Akla Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 https://www.corriere.it/tecnologia/23_dicembre_01/che-cos-e-la-tempesta-solare-cannibale-in-arrivo-sulla-terra-4fcc3fa1-8c88-4e21-b4bb-7346ed731xlk.shtml La tempesta solare in arrivo sulla Terra si è originata nella regione attiva solare chiamata AR 3500, dove è stato registrato un brillamento di classe X, ossia la più intensa. Se non ci fosse stato questo «cannibalismo», la tempesta solare sulla Terra avrebbe raggiunto solo la classe moderata G2. Dopo la fusione, il conseguente disturbo del magnetismo terrestre sarà di classe G3, quindi «forte». Come conseguenza di questo fenomeno potremmo riscontrare problemi alle comunicazioni radio e GPS, soprattutto ad alte latitudini; così come intense aurore polari visibili fino a latitudini basse e possibili fenomeni come archi aurorali stabili. Dovrebbe esaurirsi oggi 1 dicembre Ma ogni dubbio e lecito Good luck
LeoCleo Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Nell’articolo non fanno menzione di possibili interferenze sulla velocità di Melius Club!
Akla Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 @LeoCleo non credo sia riconducibile certo alcuni gps possono impazzire ..e normale la tempesta e stata classificata come forte.
ferrocsm Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 12 minuti fa, Akla ha scritto: Come conseguenza di questo fenomeno potremmo riscontrare problemi alle comunicazioni radio e GPS, E non accendiamo l'impianto che il suono rimane basso e non c'è verso di farlo alzare, tanto che potresti magari sentire B. B. King e la sua chitarra coricati sul pavimento.
Akla Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 @ferrocsm ah non lo so ma la mia radio fisher nuvistor tubi qualche cosa sta sentendo fruscii crepitii di solito e perfetta
ferrocsm Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @Akla Ma te le ricordi le diatribe sull'altezza della scena sonora? Ti ricordi Nino e il suo "altezza mezza bellezza" in netto contrasto con Gibson 345 (dove è finito?) che scriveva che era impossibile già in fase di registrazione alzare tale parametro e invece Lincetto che ribatteva che volendo lui avrebbe potuto farti sentire una voce ad altezza soffitto? Poi intervenivano i cavofili che registrazione o meno loro potevano riuscirci cambiando i cavi di potenza segnale e alimentazione.
UpTo11 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @ferrocsm i supporti per i cavi sono fondamentali se vuoi sollevare la scena.
Akla Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 @ferrocsm scontro tra Titani...e ciclopi ercole e sansone erano al confronto educande timorose Comunque sia si sentono scariche modeste durante la ricezione fm. Vedremo domani
ferrocsm Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @Akla Ah! il Marantz è stato il mio primo amplificatore serio collegato a delle Pioneer HPM70 tramite piattina rosso-nera, quanto mi ci sono divertito nell'ascoltare Red-Discipline-Lizard-Island-Starless and Bible Black- In the Wake of Poseidon, che dite: si capisce o no che sono stato un fan sfegatato dei King Crimson?
Akla Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 37 minuti fa, ferrocsm ha scritto: @Akla Ah! il Marantz è stato il mio primo amplificatore serio collegato a delle Pioneer HPM70 tramite piattina rosso-nera, quanto mi ci sono divertito nell'ascoltare Red-Discipline-Lizard-Island-Starless and Bible Black- In the Wake of Poseidon, che dite: si capisce o no che sono stato un fan sfegatato dei King Crimson? Assolutamente...si Ma gira bene anche i blue oyster cult dont fear the reaper o gordon dexter outlaws lynard skynard nickelback evanescence gotthard e altri
garmax1 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 8 ore fa, Akla ha scritto: blue oyster cult dont fear the reaper o gordon dexter outlaws lynard skynard nickelback evanescence gotthard Tutta roba per Anziani dediti all'osservazione dei cantieri
Akla Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 @garmax1 i Nikelback li trasmette ogni giorno Virgin Radio non telekabul la tua emittente preferita. Con O'ciciornia in talebanano puro.....o in dialetto turmekistano cammellato .. 2
Maurjmusic Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 11 ore fa, Akla ha scritto: Ma gira bene anche i blue oyster cult dont fear the reaper o gordon dexter outlaws lynard skynard Questo girerà ancor meglio:
Messaggi raccomandati