Vai al contenuto
Melius Club

0.8%

Jack

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo zampone e a livelli di prezzo stabili. Certo e che non lo vuole nessuno ad ora

All opposto le triglie sfilettate 55 euro kilo.   45 pesce spada.  Etc

Vivere senza salumi e antieconomico

Mortadella 10 euro kilo

Ma non la vuole neppure il gatto

Inviato
4 minuti fa, Akla ha scritto:

Lo zampone e a livelli di prezzo stabili. Certo e che non lo vuole nessuno ad ora

Ottima notizia!. Corro a Bologna a prenderlo 😂😂

Ps: ti volevo scrivere un messaggio privato, ma non accetti più i messaggi. 

Perché? 

Inviato

@audio2 non so dove abiti... Qui a Roma non si è abbassato un bel nulla, sta semplicemente rallentando il rincaro folle cui ho assistito negli ultimi 6 mesi. Prosciutto arrivato a 36 al kilo di media, mozzarelle "normali" ormai 14-15 al kg, frutta e verdura inavvicinabile (l'altro giorno ho visto le banane a 4 euro al kg e i pomodori udite udite a 11 al kg) e potrei continuare per un po'. 

Ah,  il mio stipendio però non è aumentato di una virgola... 😂

Inviato
8 minuti fa, dover ha scritto:

non so dove abiti

dalle parti di vicenza; siamo poveri e nei discount lo sanno.

@jimbo stamattina le noci al 6.50 al kilo, al prix quality; comunque siccome sono

anche pigro mi son preso quelle già sgusciate a non lo voglio nemmemo sapere 

quanto al kg.

cioè io di solito mi regolo a quanta fame abbiamo, quanto c'ho in tasca e quanto mi deve 

rimanere, poi compero.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

siamo poveri e nei discount lo sanno.

Beati voi... 

extermination
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

quanto c'ho in tasca

No. No. Dipende da quanto ci metti in tasca :classic_biggrin:

Inviato

@extermination boh, soldi in tasca ne trovo sempre. dici che non si riproducono mica da soli ?

( mi sta venendo il dubbio che la compagna mi dia la paghetta senza dirmelo )

Inviato
20 minuti fa, dover ha scritto:

(l'altro giorno ho visto le banane a 4 euro al kg e i pomodori udite udite a 11 al kg)

Cos'era? Una gioielleria? Ho comperato questa mattina le banane a 0.98 ed i pomodori datterini a 6.99, i cuori di bue a 3.99. Supermercato di Torino, non discount, qualità medio-alta.

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Cos'era? Una gioielleria? Ho comperato questa mattina le banane a 0.98 ed i pomodori datterini a 6.99, i cuori di bue a 3.99. Supermercato di Torino, non discount, qualità medio-alta.

Fatti un giro a Roma Nord e ti fai due risate. Certo non è sempre così il prezzo, anche io trovo ogni tanto le banane africane a 1 euro al kg (sempre più raramente), ma ormai i prezzi qui sono saliti in maniera demoralizzante, e non stanno affatto scendendo, semplicemente stanno salendo di meno o si sono fermati. 

Inviato
2 ore fa, dover ha scritto:

semplicemente stanno salendo di meno o si sono fermati. 

e ti pare poco? l’hanno scorso si era arrivati al 12% con gli alimentari al 20%… 0.8% è roba da pre covid.

La deflazione (prezzi che scendono) è una sciagura ben peggiore dell’inflazione

Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

dalle parti di vicenza; siamo poveri e nei discount lo sanno.

@jimbo stamattina le noci al 6.50 al kilo, al prix quality; comunque siccome sono

anche pigro mi son preso quelle già sgusciate a non lo voglio nemmemo sapere 

quanto al kg.

cioè io di solito mi regolo a quanta fame abbiamo, quanto c'ho in tasca e quanto mi deve 

rimanere, poi compero.

Da tigre 9.80,dal fruttivendolo 6.50😁

Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

sceriffo medio è medio. La media tra un max ed un min. Non è quello che pensi tu sia un reddito medio. Oltretutto già così è fuorviante perché il reddito mediano è ben più rappresentativo insieme alla gaussiana che ne deriva

Paolo, Mozarteum ha spiegato cosa voleva dire con il suo post, che a me era sembrato fin troppo chiaro in realtà, rileggilo o se preferisci continua a ripetere cose risapute di cui tra l’altro si era parlato anche molto prima che tu ci aprissi un thread, per primo la notizia la scrisse qui Panurge. 

Inviato

Stando alla classifica di quel calcolatore online dovrei passare al catalogo Griphon Audio.

Inviato
21 ore fa, extermination ha scritto:

Se prendiamo i redditi da lavoro  dipendente, secondo gli ultimi dati diffusi, un lavoratore in Italia percepisce uno stipendio medio di 29.500 euro lordi all'anno, che corrispondono circa a 1700 euro netti al mese. 30 set 2023. 

@audio2  inserisci qua i 29.500 e vedi cosa viene fuori..fosse anche poco preciso ( l'80% dichiara meno)

https://www.irpef.info/calcola-tua-posizione-classifica-contribuenti

come fa ad essere medio uno stipendio di 29’500€ se l’80% degli altri stipendi è inferiore?…

sarà la media di @maurodg65 😆

• Haha 1
extermination
Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

come fa ad essere medio uno stipendio di 29’500€ se l’80% degli altri stipendi è inferiore?…

Sarà che quando si parla di redditi e di tasse il risultato  dipende dai punti di vista, la matematica non conta più un caxxo ed ogni confronto tra numeri  diventa distonico :classic_biggrin:

Inviato

Non pezzentiamo di sabato a prima mattina.

teniamo alto l’umore

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili