Vai al contenuto
Melius Club

Cambridge MXN-10 vs. Allo digione sign.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ,

si lo so , il secondo e' solo un trasporto ma vorrei semplificare le scatolette e non utilizzare piu' app di terze parti ........ovviamente il Cambridge lo userei quasi esclusivamente con uscita digitale ( non credo che il dac interno sia migliore di quello del mio pre Naim  https://www.whathifi.com/naim/nac-n-272/review)

non credo.............

:classic_blink:

accetto suggerimenti 

Inviato

@tarmac ma i tuo Naim è già uno streamer … perché prenderne un’altro?

Inviato

@tarmac comunque escluderei Allo … sembra non più sul mercato, disponibilità scarsa, nessuna risposta dal supporto e nessun aggiornamento sul firmware di apparati vari, Usbridge in particolare, richiesti per il progredire delle versioni del kernel Linux che non è più pienamente compatibile

Inviato

@tarmac guarderei anche il nuovo Holo Red Network Streamer che ha praticamente tutte le uscite possibili: usb, coax, bnc, toslink e I2S/hdmi con tanto di alimentazione lineare “di serie”

Inviato
26 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

comunque escluderei Allo … sembra non più sul mercato, disponibilità scarsa, nessuna risposta dal supporto e nessun aggiornamento sul firmware di apparati vari, Usbridge in particolare, richiesti per il progredire delle versioni del kernel Linux che non è più pienamente compatibile

scusami sono stato poco chiaro , il signature e' in pianta stabile nel mio impianto da c.ca 3 anni ( ha messo nell'angolo lo streamer del Naim ) 

34 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

ma i tuo Naim è già uno streamer … perché prenderne un’altro?

non supporta Qobuz

Inviato
10 minuti fa, tarmac ha scritto:

il signature e' in pianta stabile nel mio impianto da c.ca 3 anni

… mi era venuto il dubbio … ma se il problema, a parte scatole e scatolette, sono le app di terze parti cosa ti fa pensare che quella Cambridge Audio sia superiore? … almeno col Digione sei libero di sperimentare altre app, con il C.A. saresti legato alla sua app … indissolubilmente.

Inoltre il C.A. , seppure decente, è pur sempre il modello entry level che difficilmente andrà meglio del Digione che oltretutto “ha messo nell’angolo” il Naim che sono convinto sia comunque superiore al C.A.

Visto che il Digione ti soddisfa perché invece di cambiarlo non provi altre app?

Inviato

@tarmac se hai smartphone/tablet Apple ti consiglio di provare la app

JPlay for iOS uscita da circa un anno.

Costa un po’ (circa €50/anno, solo in abbonamento, c’è un periodo di prova di 15gg/1 mese … non ricordo bene) ma offre una interfaccia molto bella, molto simile a Roon/Qobuz e con la spesa risparmiata del C.A. ci fai quasi dieci anni … ovviamente è compatibile UPNP 

Inviato

ti ringrazio Stefano .......ma ho Android , potrei provare su iPad , ma lo smartphone e' troppo comodo 

Ovviamente  puoi immaginare cosa io stia usando al momento ( Bubble + dietpi ) .........scartato invece Volumio per motivi di "invadenza"

Inviato
5 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

seppure decente, è pur sempre il modello entry level che difficilmente andrà meglio del Digione che oltretutto “ha messo nell’angolo” il Naim che sono convinto sia comunque superiore al C.A.

difatti .......non vorrei fare un downgrade , cercavo solo di fare un po di ordine all catena del digione ( psu + cablaggi vari )