Vai al contenuto
Melius Club

Forte anomalia elettromagnetica

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.corriere.it/tecnologia/23_dicembre_01/che-cos-e-la-tempesta-solare-cannibale-in-arrivo-sulla-terra-4fcc3fa1-8c88-4e21-b4bb-7346ed731xlk.shtml

La tempesta solare in arrivo sulla Terra si è originata nella regione attiva solare chiamata AR 3500, dove è stato registrato un brillamento di classe X, ossia la più intensa. Se non ci fosse stato questo «cannibalismo», la tempesta solare sulla Terra avrebbe raggiunto solo la classe moderata G2. Dopo la fusione, il conseguente disturbo del magnetismo terrestre sarà di classe G3, quindi «forte». Come conseguenza di questo fenomeno potremmo riscontrare problemi alle comunicazioni radio e GPS, soprattutto ad alte latitudini; così come intense aurore polari visibili fino a latitudini basse e possibili fenomeni come archi aurorali stabili.   Dovrebbe esaurirsi oggi 1 dicembre

Ma ogni dubbio e lecito

Good luck

Inviato

Nell’articolo non fanno menzione di possibili interferenze sulla velocità di Melius Club! 

Inviato

@LeoCleo non credo sia riconducibile  certo alcuni gps possono impazzire   ..e normale  la tempesta e stata classificata   come forte.

Inviato
12 minuti fa, Akla ha scritto:

Come conseguenza di questo fenomeno potremmo riscontrare problemi alle comunicazioni radio e GPS,

E non accendiamo l'impianto che il suono rimane basso e non c'è verso di farlo alzare, tanto che potresti magari sentire  B. B. King e la sua chitarra coricati sul pavimento. 

Inviato

@ferrocsm ah non lo so  ma  la mia radio fisher nuvistor  tubi  qualche cosa sta sentendo  fruscii crepitii  di solito e perfetta

Inviato

@Akla Ma te le ricordi le diatribe sull'altezza della scena sonora? Ti ricordi Nino e il suo "altezza mezza bellezza" in netto contrasto con Gibson 345 (dove è finito?) che scriveva che era impossibile già in fase di registrazione alzare tale parametro e invece Lincetto che ribatteva che volendo lui avrebbe potuto farti sentire una voce ad altezza soffitto? Poi intervenivano i cavofili che registrazione o meno loro potevano riuscirci cambiando i cavi di potenza segnale e alimentazione.:classic_biggrin:    

Inviato

IMG_20231201_165827.thumb.jpg.39c83fb952abcb113f09f6a59056e4c4.jpg@ferrocsm scontro tra Titani...e ciclopi 

ercole e sansone erano  al confronto educande timorose

Comunque  sia si sentono scariche modeste durante la ricezione fm.

Vedremo domani

Inviato

@Akla Ah! il Marantz è stato il mio primo amplificatore serio collegato a delle Pioneer HPM70 tramite piattina rosso-nera, quanto mi ci sono divertito nell'ascoltare Red-Discipline-Lizard-Island-Starless and Bible Black- In the Wake of Poseidon, che dite: si capisce o no che sono stato un fan sfegatato dei King Crimson?:classic_biggrin:  

Inviato

16520017942364400226571132942476.thumb.jpg.ca4291544d9d338df8437d060651823f.jpgimage.png.c373accc43211d5c527b4ffa6b4b1383.png

37 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

@Akla Ah! il Marantz è stato il mio primo amplificatore serio collegato a delle Pioneer HPM70 tramite piattina rosso-nera, quanto mi ci sono divertito nell'ascoltare Red-Discipline-Lizard-Island-Starless and Bible Black- In the Wake of Poseidon, che dite: si capisce o no che sono stato un fan sfegatato dei King Crimson?:classic_biggrin:  

Assolutamente...si  :classic_biggrin:

Ma gira bene anche i blue oyster cult dont fear the reaper o gordon dexter outlaws lynard skynard nickelback evanescence gotthard e altri 

Inviato
8 ore fa, Akla ha scritto:

blue oyster cult dont fear the reaper o gordon dexter outlaws lynard skynard nickelback evanescence gotthard

Tutta roba per Anziani dediti all'osservazione dei cantieri 

Inviato

@garmax1 i Nikelback li trasmette ogni giorno Virgin Radio   non telekabul la tua emittente  preferita. Con O'ciciornia in talebanano puro.....o in dialetto

turmekistano cammellato  ..

• Haha 2
Inviato
11 ore fa, Akla ha scritto:

Ma gira bene anche i blue oyster cult dont fear the reaper o gordon dexter outlaws lynard skynard

Questo girerà ancor meglio: 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili