jimbo Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Dunque ieri sono venuti i tecnici e mi hanno fatta l'allaccio,dai test fatti il download è buono sui 500mps, L'upload invece è bassissimo sui 22mps in pratica lo stesso di prima, tutto questo rilevato dall'app Tim modem,ho parlato oggi con un operatore e mi ha confermato il bassissimo upload,mi ha detto che stanno monitorando e specie nei primi giorni ci possono essere questi problemi.Ma la cosa singolare è che se faccio gli Speed test su internet Eolo e altre piattaforme la velocità è buona pure in upload, qualcuno sa spiegarmi perché avviene ciò?
stefano_mbp Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @jimbo le adsl domestiche, fibra o rame, sono sempre sbilanciate … bisogna vedere cosa dice il contratto… inoltre bisogna vedere come è eseguito il test …. serie di piccoli pacchetti oppure file di grandi dimensioni
Maurjmusic Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Io ho Tiscali Fibra 100% da un annetto e sono molto contento.
jimbo Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @jimbo le adsl domestiche, fibra o rame, sono sempre sbilanciate … bisogna vedere cosa dice il contratto… inoltre bisogna vedere come è eseguito il test …. serie di piccoli pacchetti oppure file di grandi dimensioni Il contratto è sempre lo stesso,il cambio per l'alta velocità è gratuito
stefano_mbp Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 7 minuti fa, jimbo ha scritto: il cambio per l'alta velocità è gratuito Sarà anche gratuito ma cambiano i termini di servizio …
jimbo Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 20 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @jimbo le adsl domestiche, fibra o rame, sono sempre sbilanciate … Si ma non così,questa è fibra ftth troppa differenza tra download e upload
jimbo Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Sarà anche gratuito ma cambiano i termini di servizio … Il centro Tim vicino casa mi ha detto che non cambia nulla,ma poi con problemi di velocità non c'entra nulla
stefano_mbp Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Adesso, jimbo ha scritto: Si ma non così,questa è fibra ftth troppa differenza tra download e upload I termini di servizio sono il punto da cui partire per dire che qualcosa non va … “ma non così” non significa nulla … se il contratto dice 500Mb in download e 100Mb in upload è chiaro che qualcosa non va, ma se dice 500Mb/download e 50Mb/upload il discorso cambia …
jimbo Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: I termini di servizio sono il punto da cui partire per dire che qualcosa non va … “ma non così” non significa nulla … se il contratto dice 500Mb in download e 100Mb in upload è chiaro che qualcosa non va, ma se dice 500Mb/download e 50Mb/upload il discorso cambia … Potrebbe pure essere,ma l'operatore me lo avrebbe detto,inoltre quando faccio il test in casa con l'app del modem,mi dice pure che la velocità in up è più bassa dell'offerta del gestore.Ma comunque stanno controllando,il monitoraggio dura circa una settimana mi hanno detto
stefano_mbp Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @jimbo … però sarebbe opportuno che ti informassi riguardo alle velocità massime previste da tuo contratto …
jimbo Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 14 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @jimbo … però sarebbe opportuno che ti informassi riguardo alle velocità massime previste da tuo contratto … Ho controllato la sintesi contrattuale tramite l'app my tim dell'offerta, download fino a 1 mega,upload fino a 300 mps
lello64 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 3 minuti fa, jimbo ha scritto: Ho controllato la sintesi contrattuale tramite l'app my tim dell'offerta, download fino a 1 mega,upload fino a 300 mps le prove vanno fatte collegandosi via ethernet direttamente al router a quel punto non ci sono scusanti di colli di bottiglia e gli contesti le prestazioni che non sono come quelle previste da contratto
jimbo Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 3 minuti fa, lello64 ha scritto: le prove vanno fatte collegandosi via ethernet direttamente al router a quel punto non ci sono scusanti di colli di bottiglia e gli contesti le prestazioni che non sono come quelle previste da contratto Guarda che la prova è stata fatta con l'app del modem Tim che è la stessa che hanno i tecnici quando fanno i controlli,di meglio non c'è,ma comunque i valori me li ha controllati direttamente l'operatore Tim che ha confermato 22mps
Coltr@ne Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 13 minuti fa, jimbo ha scritto: controllato la sintesi contrattuale tramite l'app my tim dell'offerta, download fino a 1 mega,upload fino a 300 mps Devi leggere il dettagliato, ci sono i minimi dopo i quali puoi protestare, ciò non toglie che il tuo upload è basso, che modem è? All'interno indica la banda che ha da Tim 4 minuti fa, jimbo ha scritto: l'app del modem Tim che è la stessa che hanno i tecnici quando fanno i controlli,di meglio non c'è, Oddio 🤣 1
lello64 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @jimbo meglio ancora... anche se la dicitura "velocità fino a" serve a poco per contestare bisogna capire se esiste anche una "velocità minima garantita" 1
Coltr@ne Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @lello64 esiste esiste, sono obbligati ad indicarlo
jimbo Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Devi leggere il dettagliato, ci sono i minimi dopo i quali puoi protestare, ciò non toglie che il tuo upload è basso, che modem è? All'interno indica la banda che ha da Tim Oddio 🤣 Il modem è Tim hub,non capisco la risatina, velocità bassa dati controllato e ricontrollati
jimbo Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: @lello64 esiste esiste, sono obbligati ad indicarlo Ma che vuoi leggere di più è nel test stesso che mi dice che i valori sono inferiori a quelli dell'offerta del gestore,non capisco questo andare a cercare le virgole
Messaggi raccomandati