Jack Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 3 ore fa, Martin ha scritto: a meno che tu non abbi un curriculum stellare (per il quale ti offriranno cmq mille euro facendoti capire che dovresti pure ringraziarli... Se hai un cv tecnico o sanitario appena discreto vai a Zurigo e dintorni e ne prendi 10mila. Le mie figlie sono al terzo aumento - non richiesto - da 500chf in un anno e mezzo per paura che se le prenda qualcun altro… e son pure niubbe de facto: 4 ed 1 anno Mollate sto catzo di paese una buona volta ostia. Qua si va bene sono se non si ha bisogno o si sa intraprendere. La dipendenza è il bancomat di datore di lavoro (poco) e stato (molto). Non so più come dirlo tanto è un po’ che non rogno 😁
extermination Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: Mollate sto catzo di paese una buona volta ostia Ma sei serio?
jedi Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Guru Penso che la prossima volta che vado a Riccione,chiedo di fare un fermata straordinaria. Ma a parte il sarcasmo ,doveva essere un pli questo anno del 1.2 e avremo forse 0.7 ,e così l' anno prossimo Dipende cosa si vuole evidenziare
Jack Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Comunque “BERLINO (Reuters) - L'inflazione tedesca si è ridotta più del previsto a novembre, attestandosi nella stima preliminare al tasso annuo di 2,3%, come riportato dall'ufficio federale di statistica. Gli analisti intervistati da Reuters prevedevano un calo più contenuto a 2,6%. I prezzi al consumo tedeschi, armonizzati per il confronto con gli altri Paesi dell'Unione europea, erano aumentati del 3% su anno in ottobre.” C’è da comprà obbligazioni lunghe come se non ci fosse un domani invece di aspettare Godot. Tassi al 1.5-2% entro un anno, anno e mezzo max. Odio fare previsioni ma questa è troppo facile. E se anche non scendono così presto intanto il 4.5% di cedola copre l’inflazione come si deve nell’attesa 1
Martin Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Jack La ridotta mobilità vertebrale è l'unica cosa che mi trattiene dal mangiarmi le p.lle a morsi per non essermi trasferito in Francia quando potevo (da dipendente)... Last but not least, anzi, Enfin et surtout: Sarei in pensione da 2 anni. Li mortacci mia, me lo dico da solo.
Jack Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 4 minuti fa, extermination ha scritto: Ma sei serio? Non so… prova a messaggiare a tuo figlio “ma jack è serio?” … vedi un po’ che dice lui
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Novembre 2023 Amministratori Inviato 29 Novembre 2023 le cose vanno peggio di come dice il govern ma maeglio di come le dipingono le opposizioni. c'è un paese he avora in un certo senso "indipendentemente" da chi sta a palazzo chigi o a palazzo madama. trovo ingiusto stare a fare preisione su troppi pochi dati e a breve,. non dobbiamo neppure trarre indicazioni da situazionilocali, la concia della pelle è attività estremamente inquinate a vicenza sono andati avanti non so per quanti anni con deroghe provvisorie rinnovate di anno in anno, a benefiio dell'economia ma a svnataggio della salute e dell'ambiente. Non è un caso che ormai pare una di quelle attività delegate ad altri paesi molti indietri in trmini di ciurezza del lavoro
Jack Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 minuto fa, Martin ha scritto: @Jack La ridotta mobilità vertebrale è l'unica cosa che mi trattiene dal mangiarmi le p.lle a morsi per non essermi trasferito in Francia quando potevo (da dipendente)... Last but not least, anzi, Enfin et surtout: Sarei in pensione da 2 anni. Li mortacci mia, me lo dico da solo. Quando ero operativo una decina di anni fa ad uno come te avrei dato tranquillamente un centone all’anno e ti venivo a prendere personalmente in’auto. Sai tutto, a parte il moltiplicatore del SB ma quello te lo avrei insegnato io in mezza giornata Eppoi nemmen serve saperlo 😁😆👍 1
Membro_0023 Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: la concia della pelle è attività estremamente inquinate esatto. Ormai, in Italia, la si fa solo per prodotti particolari e di altissima gamma. Il resto è India e Pakistan per il semilavorato, Cina per il prodotto finito
senek65 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: trarre indicazioni da situazionilocali, la Le situazioni locali si chiamano distretti industriali. Ma tranquilli: vireremo tutti sul settore turistico. Anzi: potremmo vendere direttamente il paese alla Disney.
extermination Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 29 minuti fa, Jack ha scritto: Non so… prova a messaggiare a tuo figlio “ma jack è serio?” … vedi un po’ che dice lui Ma lui ha 28 anni. L'età media del forum, a cui hai fatto l'appello, a dir poco supera i 50-55! Poi, tanto per dirla tutta, credo anche che la maggior parte di costoro produca un reddito maggiore ai 100k .. restando nel nostro bel paese con tutte le bellezze e le comodità del caso.
gennaro61 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 7 ore fa, Jack ha scritto: por favor ayuda que me muero Tieni duro. Saranno almeno altri 4 anni. Ma è facile che si arrivi a 9. Goditeli. 1
Jack Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 28 minuti fa, extermination ha scritto: L'età media del forum, a cui hai fatto l'appello io non ho fatto appello a nessuno, solo detto come stan le cose 28 minuti fa, extermination ha scritto: Poi, tanto per dirla tutta, credo anche che la maggior parte di costoro produca un reddito maggiore ai 100k Si parlava di ultra 50enni con buon CV a cui offrono "1000€ e ringraziare pure"... lo diceva @Martin
Martin Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: in Italia, la si fa solo per prodotti particolari e di altissima gamma Non so nemmeno se in Italia ci sia ancora qualche conceria* che abbia ancora la "riviera", ovvero svolga la fase più disgustosa e vomitevole del processo, ad altissimo impatto olfattivo. A nordest arriva tutto o quasi in semilavorato wet-blue o wet-white dai paesi d'origine, qui ripassano o al limite riconciano "al vegetale" e sono specializzati in rifinitura. Il pellame made in Italy gode di altissima considerazione. * che tratti volumi significativi.
Jack Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 8 minuti fa, Martin ha scritto: la fase più disgustosa e vomitevole del processo se fosse solo un decimo di quanto ho "odorato" nella conceria a cielo aperto di marrakesh sarebbero da seppellire sotto un sarcofago di calcestrutto armato... cioé, voglio dire, un'arma batteriologica a tutti gli effetti!
Martin Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 7 minuti fa, Jack ha scritto: Si parlava di ultra 50enni con buon CV a cui offrono "1000€ e ringraziare pure"... Nel mio caso pesa la mancanza di titolo di studio, ma è anche vero che in 40 anni di lavoro qualcosina ho dimostrato di saperla fare. Peraltro nel settore privato "vero", quando si arriva ai quarantenni anche i laureati devono essere in grado di dimostrare di "aver combinato qualcosa" prima, se vogliono aspirare a RAL che li allontanino da ticket-restaurant e borsello. Purtroppo anche di ingegneri abilitati ridotti a svolgere per un 2K ruoli di mera compilazione scartoffie e frustrante interfaccia con committenti e funzionariato semianalfabeta, ne conosco a bizzeffe.
simpson Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: le cose vanno peggio di come dice il govern ma maeglio di come le dipingono le opposizioni. c'è un paese he avora in un certo senso "indipendentemente" da chi sta a palazzo chigi o a palazzo madama. trovo ingiusto stare a fare preisione su troppi pochi dati e a breve,. non dobbiamo neppure trarre indicazioni da situazionilocali, la concia della pelle è attività estremamente inquinate a vicenza sono andati avanti non so per quanti anni con deroghe provvisorie rinnovate di anno in anno, a benefiio dell'economia ma a svnataggio della salute e dell'ambiente. Non è un caso che ormai pare una di quelle attività delegate ad altri paesi molti indietri in trmini di ciurezza del lavoro se non vi dispiace, abbiamo uno dei depuratori più grossi e moderni al mondo, quindi ad inquinare saranno gli altri, non certo noi. ed è il motivo per cui, se va avanti ancora tanto la manfrina dell'ambiente (manfrina nel senso che non c'è soluzione alternativa al calo spontaneo dei consumi, che non si verificherà mai), noi saremo avvantaggiati rispetto a chi non ce l'ha.
Martin Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Adesso, Jack ha scritto: quanto ho "odorato" nella conceria a cielo aperto di marrakesh Le lavorazioni di "riviera" attuali sono olfattivamente raccappriccianti, tuttavia credo che a Marrakech usino ancora un vecchio metodo che prevede la cosiddetta fase di "purga" tramite sterco di cane oppure guano fermentato... (Nella "vecchia" Europa credo che quel vecchio metodo sia stato abbandonato già dagli anni '50)
Messaggi raccomandati