SimoTocca Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 53 minuti fa, MCnerone ha scritto: si, in effetti, troppa troppa roba, io invece del wooaudio, avrei preso il wm1a con la ca1a.... Beh… l’una cosa non esclude l’altra! Hehehe! Crepi l’avarizia! Ma.. a parte le battute, non è tanto questione di soldi, quanto, appunto, questione di tempo! Peraltro, ti dico che la Stax pilotata da un ampli con 4 valvolone. 300B …diventa un sogno ancora più estremo che regala emozioni enormi… Mentre invece la RAAL sr1a: la piloto con un sistema che analogo a quello dell’amplificatore integrato Stax Top level SRM T 8000, con la sezione preamplificatore a valvole e il finale in classe A. A dire il vero per i sistemi elettrostatici ho sempre pensato che il finale a valvole, l’accoppiamento diretto dico, sia quello che dá i risultati sonori migliori, quindi l’ampli Stax, ascoltato con la 9000, non le rende appieno giustizia… a mio avviso. Per i sistemi a nastro (e millanta anni fa avevo i diffusori Apogee) ho sperimentato personalmente che i finali a valvole Audio Research non “rendevano giustizia” alle Ribbon come invece i finaloni in classe A del giovane Nelson Pass chiamati Treshold… Non so se questo vale anche per la cuffia a nastro Raal, ovviamente ci sono differenze… ma a casa mia, l’accoppiamento preamplificatore valvole Audio Research Ref1 (che invece delle due valvoline 6922 dello Stax SRM T 8000 di 6922 ne ha.otto!) con un finale da 100 w in classe A mi pare faccia volare la RAAL sr1a a livelli stratosferici.. Proverò prima o poi anche l’ampli “proprietario” RAAL che hai tu, con le quattro EL34 ma mi serve provarlo a casa mia sul mio impianto. perché ascoltato con un DAC peggiore del mio e per poco tempo.ecco onestamente mi è piaciuto assai meno della mia soluzione di casa.. Magari prima o poi vengo da te, che hai un DAC buono, ad ascoltarlo per bene..😉 P.S. L’invito è ovviamente ricambiato e poi vieni tu da me..
MCnerone Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Inviato 14 Dicembre 2023 1 ora fa, SimoTocca ha scritto: Magari prima o poi vengo da te, che hai un DAC buono, ad ascoltarlo per bene..😉 P.S. L’invito è ovviamente ricambiato e poi vieni tu da me.. grazie Simone, ora devo riprendermi dalle cure fatte negli ultimi 6 mesi e che mi hanno messo a dura prova fisicamente, ma soprattutto psicologicamente, per cui urge una vacanza, anche perchè questa estate è saltata quella prevista...se programmi una visita da Leonardo, fammi sapere che organizziamo!
Mighty Quinn Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Metto una foto delle mie iems final audio, oggetti meravigliosi Le B1 e le piano forte IX, probabilmente le uniche iem full horn esistenti @QUELEDSASOL sarebbe orgoglioso di me (e invidioso, sono ormai quasi introvabili).... 1
QUELEDSASOL Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: orgoglioso di me Bravo! 1
MCnerone Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Inviato 18 Dicembre 2023 23 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Metto una foto delle mie iems final audio, oggetti meravigliosi Le B1 e le piano forte IX, probabilmente le uniche iem full horn esistenti @QUELEDSASOL sarebbe orgoglioso di me (e invidioso, sono ormai quasi introvabili).... sono straordinarie, complimenti. 1
Messaggi raccomandati