esoteria Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Buongiorno, qualcuno mi saprebbe indicare quale documentazione portare in concessionaria per acquisto auto disabile L.104 art.3 comma 3 ? E' sufficiente il verbale della commissione medica ASL dove sono indicati gli articoli? Chiedo in quanto avendo presentato copia del verbale da cui ricorrono le previsioni di cui agli art. 8 Legge 449/1997, art. 30 comma7 Legge 388/2000 e art. 381 DPR 495/1992 il venditore mi dice che devo portare anche la copia senza gli omissis, gli ho risposto che al venditore di auto non devono interessare i dati anamnestici, esame obiettivo e la diagnosi della commissione medica, ma solo l'esito che è chiaramente riportato sul verbale quindi vorrei sapere se è normale questa richiesta o meglio rivolgermi ad altra concessionaria.
nullo Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 https://bonusx.it/disabili-invalidi-e-salute/bonus-auto-legge-104/
artepaint Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 52 minuti fa, esoteria ha scritto: documentazione portare in concessionaria ci pensa la concessionaria (nel loro interesse) a indirizzarti per la documentazione
esoteria Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 scusate ho modificato mentre mi avete risposto, ad ogni modo su internet ho già visto e secondo questi articoli spetta l'iva agevolata, tanto che per l'altra vettura portando il verbale all'Aci è stata messa in esenzione di bollo e portando sempre solito verbale ai vigili è sttao rilasciato il contrassegno, non capisco cosa va cercando questo venditore
pino Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @esoteria Non ricordo gli articoli, ti han riconosciuto anche l'handicap di gravità ? Dovresti avere due verbali definitivi con durata che può essere di due,tre anni o definitiva.
pino Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @esoteria Per il contrassegno basta ip vetbale di invalidità oltre un certo valore. Per bollo,sgravio iva,e irpef l'anno successivo serve il riconoscimento dell'handicap di gravità.
esoteria Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 Il 25/11/2023 at 14:54, artepaint ha scritto: ci pensa la concessionaria (nel loro interesse) a indirizzarti per la documentazione probabilmente non è nel loro interesse vendere la macchina visto che quello che mi chiede il venditore è contro la legge, questo articolo chiarisce tutto : https://www.handylex.org/privacy-e-verbali-di-invalidita-semplificazioni-o-complicazioni/ come già pensavo sarà meglio rivolgersi ad altra concessionaria però quasi quasi lo segnalo alle associazioni di categoria! scrivo che si rifiuta di vendermi la macchina se non gli mostro il verbale in chiaro e vediamo che succede...
pino Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 @esoteria Devono fare la pratica presso il ministero delle entrate,e anticipare i soldi,che poi recuperano dallo stato. Devono leggere chiaramente gli articoli di interesse. A volte è l'agente di vendita che non vuole sbattimenti,e si inventa arbitrariamente le regole,è capitato anche a me in due concessionarie,e io il verbale originale e a me intestato lo esibivo sempre. Prendi nota del nominativo dell'agente,e scrivi alla casa madre,i cattivi comportamenti vanno puniti.
Messaggi raccomandati