Vai al contenuto
Melius Club

La fortuna è proprio cieca? ( vincita milionaria grat&vinc)

Messaggi raccomandati

Inviato
38 minuti fa, Jack ha scritto:

beh insomma eh. Allora lo stato può vendere droga con lo stesso ragionamento...con l’alcool già lo fa. 
No, scusa ma non riesco ad essere d’accordo anche se capisco che la quadra sia difficile da trovare, forse impossibile

Sono d'accordo. Oltre tutto ciò che entra allo stato dalla gestione del gioco d'azzardo (sulla quale ci sarebbe da discutere parecchio su come (non) viene fatta e sulle organizzazioni che ci sono dietro) viene spesa dal ssn per curare le ludopatie. 

Paranoid.Android
Inviato
34 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

non credo esista un solo posto al mondo in cui un maggiorenne non possa comprare alcool liberamente (e x fortuna direi)

Bangladesh. In Bangladesh è vietato il consumo e la vendita di alcolici.

Brunei. In Brunei, uno stato sovrano nel sud-est asiatico, il consumo di alcolici nei luoghi pubblici e la vendita dello stesso è vietato. ...

India (in alcuni stati) ...

Iran. ...

Kuwait. ...

Libia. ...

Maldive. ...

Mauritania. ...

Inviato

@Paranoid.Android non lo sapevo

Certo non proprio esempi di democrazia ma ne prendo atto

Credevo che da adulto ci si potesse sfondare liberamente il fegato un pó ovunque... 😬

Inviato
33 minuti fa, wow ha scritto:

viene spesa dal ssn per curare le ludopatie. 

verissimo ... ma questo avviene anche per l'alcol e i problemi che crea o il tabagismo e i vari tumori ... insomma il discorso comincia ad allargarsi un pò troppo ...

Inviato
1 minuto fa, Gaspyd ha scritto:

l'alcol

Sono d'accordo anche con te 😄

Uno stato non si può finanziare con i guai altrui

Inviato
17 ore fa, Martin ha scritto:

e non potevo assistere (ancora non capisco il perché, dato che il bimbo estrattore era più minorenne di me...)  😁

Ma quello era bendato,

Inviato

I giocatori sono tossici, si fanno di adrenalina.

Inviato
41 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Bangladesh. In Bangladesh è vietato il consumo e la vendita di alcolici. ecc.ecc.

Stiamo comunque parlando di paesi islamici e di divieti di tipo religioso, non certo salutistico (se è per questo non puoi mangiare maiale e, soprattutto alle donne, sono vietate tante cose per motivi religiosi). E comunque anche in questi paesi se sei ricco e frequenti i posti giusti... i divieti vigono per gli altri.    

Inviato
1 ora fa, Gaspyd ha scritto:

Non esiste nulla ma dico proprio nulla nulla nulla che possa far desistere il giocatore incallito dal giocare,

Non so, mai avuta questa passione... anzi siccome se perdo anche a carte mi inca##@ mai avuta neppure la passione di poker ecc. Certo mi fa strano pensare che taluno possa caparbiamente illudersi pur sapendo che i premi sono già "destinati"... e di questo si lamentava il tabaccaio prima citato. 

bungalow bill
Inviato

Io non ho mai vinto nulla .

Inviato
1 ora fa, Gaspyd ha scritto:

non lo sapevo

Certo non proprio esempi di democrazia ma ne prendo atto

Credevo che da adulto ci si potesse sfondare liberamente il fegato un pó ovunque... 😬

Grazie al fischio :classic_biggrin: sta parlando di stati dove regna l'Islam :classic_laugh:

Schelefetris
Inviato

sui soldi delle macchinette slot o poker che entrano allo stato ho grandi dubbi. a parte che lo stato avanzava una 90 di milioni che credo non abbia incassato e non so se siano aumentati, sapete ad ogni controllo della finanza quante macchinette sono scollegate dai server istituzionali?

Inviato

Sono certo che non ci crederete ma lo scrivo lo stesso:

io non gioco per due motivi 

il primo è che odio guadagnare soldi di culo

il secondo è che non si può guadagnare se non per culo e torniamo al punto 1

compro solo i biglietti delle lotterie di associazioni no profit. A volte li vendo anche. 

Inviato

Non gioco perché odio perdere.

Inviato

@Schelefetris

7 ore fa, Schelefetris ha scritto:

al bar-tabacchi dove vado vedo sempre le stesse persone che si giocano pensione o stipendio a gratta e vinci e video poker. 

...in edicola soprattutto donne anziane. Al bar dai cinesi dove vado la mattina, nei 20 minuti in cui ho letto il Gazzettino e Gazzetta, tre brutti ceffi seduti sul tavolino. Con loro una donna rosso mattone il viso, fumava e tossiva, grattavano in continuazione fogli da 20 euro .l'uno. Uno di loro andava e tornava in continuazione dal banco sempre con 2 nuovi gratta e vinci da 20 euri all'uno. Poi parlando con gente mi dicevano che sono quelli che vanno in comune a chiedere soldi perchè bisognosi , sembra che vadano rubare anche in chiesa...

Inviato

A proposito di gratta e vinci, poche ore fa, autogrill Roma Nord, alla cassa prima di me c'era una figura apicale del CTS. Visto in TV più volte.  Dirigente statale, ultimi emolumenti percepiti Eur 213.361,79, ha chiesto caffè e un "doppia sfida". Il doppia sfida era finito, c'era solo il "miliardario" e "numeri fortunati".  Ha preso "miliardario". 

Non solo i poveracci "grattano". 

😁

Paranoid.Android
Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

grattano

Dalle mie parti grattare non ha un significato scaramantico ma piuutosto negativo, da cui il termine rattuso.

Schelefetris
Inviato

grattino a Palermo è chi ruba, spesso con destrezza, grattare =sgraffignare 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge