tomminno Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: e che porte è che si trovano con luce da meno di 80 cm, quelle degli sgabuzzini sotto scala, forse. Le porte di casa mia ad esempio sono tutte da 70 mentre le finestre sono da 65, casa anni 90. Se le porte magari da 80 sono più facili e comunque con 2 mertellate le allarghi, finestre da 160 o le hai o non puoi sfruttare il bonus.
Jack Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 8 ore fa, tomminno ha scritto: Le porte di casa mia ad esempio sono tutte da 70 mentre le finestre sono da 65, casa anni 90. Se le porte magari da 80 sono più facili e comunque con 2 mertellate le allarghi, finestre da 160 o le hai o non puoi sfruttare il bonus. ma vale anche per le porte interne questo bonus? a me pare solo per i serramenti. Porte da 70, salvo case antiche di paese non ne ho mai viste, forse di qualche bagno secondario.
tomminno Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Il 28/11/2023 at 08:17, Jack ha scritto: ma vale anche per le porte interne questo bonus? a me pare solo per i serramenti. Si puoi anche sostituire le porte interne, il vincolo chiaramente è quello che ci sia spazio per far passare una carrozzina, quindi almeno 80cm, e anche le maniglie devono essere più basse del normale.
Jack Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @tomminno ah però questo mi interessa. Non me lo ha detto nessuno. Sulle finestre ieri ho chiesto ad un tecnico commerciale di una ditta che fa 75% con sconto in fattura. Lui dice che non è l’anta che conta bensì la larghezza della finestra in sè >80cm e maniglia sopra una certa misura. La nuova, es da 120, la puoi fare anche a due ante da 60 basta che la maniglia sia più bassa di tot cm (ho scordato quanto). L’ho sfrucugliato sui prezzi… sai come fanno? partono dal massimale per l’abitazione… per app in condomini con più di otto è 30’000€ e calibrano l’offerta su quella cifra giocando con il 75% e le “spese bancarie per vendere il credito” … il SB almeno aveva un senso Keynesiano in un momento post covid economicamente drammatico… si può non essere d’accordo sull’opportunità ma questo senso lo aveva e pesante anche. Ma questo è una porcheria enorme per gli effimeri requisiti e senza manco la presenza di un disabile che dovrebbe favorire. Un novello bonus facciate pre super bonus… mah
LeoCleo Inviato 29 Dicembre 2023 Autore Inviato 29 Dicembre 2023 Riporto in alto la discussione, perché mi è arrivato il preventivo: 7 portafinestre doppie, una singola, due finestre, tutto in PCV bicolore con struttura interna in alluminio, 15.000€. Zanzariere 4.000€, tapparelle, cassonetti, motori, guide 7.000€, porta blindata con lucernario 3.000€. IVA esclusa. Mi pare quindi che i prezzi folli siano solo prerogativa del Nord.
OLIVER10 Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Il 29/11/2023 at 21:39, Jack ha scritto: Sulle finestre ieri ho chiesto ad un tecnico commerciale di una ditta che fa 75% con sconto in fattura. Lui dice che non è l’anta che conta bensì la larghezza della finestra in sè >80cm e maniglia sopra una certa misura. La nuova, es da 120, la puoi fare anche a due ante da 60 basta che la maniglia sia più bassa di tot cm (ho scordato quanto) Fatti ora ora due appartamenti col 75% Le maniglie devono scendere sotto al metro e trenta...io per farci rientrare 3 portefinestre di cui una 3 metri per due...ho chiamato il falegname, ho fatto spostare le maniglie a 1.40 e poi ho fatto le foto per l'asseverazione. 80 cm è la luce complessiva minima, non l'anta. PROBLEMA: con la finanziaria da oggi il 75% è abolito. Io ho fatto il bonifico parlante ieri sera....
regioweb Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 9 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: con la finanziaria da oggi il 75% è abolito. azz, è durato come un gatto in tangenziale ‘sto provvedimento..
Velvet Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 E mo' vediamo se fra qualche mese i serramentisti italiani torneranno a fare il loro mestiere anziché gli orefici.
alexis Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 Il 27/11/2023 at 12:45, LeoCleo ha scritto: @audio2 si sì, hanno suggerito una ditta calabrese. Non scherzo. Se posso darti un consiglio, fatti fare un preventivo da Finstral, non a caso leader europeo dei serramenti. Hanno sviluppato un interessante sistema a nodo centrale in pvc strutturale armato, che può essere implementato internamente ed esternamente con profili in legno o alluminio, con gamma infinita di finiture e colori. ditta estremamente valida… rapporto q/p penso imbattibile. se poi vuoi andare sul highend.. ci sono gli skyframe oppure i secco, i mogs eccetera. e poi c’è pure l’ultra high end.. il sistema zero Gravity della Secco, che scorre su cuscino magnetico tipo Yokohama. Express.. ma costi in proporzione ne abbiamo montato uno, spettacolare, in una delle ville che abbiamo disegnato.. sei oltre i 10k.. per m2. ah mai lesinare sulla qualità dei vetri.. fondamentali.. i selettivi / bassi emissivi / extrachiari..
Gaspyd Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 E che voi abitate nel ricco nord. Qui da me non esistono sti prezzi e lo dico a ragion veduta perché ho appena finito di ristrutturare di sana pianta un'attività commerciale.
Messaggi raccomandati