Antoniotrevi Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Salve si puo usare un mac come music server ?
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Antoniotrevi certo, è un pc come tanti altri Puoi installare Minimserver come mediaserver UPNP ad esempio
Antoniotrevi Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 @stefano_mbp non me la trova su app store , minimserver
Antoniotrevi Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 come la posso scaricare ? vorrei usare heos per entrare nei file del Mac
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: come la posso scaricare Lo trovi qui
Antoniotrevi Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 mi dice che devo scaricare java , ma java ce solo per Mac OS intel
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 6 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: mi dice che devo scaricare java , ma java ce solo per Mac OS intel C’è anche il download per ARM64
Antoniotrevi Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 arm64 cosa è ? comunque lho messo a scaricare
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: arm64 cosa è Il processore usato da Mac M1/2 ..
Antoniotrevi Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 ok installato , ho in alto a destra . sulla barra . un icona gialla . come la devo configurare ?
Antoniotrevi Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 adesso è diventata rossa , ho messo come condivisione la mia libreria
Antoniotrevi Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 se apro l'app heos da iPad , non vede niente
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: un icona gialla . come la devo configurare ? Clicca o clicca con tasto destro (ora non ricordo), si apre un menu a tendina e seleziona Properties quindi in Server/contentDir inserisci il percorso della libreria 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: adesso è diventata rossa Se è rossa significa che c’è un errore. Per individuare la sintassi corretta apri un cartella della tua libreria, clicca col tasto destro e seleziona Ottieni informazioni, quindi seleziona il percorso indicato e fai copia/incolla in Server/contenDir, fai Apply e quindi dal primo menu a tendina clicca su rescan
Antoniotrevi Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 adesso è bianca . heos vede la libreria . Ma mi dice file non supportato . sono in aiff . E una sola questo heos . Ce un altra app per queste cose ?
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Antoniotrevi purtroppo non conosco Heos ma il fatto che non accetti AIFF non è un problema Heos ma dello streamer, leggi nelle specifiche quali formati sono accettati
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Antoniotrevi se hai solo AIFF il problema si può aggirare ma ti serve anche MinimStreamer che è solo a pagamento Puoi attivare il periodo di prova di Minimserver che sblocca tutte funzionalità quindi dal menù dell’icona bianca seleziona Properties e quindi Packages, nella finestra di sinistra dovresti vedere Minimstreamer, installalo, ora vai nel tab System e in fondo vedi la proprietà streamTranscode, scrivi aiff:wav questa istruzione provvede a trascodificare aiff in wav senza cambiare bit depth e sample rate . Ovviamente lo streamer deve poter riprodurre il formato wav. . Per mantenere MinimStreamer dopo il periodo di prova devi pagare la Full License (£40 lifetime) e la manutenzione annuale (£10/anno) dal secondo anno in poi
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Antoniotrevi qui trovi la guida per la proprietà stream.transcode Ti serve inoltre ffmpeg per la transcodifica e qui trovi le indicazioni.
Messaggi raccomandati