Vai al contenuto
Melius Club

Fibra tim

jimbo

Messaggi raccomandati

Inviato

@jimbo scusa, era riferito che hai scritto che è il meglio, buono, io ho preferito altro, tutto qui

Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

Ma che vuoi leggere di più è nel test stesso che mi dice che i valori sono inferiori a quelli dell'offerta del gestore,non capisco questo andare a cercare le virgole 

se loro ti dicono che potenzialmente è possibile arrivare a X

ma specificano che ti garantiscono minimo Y

e sono nell'ambito di Y hanno ragione loro e te la tieni così

cercando vedo che la garantita di TIM è

TIM Fibra 1000 Mega

200 Mbit/s

20 Mbit/s

https://www.supermoney.it/adsl-internet-casa/guide/banda-minima-garantita/

se così fosse te la tieni così

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

se loro ti dicono che potenzialmente è possibile arrivare a X

ma specificano che ti garantiscono minimo Y

e sono nell'ambito di Y hanno ragione loro e te la tieni così

cercando vedo che la garantita di TIM è

TIM Fibra 1000 Mega

200 Mbit/s

20 Mbit/s

https://www.supermoney.it/adsl-internet-casa/guide/banda-minima-garantita/

se così fosse te la tieni così

Non è così altrimenti quando faccio il test non mi direbbero che la velocità è inferiore all'offerta del gestore, è Tim che lo dice mica io

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Io ho Tiscali Fibra 100% da un annetto e sono molto contento. 

anche io da diversi anni e sono contento

ma ho dei valori superiori ai tuoi

che comunque bastano e stravanzano per usi normali della rete

Inviato
3 minuti fa, jimbo ha scritto:

valori sono inferiori a quelli dell'offerta del gestore

A ridanghe, hai un contratto, prima di firmarlo va letto, c'è l'offerta ma il minimo sindacale è scritto nel contratto.

La mia è la 300 mega, il minimo è 50, quando è sotto posso protestare, sopra posso comunque protestare, ma se straccio il contratto ho le penali.

Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

Non è così altrimenti quando faccio il test non mi direbbero che la velocità è inferiore all'offerta del gestore, è Tim che lo dice mica io

spesso sono persone che non sanno letteralmente quello che dicono

con calma rileggi il contratto e cerca la voce banda minima garantita

poi ti regoli

Inviato

spesso sono persone che non sanno letteralmente quello che dicono

con calma rileggi il contratto e cerca la voce banda minima garantita

poi ti regoli

È l'app del modem  Tim che fa i test e ha tutti i dati della linea che quando fa il test mi invia i dati e mi dice che la velocità è inferiore all' offerta,e in più l'operatore del 187 ha confermato ciò

Inviato

poi ti regoli

Ha gia fatto bene a sollecitarli, loro faranno il meglio che possono, son bravi, le cose da verificare son tante, ze si agisce con calma dandogli tempo si risolve.

ps: quando titti passeremo alla fibra inizieranno a mettere più persone, vedrete che fine faranno le bande massime. :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

A ridanghe, hai un contratto, prima di firmarlo va letto, c'è l'offerta ma il minimo sindacale è scritto nel contratto.

La mia è la 300 mega, il minimo è 50, quando è sotto posso protestare, sopra posso comunque protestare, ma se straccio il contratto ho le penali.

Io non ho firmato nulla il centro Tim mi ha fatto la richiesta di passaggio alla fibra ftth,i termini del contratto sono nella mia app my Tim,e te li ho letti cosa vuoi uno screen shott,si parla di dfinoa 1000 in download e fino a 300 in upload 

Inviato

@jimbo L'App TIM per i test FTTH non funziona...misura fino a 500 Mb in download e circa 20Mb in download mi pare ci sia anche scritto. I test vanno fatti con il cavo collegato direttamente al TIM HUB possibilmente con una scheda di rete adeguata.

Per quanto mi riguarda fibra TIM 940Mb in download 313Mb in upload.

I tecnici TIM (quelli veri vestiti di rosso) usano un' app proprietaria che fa anche altre misure.

Inviato
15 minuti fa, jimbo ha scritto:

non ho firmato nulla

:classic_biggrin: la potenza del clic

Inviato
2 minuti fa, gug74 ha scritto:

fibra TIM 940Mb in download 313Mb in upload.

Sei messo benissimo, le variabili sono migliaia, sarai vicino alla centrale, cavi in buono stato ecc. ecc.

Inviato
6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Sei messo benissimo, le variabili sono migliaia, sarai vicino alla centrale, cavi in buono stato ecc. ecc.

Il collegamento è in fibra FTTH, non ci sono i problemi che hanno i collegamenti FTTC che hanno la secondaria in rame, la centrale può stare anche 3km di distanza non cambia nulla o quasi.

Inviato
7 minuti fa, gug74 ha scritto:

L'App TIM per i test FTTH non funziona...misura fino a 500 Mb in download e circa 20Mb in download mi pare ci sia anche scritto. I test vanno fatti con il cavo collegato direttamente al TIM HUB possibilmente con una scheda di rete adeguata.

Per quanto mi riguarda fibra TIM 940Mb in download 313Mb in upload.

I tecnici TIM (quelli veri vestiti di rosso) usano un' app proprietaria che fa anche altre misure.

Ma dove,quell'app specifica Tim è la stessa che usano i tecnici,un mio amico andato in pensione faceva quei lavori per Tim con ditte in subappalto,se adesso funziona male non saprei.Fatto sta che quando faccio gli Speed test su Intenet l'upload sta quasi sui 300,qualcuno qui bara:classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji