Vai al contenuto
Melius Club

Grazie Charlie, grazie di tutto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questi sono « gli economisti » che ci piacciono.

Ma soprattutto lui era un grande uomo. Molto saggio e semplice.

Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

sembra un misto tra fabio volo e i pensierini che si scrivevano sulla smemoranda

Non contano solo i soldi nella vita, certamente, per giudicare il successo delle persone, però di sicuro sono un elemento indicativo, così come la notorietà e l’essere apprezzati da centinaia di migliaia di persone,

Apprendo che  “Munger era accreditato di un patrimonio di oltre 2,6 miliardi che passeranno agli eredi”.

Fabio Volo ovviamente non raggiunge quel livello, però nel suo campo non se la passa male, leggo che solo con un libro ha guadagnato più di 100k euro.

Ed e’ comunque gente conosciuta ed apprezzata, ha lasciato traccia nel mondo,

Invece le cazzate scritte sul forum sono tutte scritte gratis, ed hanno lo stesso impatto nel mondo di una scoreggia nello spazio cosmico.

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ed e’ comunque gente conosciuta ed apprezzata, ha lasciato traccia nel mondo,

Dipende che odore emana la traccia

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Invece le cazzate scritte sul forum sono tutte scritte gratis, ed hanno lo stesso impatto nel mondo di una scoreggia nello spazio cosmico.

Perfetto per l'occasione :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato

@Roberto M

si giudica lo scritto, se sembrano pensierini delle elementari non è esattamente colpa di chi lo fa notare ;)

Inviato

Nel mio infinitesimo piccolo trovo na rottura di palle occuparmi di tutto e dunque anche di investimenti.

Ogni preoccupazione di qualsiasi natura m’e’ indigesta e turba il mio comandamento: “ogni giorno una festa” (festa in senso lato, cioe’ una bella cosa, da una lettura a un film a un viaggio a una convivialita’ a un concerto e mille cose cosi’)

extermination
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Ogni preoccupazione di qualsiasi natura m’e’ indigesta

Riesci davvero a non averne o a limitarle all'osso? Bravo!

Inviato

Si direi di si, solo quelle per la salute mia e dei miei cari possono preoccuparmi,  il resto lo vivo come una commedia falstaffiana

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

lo stesso impatto nel mondo di una scoreggia nello spazio cosmico.

Non sottovalutiamo la scorreggia spaziale, in quelle condizioni potrebbe avere un effetto propulsivo incredibile ! 

• Haha 2
Inviato
35 minuti fa, mozarteum ha scritto:

cioe’ una bella cosa, da una lettura a un film a un viaggio a una convivialita’ a un concerto e mille cose cosi’

Non penserai che un Charlie Munger si sia fatto mancare a piene mani tutte queste cose? spero di no

lui era il filosofo visonario del duo con Buffett. Credo che nemmeno le comperasse personalmente le azioni di Berkshire... gliele metteva in tasca Buffett o qualche segretario delegato... non è un caso che loro due, occupandosi della stessa mucca, abbiano munto uno oltre 120 miliardi (Buffet) e l'altro solo 2.6. E non è nemmeno un caso che Buffet ritornerà alla società quasi tutto mentre Munger avrà una successione "normale"... anche politicamente erano molto diversi.

Buffet lo ha definito nella sorta di necrologio "l'architetto" delle loro condivisione

"lui era l'architetto ed io (Buffett) il general contractor"

-

cmq ancora una volta un grazie enorme a Charlie Munger come sarà grande quello a Warren Buffet quando sarà.

Mi hanno cambiato la vita. Non avessi seguito il loro dire ed agire e letto per decenni la lettera agli azionisti di berkshire (famisissima e divertentissima) starei ancora a correr dietro a caghacatzi di ogni razza e sorta per uno catzo stipendio (seppur lauto) dentro un catzo di organigramma

Grazie quindi ma tanto anche

Inviato

Con tutto il bene che ha fatto sarà già in paradiso in mezzo a Pietro e Paolo con gli angeli che intonano canti di gloria.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji