Vai al contenuto
Melius Club

Van Den Hul "The Waterfall" vs "D-102 mkIII"?

Messaggi raccomandati

Inviato

Quale scelgo? Vale la pena spendere di più per il secondo?

Inviato

@VINICIUS Non conosco bene il The Waterfall, ma di D-102 ne ho 3.

Li ho comprati in epoche diverse, quindi in tre versioni differenti la mk I, mk II e Mk III Hybrid. Suonano tutte molto simili, ma a dirla tutta, quella che mi convince di più è la Mk I.

il D-102 è uno dei più riusciti tra i cavi VDH (con le dovute limitazioni ovviamente), perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

E' una questione di gusti, ma io lo preferisco a molti altri cavi provati. 

Perciò, secondo me merita lo sforzo economico.

Inviato
2 ore fa, luke_64 ha scritto:

@VINICIUS Non conosco bene il The Waterfall, ma di D-102 ne ho 3.

Li ho comprati in epoche diverse, quindi in tre versioni differenti la mk I, mk II e Mk III Hybrid. Suonano tutte molto simili, ma a dirla tutta, quella che mi convince di più è la Mk I.

il D-102 è uno dei più riusciti tra i cavi VDH (con le dovute limitazioni ovviamente), perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

E' una questione di gusti, ma io lo preferisco a molti altri cavi provati. 

Perciò, secondo me merita lo sforzo economico.

Non ho mai fatto confronti tra cavi, quindi sono legittimamente cavoscettico. Ma davvero si sente la differenza tra due cavi di segnale di fascia simile? 😅

Comunque grazie per il feedback di cui terrò conto. Con quali altri cavi hai potuto confrontarli?

Inviato

Peraltro, non sei l'unico che ritiene che l'introduzione del carbonio abbia fatto fare un passo indietro.

Inviato
Il 1/12/2023 at 21:02, VINICIUS ha scritto:

Comunque grazie per il feedback di cui terrò conto. Con quali altri cavi hai potuto confrontarli?

Ho provato G&BL HPN, Audioquest Ruby e King Cobra, più altri prestati da amici che nemmeno ricordo in questo memento. 

A mio gusto personale e nel mio impianto preferisco i VDH D-102.

Per quanto riguarda le differenze io le sento, anche tra le diverse versioni dello stesso cavo. Sarà suggestione? Per me no, comunque ognuno è libero di pensarla come vuole.

Inviato

Parlando di  D102 MKIII io sento molta differenza tra quello venduto in scatola e quello terminato dal distributore:

Ricchissimo di armoniche (fin troppo) il primo, più asciutto (fin troppo) il secondo.