Vai al contenuto
Melius Club

opinioni orologio PRX

tex willer

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, non ho mai apprezzato particolarmente gli orologi e di conseguenza non ne capisco affatto. Ora però ne vorrei comprare uno, così per sfizio e per conformismo, per le cene tra coetanei e colleghi, dove sembra essere diventato imprescindibile. Essendo vintagista e non volendo fare il tamarro con l' orologio da 50mm marchiato che ne so, Maserati, che poi va a pila, ho sbirciato in giro e mi sembra carino, particolare e abbordabile il Tissot prx automatico. Che ne pensate? Alternative? Grazie

captainsensible
Inviato

Io penso che tu abbia scritto nella sezione del forum sbagliata.

Detto ciò l'orologio è carino.

CS

Inviato

Lounge bar non me lo fa nemmeno cliccare... Non so perché

Inviato

@tex willer  forse perché finché non raggiungi un numero minimo di messaggi pubblicati le funzionalità che hai a disposizione sono limitate.

Inviato

Si in effetti anche il "mi piace" non ce l'ho... Sarà per quello

Inviato
2 ore fa, tex willer ha scritto:

Tissot prx automatico

È buono. Però essendo l'automatico più economico fa un po' regalo della prima comunione. Meglio un Hamilton.

Una opzione in gran voga sono i Casio e i Seiko vintage, scicchissimi.

Inviato

Da ignorante, il PRX mi piace molto: ne apprezzo l'estetica.

Il movimento Powermatic 80 ce l'ho su un altro Tissot: non sapevo fosse così poco facile da manutenere, grazie @releone71 😊.

Nel caso, andrò daun rivenditore ufficiale Tissot: può bastare, o bisogna che abbia ulteriori caratteristiche, per fare un buon lavoro?

Inviato

Un bell’entry level stiloso a mio avviso il blancpain, rivisitato da Swatch.. un restomod divertente.. e ben fatto.

Inviato
12 ore fa, appecundria ha scritto:

i Casio e i Seiko vintage, scicchissimi.

Si, sul polso di un o di una ventenne.

Su un cinquantenne colla panza fanno regalo di prima comunione mai abbandonato.

• Haha 2
Inviato
14 ore fa, diego_g ha scritto:

Nel caso, andrò daun rivenditore ufficiale Tissot: può bastare, o bisogna che abbia ulteriori caratteristiche, per fare un buon lavoro?

I concessionari del marchio hanno i loro laboratori di fiducia, certificati dalla maison. Qualora non ce ne fossero in loco (e purtroppo ormai sono sempre meno quelli autorizzati), il negoziante spedirebbe l'orologio direttamente al gruppo Swatch. 

• Thanks 1
Inviato

Bell'orologio con ottimo rapporto qualità prezzo.

Certo si ispira a modelli tipici degli anni 70, ma nell'orologeria spesso accade...

Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

Un bell’entry level stiloso a mio avviso il blancpain, rivisitato da Swatch

C'è anche lo Speedmaster. Sono quarzi però. Vanno presi per quel che sono: simulacri (stilosi, dici bene) a basso costo dei modelli iconici cui si ispirano. Che poi non sono nemmeno tanto a buon mercato. Con quel che costano ci prendi un diver vero della Glycine, ad esempio. 

Inviato

@releone71 i speedmaster Swatch sono così così.. leggeri i e poco consistenti..

il blancpain swatch è fatto molto meglio come feeling.. 

ovviamente vanno,presi per quel che sono restomod simpatici e graficamente divertenti, ispirati a veri mostri sacri come il fathom della blancpain

Inviato
36 minuti fa, releone71 ha scritto:

Con quel che costano ci prendi un diver vero della Glycine, ad esempio. 

Esatto :classic_smile:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili