AudioLover Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 @AlbertoPN Ma poi queste porte I2S sono effettivamente superiori alle normali USB ecc?
AlbertoPN Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Intendi dire che non c’è modo di fare download diretto ma devi per forza passare da hdd/nas esterno? Esatto. Ma se non hai un NAS ma solo il Rose, in pratica non puoi acquistare la musica dai servizi di streaming.
stefano_mbp Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 Adesso, AlbertoPN ha scritto: Esatto. Ma se non hai un NAS ma solo il Rose, in pratica non puoi acquistare la musica dai servizi di streaming. Però ormai un pc in casa non manca di certo …
AlbertoPN Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @Ricky81 Tramite I2S non passa un segnale audio, ma un flusso dati ed il Clock separati. Per cui "comanda" quello del DAC a valle o eventualmente un generatore di Clock estrno a cui collegare entrambi. In teoria è il modo più puro per demandare tutto al DAC che va ovviamente scelto in modo opportuno. Con la USB, essendo asincrona, esiste un altro generatore di Clock per il collegamento che poi si sincronizza con quello del DAC, ma puoi avere isolamenti galvanici (anche ottico) per cui reiezione totale dai rumori elettromagnetici. Oggi come oggi penso che siano eccellenti entrambi.
AlbertoPN Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @stefano_mbp Ho solo Mac Si si è un "falso problema", però appunto nell'ottica di dare un prodotto "totale" potevano pensare anche a questo.
stefano_mbp Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 2 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Ho solo Mac … anch’io …. uso “pc” come termine generico. Comunque sono pochi (se non pochissimi) gli streamer che consentono il download diretto … mi viene in mente Aurender ma potrebbe anche essere Auralic … anche perché alcuni webshop hanno una app specifica per il download, ovvero non c’è alcuno standard relativo alla modalità di download 1
mla Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: sono pochi (se non pochissimi) gli streamer che consentono il download diretto Anche con Innuos non puoi fare download diretto dalle piattaforme come Qobuz, nella memoria di massa interna, ma puoi comunque “vedere” la musica acquistata nella tua libreria, senza il bisogno di inserirla manualmente. È sufficiente spuntare una checkbox in configurazione per disporre di tale funzione.
AudioLover Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 @biox questo modello centra perfettamente il target, unico motivo per cui non L ho considerato è perché qualche utente del forum provando l a10 lo ha trovato freddino cosa che io non sopporterei, ma magari l’a15 è diverso, se qualcuno lo conosce può intervenire
PietroPDP Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 4 minuti fa, Ricky81 ha scritto: @biox questo modello centra perfettamente il target, unico motivo per cui non L ho considerato è perché qualche utente del forum provando l a10 lo ha trovato freddino cosa che io non sopporterei, ma magari l’a15 è diverso, se qualcuno lo conosce può intervenire Sono macchine diverse con dac diversi, non è detto, potrebbe essere una bella sorpresa o come è successo a me magari solo per gusto personale un prodotto poco riuscito. Comunque consiglio spassionato avendo provato oltre al su citato Aurender A10 anche altri streamer dac ad esempio Lumin che questi marchi sugli streamer stanno ad alto livello, sui dac credo che più di qualche pagnotta debbano mangiarsela. Il tuo MC come già detto è già un buon dac, non è facilissimo fare di meglio a due spicci come già sai bene. Io una cosa che non ho provato sono streamer di livello molto alto, parlo di solo streamer, non so quanto ne possa valere la pena, la curiosità ci sarebbe. Ma onestamente 5 o 6000 € o anche di più per un PC carrozzato mi perplimono e non sono uno col braccino corto, poi magari mi capiterà di provare qualcosa e di pentirmi di quello che ho detto ora. Già ho preso una bella legnata con la prova del Bartok, che pensavo che piovesse, ma non che nevicasse, tradotto mi aspettavo un ascolto di livello, ma non fino a quel punto.
AudioLover Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 24 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Ma onestamente 5 o 6000 € o anche di più per un PC carrozzato mi perplimono e non sono uno col braccino corto, Cosa intendi?
PietroPDP Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 4 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Cosa intendi? Dico ok anche solo streamer e dac separato di alto livello, ma la spesa che mi dà più fastidio è spendere per un solo streamer cifre così alte, tipo 5 o 6000 a salire per uno streamer puro, in una macchina streamer/dac di alto livello magari lo paghi uguale un fottio di soldi, ma diciamo ti prendi un po' bonariamente in giro da solo e ci fai meno caso. 1
granosalis Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 13 ore fa, Ricky81 ha scritto: Ma poi queste porte I2S sono effettivamente superiori alle normali USB ecc? Non in maniera significativa e comunque tutto dipende da come l'una e l'altra sono implementate.
biox Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @Ricky81 Weiss DAC 501 o 502 exasound S88 Mark II Entrambi classe A+ Stereophile
GianDi Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 1 ora fa, biox ha scritto: exasound S88 Mark II bello e pure multicanale 1 ora fa, biox ha scritto: Weiss DAC 501 o 502 e anche con il dsp @granosalis dac e streamer separati sono: due cavi di alimentazione + un cavo che collega lo streamer al dac. in questa fascia di apparecchi un dispositivo "integrato" non ha niente da invidiare ai componenti separati, anzi semplifica la vita al felice possessore.
granosalis Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 21 ore fa, GianDi ha scritto: dac e streamer separati sono: due cavi di alimentazione + un cavo che collega lo streamer al dac. in questa fascia di apparecchi un dispositivo "integrato" non ha niente da invidiare ai componenti separati, anzi semplifica la vita al felice possessore. Se mi permetti faccio due conti anche io, tra l'altro i tuoi non mi tornano. Parli di due cavi di alimentazione, ma uno comunque devi usarlo, pertanto sarebbero: 1 cavo di alimentazione in più: Diciamo un validissimo VDH Mainsstream 100€ 1 cavo USB per collegarli: Audioquest Coffee USB, circa 300€ Totale 4% del budget
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Ma se il nostro amico vuole uno streamer con dac incorporato perché cercare di convincerlo a tutti i costi? Piuttosto si può discutere sul requisito app proprietaria che, da quel che appare, diventa una vera sfida. Le soluzioni proposte precedentemente exasound S88 (ma il modello S82 MARK I mi sembrerebbe più adatto) weiss dac501/502 mi sembrano eccellenti (io sarei per il exasound, più versatile) ma sono dac con funzionalità streamer (ovvero streamer dac) e quindi non hanno app proprietaria ma a questi livelli mi par di capire che la soluzione cercata non esista, anche se vai su MSB trovi eccellenti streamer dac ma non esiste app proprietaria, sono tutti almeno compatibili con UPNP e ti devi appoggiare a app di terze parti, inoltre devi anche provvedere a un mediaserver esterno (exasound ne ha uno interno ma ho già spiegato ampiamente il mio punto di vista). Exasound è certificato per funzionare bene con JPlay for iOS che è una eccellente app di terza parte (JPlay/JCat) … ma costa €40/anno (circa).
granosalis Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Ma se il nostro amico vuole uno streamer con dac incorporato perché cercare di convincerlo a tutti i costi? Non voglio convincere nessuno, lo scopo del forum è anche quello di aprire a nuovi scenari e possibilità.
Messaggi raccomandati