artepaint Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 ora fa, Idefix ha scritto: Quale lavatrice? sul mercato odierno non saprei cosa consigliare,,, personalmente ho avuto sempre lavatrici San Giorgio l'ultima avuta era una San Giorgio made in Bosh, dismessa 3 anni fa quando in bagno non c'entrava più per ingresso di una vasca cabinata (180x90) idromassaggio con bagno hammam adesso ho sul balcone una Indesit a carica dall'alto perfettamente funzionante che era di mia madre (scomparsa 11 anni fa e che lei aveva usato per oltre 20 anni) una volta le Sangiorgio erano un po' costose ma vedo che ora costano molto poco, saranno turche ri-brandate? bohhhh ho visto modelli 7/8 kg 1400 giri a circa 350 euro https://www.sangiorgioelettrodomestici.it/it/c/2/lavatrici.html
solitario Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 San Giorgio, poca spesa tanta resa, 4 anni che fa una decina di lavatrici a settimana, prima lg, una ciofeca durata 3 anni, direct drive ok, supporti cestello corrosi,mai piu
luckyjopc Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 18 ore fa, senek65 ha scritto: Io ho due Miele da circa 16 anni: mai nessun guasto o problema. Uso piuttosto intenso. Non ho idea di quanto le avessi pagate. Io ho la lavastoviglie miele da circa 11 anni tutto bene se non fosse che il display è partito dopo tre anni e sostituirlo costa un capitale
Membro_0023 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 A gennaio di quest'anno ho preso una lavasciuga LG in offerta a circa 500 euro. Va benissimo e ha pure il wifi, così non mi dimentico di svuotarla quando finisce il lavoro. Vivo da solo e la uso poco, ma va benissimo
piergiorgio Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 47 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: ha pure il wifi, così non mi dimentico di svuotarla quando finisce il lavoro Lo trovo molto comodo, soprattutto perché avendo asciugatrice separata, annullo i tempi morti tra i lavaggi e le asciugature; oltretutto i programmi preimpostati non sempre rispettano gli orari, dipende dal carico: ad esempio il lavaggio dei tappeti col programma da 1h dura almeno 1h30' 1
Velvet Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 19 ore fa, artepaint ha scritto: na volta le Sangiorgio erano un po' costose ma vedo che ora costano molto poco, saranno turche ri-brandate? Non si sa. Nei tempi gloriosi San Giorgio era un marchio Finmeccanica, una sorta di curioso spin-off dell' Ansaldo. Progettava e produceva a La Spezia. Poi durante l'ubriacatura delle privatizzazioni finì nelle mani della Ocean (frigoriferi) che poi finirà in malora. Da allora lo stabilimento spezzino è chiuso, il marchio è finito prima in mani spagnole e ora sembra essere proprietà di It Wash con produzione ad Acerra, ma visti i prezzi da saldo sarei portato a pensare che in realtà assemblino o re-brandizzino roba orientale o al limite, turca. Il sito istituzionale di It Wash specifica che si tratta di apparecchi 100% made in italy https://www.sangiorgioelettrodomestici.it/it/news/5/sangiorgio-e-it-wash.html
UpTo11 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 30 minuti fa, Velvet ha scritto: 100% made in italy Io ho sempre il sospetto che ci sia un distretto produttivo in Cina che si chiama Itary.... 2
Idefix Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: così non mi dimentico di svuotarla quando finisce il lavoro. Un wifi potentissimo se ti scarica la lavatrice...
Idefix Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 Vi aggiorno, stanco di guardare e parametrare presi una Bosch serie 4 a 450€ con assicurazione dal Mediamondo. Speriamo... Grazie per tutti i consigli.
Jack Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Il 29/11/2023 at 16:44, gennaro61 ha scritto: molte lavatrici hanno i cuscinetti che sono un tutt'uno coi cestelli e la vasca intorno al cestello sigillata fondendo la plastica tra i due semigusci con cui la assemblano. Dovetti buttarne una di non più di 5 anni per il cuscinetto non sostituibile di fatto da qualche euro. Al limite della truffa. Altrimenti l’avrei riparata… nessun guasto sfugge a queste due mani d’oro 😆😁😆 Adesso c’e da parecchi anni una LG con motore in presa diretta. Il cuscinetto lavora bilanciato rispetto alla cinghia che per ovvie ragioni provoca uno sforzo asimmetrico su albero e cuscinetto del cesto rotante. Questa è notevole: fino a due tre anni fa si faceva 7-8 cicli a settimana a pieno carico (9 kg) tra calcio, cuochesse e fuori sede che tornavano da “mammà prezzi modici e sempr’aperto” Anche 10-12. Vita dura quella degli elettrodomestici nelle famiglie numerose.
maverick Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 l'ultima whirlpool che ho preso mi ha fortemente deluso... dopo meno di due anni il pannello superiore ( carica dall'alto) manifesta punti di ruggine che si estendono a vista d'occhio, .. sono dovuto intervenire alla bell'emeglio , anche perchè l'assistenza mi ha detto che cambiarlo costa un patrimonio, .. e se non è proprio indispensabile .. " quasi quasi le conviene cambiare lavatrice". Capisco la mentalità " usa e getta" e l'obsolescenza programmata, .. ma alla prossima necessità cambio marca di sicuro; ho sentito anch'io parlare bene delle Beko, .. per la fascia entry level. Ovvio che Miele è un'altra cosa, .. ma i prezzi sono esagerati, e confidare di tenere un elettrodomestico oggi per 10-15 anni mi sembra in ogni caso una speranza destinata ad essere quasi sempre delusa.
appecundria Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 19 ore fa, Velvet ha scritto: It Wash con produzione ad Acerra, ma visti i prezzi da saldo sarei portato Lo stabilimento c'è e produce. Ha avuto diverse vicissitudini e cambiamenti di proprietà, non ti so dire quanto durerà ma al momento c'è.
UpTo11 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Ma come audiofili queste corrosioni facili e rapide non vi accendono la spia corrente parassita? Avete mica bisogno di un isolatore galvanico? Ne ho uno in vendita, prezzi modici .
Paolo 62 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 A me ricordano quelle degli anni Settanta. Se un elettrodomestico non dura vuol dire che è costruito in economia se non per rompersi apposta. Evitare il marchio.
Martin Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Avete mica bisogno di un isolatore galvanico? Non dategli retta, gli isolatori galvanici "sospendono" il suono e impoveriscono la consistenza materica della scatola sonora. Quello che vi serve è un bell'isolatore induttivo, e guardacaso me ne avanzano un paio...
maverick Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 4 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Se un elettrodomestico non dura vuol dire che è costruito in economia se non per rompersi apposta. Evitare il marchio. Il problema è trovare un marchio che resta...
Paolo 62 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @maverick Personalmente non credo che le lavatrici moderne siano tutte da buttare. Scartate le peggiori uno sceglie in base alle proprie esigenze e a quanto vuole spendere.
toctoc60 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Miele dal 2003, pagata € 1000, no problem. Unica spesa...a 18aa ha voluto la patente 😊
Messaggi raccomandati