GianDi Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 tra gli streamer di rete supereconomici oltre ai wiim possiamo includere, a pieno titolo, il piccolo Arylic S50 pro plus. l'ho inserito nella seconda casa, in un impianto composto da: Arylic, NadC372, Lonpoo LP42, lettore DVD sony utilizzato come meccanica. l'ho comprato usato; il proprietario non vedeva l'ora di liberarsene, per 80 euro ho deciso di provarlo e confrontarlo con il wiim pro; ero indeciso se restituirlo e passare al wiim pro plus o qualcosa di meglio. cominciamo con le cose negative: - l'app di controllo fa pena. meglio IEAST, associa subito lo streamer e risponde meglio dell'app della casa, 4stream. - la velocità di risposta è appena sufficiente, la potenza di calcolo dell'hardware linkplay limitata, ma adeguata ad un utilizzo "easy" senza bloccarsi mai. - la riproduzione da chiavetta usb è molto limitata; non legge le cartelle, non consente navigazione. la qualità audio è sensibilmente peggiore di tutti gli ingressi - il display è praticamente illeggibile dal divano - ha uscite digitali ottiche e coassiali limitate a 16/44, praticamente inutili - non legge DSD; i controlli di volume e tono sono tutti digitali, non esiste una "modalità bitperfect" e adesso le cose positive: - c'è un telecomando wife-proof per la regolazione del volume e la selezione ingressi - l'installazione e collegamento al wifi domestico è semplice e immediato - supporta qobuz, amazon prime, spotify, tunein e dlna. inoltre è un ricevitore bluetooth. - ha un ingresso digitale ottico e uno analogico. - l'ingresso aux è adeguato per la tv, ma bisogna tenere il livello basso, satura facilmente. meglio usare l'ingresso ottico. - la conversione D/A, con il sabre 9023, è sorprendentemente dettagliata e autorevole sia da sorgenti streaming che dall'ingresso ottico. - ci sono i controlli di tono, equalizzazioni preimpostate e un misterioso "deep bass". magari a qualcuno potranno piacere, io ho premuto subito il tasto "FLAT" - l'uscita subwoofer è senza filtro passa basso, semplicemente la somma L+R dei canali in uscita. però c'è, e consente di collegare velocemente il sub, anche solo per vedere un film. - è controllabile anche con una semplice interfaccia da un web browser. non è daphile, ma funziona. costa come il wiim pro, ma suona sensibilmente diverso. il wiim l'ho restituito all'Amazzone, questo mi ha catturato con un suono più rotondo. e grazie alla semplicità e integrazione, può avvicinare molti utenti alla musica liquida, senza troppe complicazioni. se qualcuno ce l'ha, confrontaldolo con apparecchi simili, che differenze ha trovato?
Messaggi raccomandati