Vai al contenuto
Melius Club

Final Audio

MCnerone

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, MCnerone ha scritto:

si, in effetti, troppa troppa roba, io invece del wooaudio, avrei preso il wm1a con la ca1a....

Beh… l’una cosa non esclude l’altra! Hehehe! Crepi l’avarizia! Ma.. a parte le battute, non è tanto questione di soldi, quanto, appunto, questione di tempo!

Peraltro, ti dico che la Stax pilotata da un ampli con 4 valvolone. 300B …diventa un sogno ancora più estremo che regala emozioni enormi…

Mentre invece la RAAL sr1a: la piloto con un sistema che analogo a quello dell’amplificatore integrato Stax Top level SRM T 8000, con  la sezione preamplificatore  a valvole e il finale in classe A.

A dire il vero per i sistemi elettrostatici ho sempre pensato che il finale a valvole, l’accoppiamento diretto dico, sia quello che dá i risultati sonori migliori, quindi l’ampli Stax, ascoltato con la 9000, non le rende appieno giustizia… a mio avviso.

Per  i sistemi a nastro (e millanta anni fa avevo i diffusori Apogee) ho sperimentato personalmente che i finali a valvole Audio Research non “rendevano giustizia” alle Ribbon come invece i finaloni in classe A del giovane Nelson Pass chiamati Treshold…

Non so se questo vale anche per la cuffia a nastro Raal, ovviamente ci sono differenze… ma a casa mia, l’accoppiamento preamplificatore valvole Audio Research Ref1 (che invece delle due valvoline 6922 dello Stax SRM T 8000 di 6922 ne ha.otto!) con un finale da 100 w in classe A mi pare faccia volare la RAAL sr1a a livelli stratosferici..

Proverò prima o poi anche l’ampli “proprietario” RAAL che hai tu, con le quattro EL34 ma mi serve provarlo a casa mia  sul mio impianto. perché ascoltato con un DAC peggiore del mio e per poco tempo.ecco onestamente mi è piaciuto assai meno della mia soluzione di casa..

Magari prima o poi vengo da te, che hai un DAC buono, ad ascoltarlo per bene..😉
P.S. L’invito è ovviamente ricambiato e poi vieni tu da me.. 

Inviato
1 ora fa, SimoTocca ha scritto:

Magari prima o poi vengo da te, che hai un DAC buono, ad ascoltarlo per bene..😉
P.S. L’invito è ovviamente ricambiato e poi vieni tu da me.. 

grazie Simone, ora devo riprendermi dalle cure fatte negli ultimi 6 mesi e che mi hanno messo a dura prova fisicamente, ma soprattutto psicologicamente, per cui urge una vacanza, anche perchè questa estate è saltata quella prevista...se programmi una visita da Leonardo, fammi sapere che organizziamo!

Inviato

Metto una foto delle mie iems final audio, oggetti meravigliosi

Le B1 e le piano forte IX, probabilmente le uniche iem full horn esistenti @QUELEDSASOL sarebbe orgoglioso di me (e invidioso, sono ormai quasi introvabili)....

IMG_20231217_123829.thumb.jpg.fa91052ce2f8b773a36545633f1523ca.jpgIMG_20231217_124200.thumb.jpg.206b16706a009656dac71a2fcc477f4a.jpg

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

orgoglioso di me

Bravo!

• Thanks 1
Inviato
23 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Metto una foto delle mie iems final audio, oggetti meravigliosi

Le B1 e le piano forte IX, probabilmente le uniche iem full horn esistenti @QUELEDSASOL sarebbe orgoglioso di me (e invidioso, sono ormai quasi introvabili)....

IMG_20231217_123829.thumb.jpg.fa91052ce2f8b773a36545633f1523ca.jpgIMG_20231217_124200.thumb.jpg.206b16706a009656dac71a2fcc477f4a.jpg

sono straordinarie, complimenti.

• Thanks 1