Vai al contenuto
Melius Club

Fibra tim

jimbo

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque ieri sono venuti i tecnici e mi hanno fatta l'allaccio,dai test fatti il download è buono sui 500mps, L'upload invece è bassissimo sui 22mps in pratica lo stesso di prima, tutto questo rilevato dall'app Tim modem,ho parlato oggi con un operatore e mi ha confermato  il bassissimo upload,mi ha detto che stanno monitorando e specie nei primi giorni ci possono essere questi problemi.Ma la cosa singolare è che se faccio gli Speed test su internet Eolo e altre piattaforme la velocità è buona pure in upload, qualcuno sa spiegarmi perché avviene ciò?

Inviato

@jimbo le adsl domestiche, fibra o rame, sono sempre sbilanciate … bisogna vedere cosa dice il contratto… inoltre bisogna vedere come è eseguito il test …. serie di piccoli pacchetti oppure file di grandi dimensioni

Inviato

Io ho Tiscali Fibra 100% da un annetto e sono molto contento. 

IMG_2716.jpeg

Inviato
12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@jimbo le adsl domestiche, fibra o rame, sono sempre sbilanciate … bisogna vedere cosa dice il contratto… inoltre bisogna vedere come è eseguito il test …. serie di piccoli pacchetti oppure file di grandi dimensioni

Il contratto è sempre lo stesso,il cambio per l'alta velocità è gratuito 

Inviato
7 minuti fa, jimbo ha scritto:

il cambio per l'alta velocità è gratuito 

Sarà anche gratuito ma cambiano i termini di servizio … 

Inviato
20 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@jimbo le adsl domestiche, fibra o rame, sono sempre sbilanciate … 

Si ma non così,questa è fibra ftth troppa differenza tra download e upload 

Inviato
2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Sarà anche gratuito ma cambiano i termini di servizio … 

Il centro Tim vicino casa mi ha detto che non cambia nulla,ma poi con problemi di velocità non c'entra nulla

Inviato
Adesso, jimbo ha scritto:

Si ma non così,questa è fibra ftth troppa differenza tra download e upload 

I termini di servizio sono il punto da cui partire per dire che qualcosa non va … “ma non così” non significa nulla …

se il contratto dice 500Mb in download e 100Mb in upload è chiaro che qualcosa non va, ma se dice 500Mb/download e 50Mb/upload il discorso cambia …

Inviato
1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

I termini di servizio sono il punto da cui partire per dire che qualcosa non va … “ma non così” non significa nulla …

se il contratto dice 500Mb in download e 100Mb in upload è chiaro che qualcosa non va, ma se dice 500Mb/download e 50Mb/upload il discorso cambia …

Potrebbe pure essere,ma l'operatore me lo avrebbe detto,inoltre quando faccio il test in casa con l'app del modem,mi dice pure che la velocità in up è più bassa dell'offerta del gestore.Ma comunque stanno controllando,il monitoraggio dura circa una settimana mi hanno detto 

Inviato

@jimbo … però sarebbe opportuno che ti informassi riguardo alle velocità massime previste da tuo contratto …

Inviato
14 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@jimbo … però sarebbe opportuno che ti informassi riguardo alle velocità massime previste da tuo contratto …

Ho controllato la sintesi contrattuale tramite l'app my tim dell'offerta, download fino a 1 mega,upload fino  a 300 mps

Inviato
3 minuti fa, jimbo ha scritto:

Ho controllato la sintesi contrattuale tramite l'app my tim dell'offerta, download fino a 1 mega,upload fino  a 300 mps

le prove vanno fatte collegandosi via ethernet direttamente al router

a quel punto non ci sono scusanti di colli di bottiglia e gli contesti le prestazioni che non sono come quelle previste da contratto

Inviato
3 minuti fa, lello64 ha scritto:

le prove vanno fatte collegandosi via ethernet direttamente al router

a quel punto non ci sono scusanti di colli di bottiglia e gli contesti le prestazioni che non sono come quelle previste da contratto

Guarda che la prova è stata fatta con l'app del modem Tim che è la stessa che hanno i tecnici quando fanno i controlli,di meglio non c'è,ma comunque i valori me li ha controllati direttamente l'operatore Tim che ha confermato 22mps

Inviato
13 minuti fa, jimbo ha scritto:

controllato la sintesi contrattuale tramite l'app my tim dell'offerta, download fino a 1 mega,upload fino  a 300 mps

Devi leggere il dettagliato, ci sono i minimi dopo i quali puoi protestare, ciò non toglie che il tuo upload è basso, che modem è? All'interno indica la banda che ha da Tim

4 minuti fa, jimbo ha scritto:

l'app del modem Tim che è la stessa che hanno i tecnici quando fanno i controlli,di meglio non c'è,

Oddio 🤣

• Melius 1
Inviato

@jimbo meglio ancora... anche se la dicitura "velocità fino a" serve a poco per contestare

bisogna capire se esiste anche una "velocità minima garantita" 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Devi leggere il dettagliato, ci sono i minimi dopo i quali puoi protestare, ciò non toglie che il tuo upload è basso, che modem è? All'interno indica la banda che ha da Tim

Oddio 🤣

Il modem è Tim hub,non capisco la risatina, velocità bassa dati controllato e ricontrollati

Inviato
1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto:

@lello64 esiste esiste, sono obbligati ad indicarlo

Ma che vuoi leggere di più è nel test stesso che mi dice che i valori sono inferiori a quelli dell'offerta del gestore,non capisco questo andare a cercare le virgole 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji