Akla Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Lo zampone e a livelli di prezzo stabili. Certo e che non lo vuole nessuno ad ora All opposto le triglie sfilettate 55 euro kilo. 45 pesce spada. Etc Vivere senza salumi e antieconomico Mortadella 10 euro kilo Ma non la vuole neppure il gatto
garmax1 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 4 minuti fa, Akla ha scritto: Lo zampone e a livelli di prezzo stabili. Certo e che non lo vuole nessuno ad ora Ottima notizia!. Corro a Bologna a prenderlo 😂😂. Ps: ti volevo scrivere un messaggio privato, ma non accetti più i messaggi. Perché?
dover Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @audio2 non so dove abiti... Qui a Roma non si è abbassato un bel nulla, sta semplicemente rallentando il rincaro folle cui ho assistito negli ultimi 6 mesi. Prosciutto arrivato a 36 al kilo di media, mozzarelle "normali" ormai 14-15 al kg, frutta e verdura inavvicinabile (l'altro giorno ho visto le banane a 4 euro al kg e i pomodori udite udite a 11 al kg) e potrei continuare per un po'. Ah, il mio stipendio però non è aumentato di una virgola... 😂
Akla Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @garmax1 .non ho capito come mai. Niente di personale mo ti scrivo
audio2 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 8 minuti fa, dover ha scritto: non so dove abiti dalle parti di vicenza; siamo poveri e nei discount lo sanno. @jimbo stamattina le noci al 6.50 al kilo, al prix quality; comunque siccome sono anche pigro mi son preso quelle già sgusciate a non lo voglio nemmemo sapere quanto al kg. cioè io di solito mi regolo a quanta fame abbiamo, quanto c'ho in tasca e quanto mi deve rimanere, poi compero.
dover Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 4 minuti fa, audio2 ha scritto: siamo poveri e nei discount lo sanno. Beati voi...
extermination Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: quanto c'ho in tasca No. No. Dipende da quanto ci metti in tasca
audio2 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @extermination boh, soldi in tasca ne trovo sempre. dici che non si riproducono mica da soli ? ( mi sta venendo il dubbio che la compagna mi dia la paghetta senza dirmelo )
qzndq3 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 20 minuti fa, dover ha scritto: (l'altro giorno ho visto le banane a 4 euro al kg e i pomodori udite udite a 11 al kg) Cos'era? Una gioielleria? Ho comperato questa mattina le banane a 0.98 ed i pomodori datterini a 6.99, i cuori di bue a 3.99. Supermercato di Torino, non discount, qualità medio-alta.
dover Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Cos'era? Una gioielleria? Ho comperato questa mattina le banane a 0.98 ed i pomodori datterini a 6.99, i cuori di bue a 3.99. Supermercato di Torino, non discount, qualità medio-alta. Fatti un giro a Roma Nord e ti fai due risate. Certo non è sempre così il prezzo, anche io trovo ogni tanto le banane africane a 1 euro al kg (sempre più raramente), ma ormai i prezzi qui sono saliti in maniera demoralizzante, e non stanno affatto scendendo, semplicemente stanno salendo di meno o si sono fermati.
Jack Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 2 ore fa, dover ha scritto: semplicemente stanno salendo di meno o si sono fermati. e ti pare poco? l’hanno scorso si era arrivati al 12% con gli alimentari al 20%… 0.8% è roba da pre covid. La deflazione (prezzi che scendono) è una sciagura ben peggiore dell’inflazione
jimbo Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 6 ore fa, audio2 ha scritto: dalle parti di vicenza; siamo poveri e nei discount lo sanno. @jimbo stamattina le noci al 6.50 al kilo, al prix quality; comunque siccome sono anche pigro mi son preso quelle già sgusciate a non lo voglio nemmemo sapere quanto al kg. cioè io di solito mi regolo a quanta fame abbiamo, quanto c'ho in tasca e quanto mi deve rimanere, poi compero. Da tigre 9.80,dal fruttivendolo 6.50😁
maurodg65 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 10 ore fa, Jack ha scritto: sceriffo medio è medio. La media tra un max ed un min. Non è quello che pensi tu sia un reddito medio. Oltretutto già così è fuorviante perché il reddito mediano è ben più rappresentativo insieme alla gaussiana che ne deriva Paolo, Mozarteum ha spiegato cosa voleva dire con il suo post, che a me era sembrato fin troppo chiaro in realtà, rileggilo o se preferisci continua a ripetere cose risapute di cui tra l’altro si era parlato anche molto prima che tu ci aprissi un thread, per primo la notizia la scrisse qui Panurge.
UpTo11 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Stando alla classifica di quel calcolatore online dovrei passare al catalogo Griphon Audio.
Jack Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 21 ore fa, extermination ha scritto: Se prendiamo i redditi da lavoro dipendente, secondo gli ultimi dati diffusi, un lavoratore in Italia percepisce uno stipendio medio di 29.500 euro lordi all'anno, che corrispondono circa a 1700 euro netti al mese. 30 set 2023. @audio2 inserisci qua i 29.500 e vedi cosa viene fuori..fosse anche poco preciso ( l'80% dichiara meno) https://www.irpef.info/calcola-tua-posizione-classifica-contribuenti come fa ad essere medio uno stipendio di 29’500€ se l’80% degli altri stipendi è inferiore?… sarà la media di @maurodg65 😆 1
extermination Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 14 minuti fa, Jack ha scritto: come fa ad essere medio uno stipendio di 29’500€ se l’80% degli altri stipendi è inferiore?… Sarà che quando si parla di redditi e di tasse il risultato dipende dai punti di vista, la matematica non conta più un caxxo ed ogni confronto tra numeri diventa distonico
mozarteum Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Non pezzentiamo di sabato a prima mattina. teniamo alto l’umore
Messaggi raccomandati