'aria pure tu.. 🤣 Non serve però raccontare frottole neh,basta alzare bandiera bianca dignitosamente
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: vedo e anche ben chiari Nulla di nuovo Anche se c'è stata una certa evoluzione Mi ricordo quando si citava Dawkins come fosse un oracolo su questi argomenti.... Se voglio saper come é il gusto di una banana, devo giocoforza assaggiarla. Ajvoglia ad ascoltar Brian e Panurge che provan a convincermi come dovrebbe essere secondo la loro pseudocultura viziata, senza che loro stessi abbian mai sperimentato. Argomenti reali prossimi allo zero. Ed quei pochi pure falsi.
Panurge Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Non è che la forza di gravità smette di esistere perché non si cita newton.
simpson Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 47 minuti fa, tigre ha scritto: Ho capito. Te ne stai fuggendo a gambe all'aria pure tu.. 🤣 Non serve però raccontare frottole neh,basta alzare bandiera bianca dignitosamente Ti sbagli, non sto fuggendo, primo perché non sono nemmeno mai sceso in argomento e secondo perché non mi pare si tratti di una competizione.. o si? Hai invece ragione se dici che ho spostato il focus della discussione passando dal merito al personale, ma non avevo cattive intenzioni. Non posso però fare a meno di rilevare che i benefici della meditazione che consigliavi a tutti non ti hanno aiutato a controllare la foga, se non vogliamo chiamarla aggressività, tutto qui. Gli argomenti che riguardano l’auto coscienza mi interessano da sempre, purtroppo sono pure da sempre incapace di dedicarmi anima e corpo ad una disciplina, scatta subito il salvavita della noia, seguito dal ridicolometro che comincia a pizzicare quando le cose si fanno un attimo serie.. se, poi, dalla meditazione si passa a spiegare a dio chi è e come è fatto, allora vado in crisi e mi dedico a occupazioni con maggiore probabilità di successo, tipo insegnare alle mie formiche ammaestrate a compilare correttamente il mio 730 1
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Non è che la forza di gravità smette di esistere perché non si cita newton. Mai sostenuto, direi esempio fuori contesto. Tu e @briandinazarethstate a parlar di una pratica senza averla sperimentata. Hai mai espresso quanto gustoso sia un cibo, quanto ti piaccia, quanto fragrante sia, senza averlo mai assaggiato? Non credo. E che stai a far qui allo'? Cosa puoi portare alla discussione?
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 20 minuti fa, simpson ha scritto: Ti sbagli, non sto fuggendo, primo perché non sono nemmeno mai sceso in argomento Rileggi il mio post. Hai frainteso, non c'é traccia alcuna di aggressività. Ho solo notato che ritieni la meditazione un rischio, da cui non prendersi troppo sul serio, tutto qui. Mi hai ricordato quel titolo del Riformista, riferendosi al conflitto in corso: "Rischio tregua" 🤣
briandinazareth Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: È ridurre tutto ad esse, mi pare alquanto limitativo Ognuno ha i suoi punti di vista però non tutto è doxa e il fatto che ti paia lmitativo, oppure che ci piaccia pensare che non sia così, si scontra con le evidenze in nostro possesso. 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: ma parlando con persone reali, constatare quello che dicono e ascoltando chi ha dedicato una vita intera a determinati studi e pratiche è l'idea dell'autorità e del credere alle testimonianze personali che non funziona molto bene. soprattutto quando non occorrono interpretazioni soprannaturali o mistiche per spiegare certi fenomeni. se ci si riferisce alle testimonianze bisognerebbe credere a moltissime apparizioni della madonna, ad esempio.
LUIGI64 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 In fondo, se esiste in noi una parte spirituale, esisterà comunque Non smetterà di esserci, anche con mille confutazioni, più o meno intelligenti/pertinenti, o fake che siano E qualora non esistesse, non potremo di certo noi crearla con mille citazioni, o fornendo indizi al riguardo Si parla di prove inconfutabili, ma non si conosce di prima mano l'argomento È come voler portare una macchina, con il quaderno dei quiz e manuale base di meccanica fai da te sotto al braccio.... D'altro canto se a me non interessa un certo punto di vista, che tra l'altro cambierebbe il mio paradigma esistenziale, è normale non provare o a avvicinare persone esperte circa questo argomento Anzi, li vedrei come dei poveri fuorviati che non hanno capito nulla Ma va bene così
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 28 minuti fa, briandinazareth ha scritto: l'idea dell'autorità e del credere alle testimonianze personali che non funziona molto bene 🤣 Credo tu abbia ragione. Come ho fatto a non pensarci. Dobbiamo, già che ci siamo, rivoluzionare il sistema giuridico. I teste, in un qualsiasi processo, li diamo al gatto, ed il giudice (l'autorità) manco lo voglio vedere in tribunale, che si vergogni! 🤣
zigirmato Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Polvere siamo e polvere ritorniamo . @tigre Riporto questa frase, solo per dire che a mio parere non c'è nessuna rinascita. Secondo me non bisogna farsi illusioni, oggi ci siamo , grazie a Dio. Non è un modo di dire , per me Dio esiste e si manifesta i tanti modi o in tante forme diverse, così come son diversi mari e monti fiumi e laghi, deserto e ghiacciai, è tutto diverso in questo modo, è naturale, si può anche andare contro natura ma non cambiarla è più facile cambiare noi stessi che essa , difatti l'essere umano è l'animale che meglio si adatta ad ogni clima , però non può cambiare il clima. Amici non fatevi illusioni saremo solo polvere oltre al nostro spirito , semmai c'è rimasto.
LUIGI64 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Testimonianze che esistono da millenni, continuano e continueranno ad esistere Con dei percorsi ben noti e tracciati
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 4 minuti fa, zigirmato ha scritto: Riporto questa frase, solo per dire che a mio parere non c'è nessuna rinascita. Quindi visione personistica. Gesú, Buddha, Shiva e Krishna lo diamo al gatto. 4 minuti fa, zigirmato ha scritto: 4 minuti fa, zigirmato ha scritto: Amici non fatevi illusioni non esiste altro che polvere oltre allo spirito. grazie a Dio. Quindi non sei miscredente, bene a sapersi..
tigre Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Testimonianze che esistono da millenni, continuano e continueranno ad esistere Con dei percorsi ben noti e tracciati Le testimonianze non sono da prendere in considerazione. Lo dice brian. Echeccazz 😅
LUIGI64 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 2 minuti fa, tigre ha scritto: testimonianze non sono da prendere in considerazione. Ti credo Vedono lucciole per lanterne Sul manuale è scritto così...☺️
zigirmato Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 8 minuti fa, zigirmato ha scritto: Amici non fatevi illusioni saremo solo polvere oltre al nostro spirito , semmai c'è rimasto. 2 minuti fa, tigre ha scritto: @tigre
Messaggi raccomandati