granosalis Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 4 ore fa, best56 ha scritto: Io ho preso da poco un Teorema Acustico DAC.Zero GT R2R-I2S e ha un suono e costruzione eccellente. Qui il suo interno. Credo sia fuori dal budget stabilito da @Giuseppe_74
Mighty Quinn Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 13 minuti fa, Zap67 ha scritto: però continui a non spiegarti Penso che spendere soldi in DAC nella speranza di migliorare o anche solo cambiare suono sia una cassata Una delle tante indotte da decenni di disinformazione Un po' come per tante altre cose, niente di così speciale Gli audiofili sono stati diseducati a pensare alle cose che contano E le cose che contano sono note e potrebbero migliorare il suono ordini di grandezza di più rispetto a un DAC Ma se ne fregano in quanto credono alle narrative (aka favole) che vanno per la maggiore Perché così li vogliono Beati e ignoranti Comprano il DAC del loro cuoricino e ovviamente sentono il paradiso Dopo un po' ricominciano Dato che ovviamente non è cambiato una mazza di importante (ma nemmeno lo ammettono in genere, non ce la fanno...) Tutto qua 1
Zap67 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @FabioSabbatini ok, hai preferenze tra delta sigma e r2r? Che dac possiedi? Qual è il tuo criterio di scelta? @granosalis ma mooolto fuori 😂
Mighty Quinn Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 13 minuti fa, Zap67 ha scritto: hai preferenze tra delta sigma e r2r? r2r sono in genere meno performanti Ma siccome in genere hanno dentro tanti pupazzetti, sono belli pieni di roba e danno l' impressione di chissà cosa In più per venderli, dato che stiamo parlando di tecnologia strasuperata e pure costosa ma semplicemente meno valida, li pompano con frottole topo che hanno il suono analogico e cagate del genere I DAC che ho io sono tre, tra questi il meglio del meglio (ne ho parecchi) Anche perché in caso di DAC, avere meno del meglio del meglio è francamente ridicolo a mio parere 1
Zap67 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @FabioSabbatini se ho ben capito, ne hai tanti ma tre sono meglio degli altri, giusto? sono convinto che aldilà del chip che montano, la vera differenza sta nell’alimentazione e nello stadio di uscita, vedi Aurion che modifica proprio questi
Barone Birra Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Giuseppe_74 Io penso che il Ferrum Wandla sarebbe centrato per budget e tue richieste. Personalmente vado di Auralic, ma o prendi un Vega G1 usato oppure il G2.2 è fuori budget.
Mighty Quinn Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 16 minuti fa, Zap67 ha scritto: la vera differenza sta nell’alimentazione Ma quando mai Altra frottola da venditori per vendere chili inutili
Mighty Quinn Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 30 minuti fa, Zap67 ha scritto: sono meglio degli altri, giusto? Sbagliato Sono meglio di quelli bacati
Zap67 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 16 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma quando mai Altra frottola da venditori per vendere chili inutili Se lo dici tu… 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Sbagliato Sono meglio di quelli bacati vabbe, confrontarsi con te non è difficile, è inutile 😂
Mighty Quinn Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 51 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: che dac possiedi? Dunque fammi riflettere...se ricordo bene tra gli altri (perché ne ho parecchi altri...) Focusrite, RME benchmark
Barone Birra Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @FabioSabbatini Benchmark DAC3 ottimo, confermo. Ho quello e il Vega
Mighty Quinn Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 7 minuti fa, Zap67 ha scritto: confrontarsi con te non è difficile, è inutile Parole sagge Partendo dal presupposto delle narrative audiofile... siamo totalmente d'accordo Sto sprecando tempo Ma mi illudo sempre che qualcuno sia in grado di valutare al di là delle narrative 1
Antoniotrevi Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @FabioSabbatini un buon dac con chip burr brown me lo consigli ?
gianventu Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 8 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: un buon dac con chip burr brown me lo consigli ? Lector? Non so ora, ma il Digicode montava 4 convertitori burr & brown.
Antoniotrevi Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @gianventu eh si ma son costosi e non so se in produzione . Io ricordo il denon dcd 1700 ne
Mighty Quinn Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 20 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: un buon dac con chip burr brown me lo consigli ? Il mio Jadis js2 mk3 Fantastique! Oppure un qualsiasi EAD dei bei tempi O Norma Ecc...
Antoniotrevi Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @FabioSabbatini 10 mila ok , ma io lo cerco intorno ai mille .
Messaggi raccomandati