Paranoid.Android Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Mio zio , con la prima estrazione del concorso uscito dopo il totocalcio, credo fosse torogol , comprò il suo appartamento .
Schelefetris Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 il bidet lo fa a fontana di trevi immagino 😄 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Maggio 2021 Amministratori Inviato 4 Maggio 2021 @bost ammesso e non concesso che truffa sia stata, mi pare poco credibile che una persona così capace nel truccare il sistema, sia stato poi così stupido da vincere due volte, bastava la seconda volta usare un compare e nessuno si sarebbe accorto di due vincite associate allo stesso individuo. Comunque ha inviato 600.000 euro ad un conto brasiliano, vediamo dove anno li altri (di sucor non ha agitoda solo se è truffa)
Martin Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 L'unica botta di culo finanziaria (e non solo) della mia vita la ebbi col passaggio del gettone telefonico da 50 a 100 lire. Il mio gruzzoletto era di 16k Lire, che raddoppiarono. Riuscii a spenderli in cinque o sei anni, i commercianti infatti non accettavano un pagamento di soli gettoni. Il compromesso ottimo che avevo trovato era un gelato da 600 lire (500+gettone) e il cambio di altri 4 gettoni con monete da dissipare immediatamente al flipper (50 lire a partita, 100 lire 3 partite) Fare l'operazione finanziaria quando c'era coda ai flipper forniva una scusa per svignarsela col cash senza indispettire il barista, che altrimenti non ti avrebbe cambiato gettoni la volta successiva...
Jack Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 mai comperato neanche un gratta e vinci. L’unica deroga al principio furono 11 gettoni per le slot machine a Las Vegas. 10$ + 1 omaggio. Durarono esattamente 11 tentativi. Li avessi messi in un tombino avrei giocato più a lungo.
Martin Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 I gratta e vinci devono andare alla grande, almeno a giudicare dalla faccia contrita dei cassieri autogrill quando dico che voglio solo il caffè e NO, non voglio "anche un grattaevinci?" ...
Schelefetris Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 al bar-tabacchi dove vado vedo sempre le stesse persone che si giocano pensione o stipendio a gratta e vinci e video poker.
dago Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Che strano... proprio un mesetto fa il mio tabaccaio sbraitava su non so quale impiccio avevano organizzato sui gratta e vinci, che insomma si sapeva dove erano destinati e quali erano i vincenti; questo il senso, ma non sono stato ad ascoltarlo più di tanto. E invece... va a finire che era vero. D'altro canto se anche fosse risultato che ci sono effettivamente stati degli imbrogli, e non sarebbe la prima volta, difficilmente credo che darebbero pubblicità alla vicenda: non giocherebbe più nessuno. In ogni caso io sono un giocatore molto sporadico di superenalotto, nell'ottica che "una su un miliardo che possa mai vincere, ma se non compro neanche un tagliando ogni tanto non ho neanche quell'una possibilità su un miliardo", ma ricordo benissimo, che a fine anni '90 quando uscì, c'era un sei ogni 20/30 giorni. Ora ci vogliono anni... mmmmhhhhhhhhh
Jack Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Cerco di essere tollerante e la gente può rovinarsi come gli pare ma che ci sia lo stato a lucrare come massimo beneficiario sulla stupidità dei cittadini lo trovo davvero disgustante. Ma è una causa persa lo so. 1
stefanino Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 2 ore fa, Martin ha scritto: 50 a 100 lire quasi annunciato come quello da 100 a 200 lire
wow Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 14 ore fa, Gaspyd ha scritto: ine anni 90 ... boh ricordo una cosa del genere ... forse erano palline + lucide di altre? ... 🙄 comunque la truffa ci fu e venne scoperta erano i sorteggi della Champion League (Platini?)
Gaspyd Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 3 ore fa, dago ha scritto: E invece... va a finire che era vero. Vero Tanto che nel settore abbiamo avuto lettera di circostanza dal concessionario quelle robe piene di parole tipo "serietà... competenza... far luce.. Rapporto di fiducia... Etc etc etc) Pare che si possa individuare con una certa approssimazione il punto vendita a cui verranno assegnati i tagliandi milionari e loro non facevano altro che... Comprarli tutti 3 ore fa, dago ha scritto: non giocherebbe più nessuno. E qui ti sbagli. Non esiste nulla ma dico proprio nulla nulla nulla che possa far desistere il giocatore incallito dal giocare,.. È una sorta di malattia un pó tipo l'alcolismo.. Una dipendenza insomma. È parlo per esperienza non perché sia un giocatore ma sono un ricevitore
Gaspyd Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 2 ore fa, Jack ha scritto: Cerco di essere tollerante e la gente può rovinarsi come gli pare ma che ci sia lo stato a lucrare come massimo beneficiario sulla stupidità dei cittadini lo trovo davvero disgustante. Ma è una causa persa lo so. Eticamente concordo pienamente con te ma il settore lo conosco bene Spesso è gente che giocherebbe comunque (lecito o illecito che sia) tanto vale che i loro soldi finiscano nelle casse dello Stato piuttosto che nelle tasche della mafia
Jack Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @Gaspyd E beh insomma eh. Allora lo stato può vendere droga con lo stesso ragionamento...con l’alcool già lo fa. No, scusa ma non riesco ad essere d’accordo anche se capisco che la quadra sia difficile da trovare, forse impossibile
Gaspyd Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: Allora lo stato può vendere droga con lo stesso ragionamento... Alcuni stati lo fanno ... E non credo esista un solo posto al mondo in cui un maggiorenne non possa comprare alcool liberamente (e x fortuna direi) Non siamo mica nel proibizionismo (periodo fallimentare considerando che fu abolito perché totalmente inefficiente a stroncare le piaghe dell'alcool) E dalla liberalizzazione della cannabis light sono calati i consumi e lo spaccio delle droghe leggere illegali. Io poi sono uno che riaprirebbe e legalizzerebbe pure le case di appuntamento pensa te ... Tanto la gente a puttane ci va comunque 😁
ilbetti Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 20 minuti fa, Gaspyd ha scritto: Spesso è gente che giocherebbe comunque (lecito o illecito che sia) tanto vale che i loro soldi finiscano nelle casse dello Stato piuttosto che nelle tasche della mafia ...quasi ogni giorno vado a prendere un caffè in un bar di una stazione di servizio qui vicino...( posto squallido e triste, ma è il più vicino per una pausa caffè senza perdere mezz'ora...) Spesso mentre prendo il caffè ( ora fuori, sui tavoli piazzati all' aperto) vedo persone che letteralmente "buttano nel cesso" soldi.... mi lascia sgomento.... davvero...
Gaspyd Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Adesso, ilbetti ha scritto: "buttano nel cesso" soldi.... mi lascia sgomento.... davvero... A chi lo dici.... È non hai idea di cosa riescano a privarsi pur di giocare... Pazzesco E il 2020 è stato l'anno dei record... complice una pandemia che ha costretto alla chiusura sale bingo punti snai centri scommesse etc... Si sono tutti riversati sul lotto 10elotto e gratta e vinci Han fatto numeri da paura
ilbetti Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @Gaspyd ...ribadisco lo mio sgomento...inoltre vedo che giocano davvero tutti.... magari pochi euro...ma quelli che ci "vanno pesante" con gratta e vinci di 20 euro mi sono sembrati anche quelli "messi peggio".... Un giorno la ragazza del bar mi chiede: ma non giochi mai? Ho risposto che "purtroppo" ho una formazione scentifica e che l' esame di statistica dato a suo tempo era ancora abbastanza chiaro.... che vincere non è impossibile, ma sicuramente improbabile....e l' unica certezza che chi vince è SEMPRE il banco...
Messaggi raccomandati