Vai al contenuto
Melius Club

Vini da prendere al supermercato (orrore)

Messaggi raccomandati

Inviato

Peccato che Auchan stia scomparendo, ma come assortimento di vini e superalcolici non la batteva nessuno.

piergiorgio
Inviato

@EnzoNapoli esselunga ha un buon assortimento, ed anche iper (al Portello di Arese), sotto le feste hanno whisky che altrimenti trovi solo in enoteca. ottimi entrambi anche per le birre

Inviato

io mi regolo cosi: guardo solo dai 12, 12.5 gradi in su. Le marche non riuscirei a ricordarle...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Miglior impiego di 4.5 euro degli ultimi anni. 

Verdicchio di Jesi Mittera, della cantina Collemino'. 

Profumi di frutta, fiori bianchi, ginestra. Al palato minerale e sapido. Nota varietale presente e puntuale, beva "assassina". 

Proposto ieri sera dal mio pusher, vado più tardi a prenderne un cartone. 

Oggi a pranzo con vongole dell Adriatico, prese un ora prima al mercato di Fano.... 

IMG_20210515_132549.jpg

• Melius 2
bungalow bill
Inviato

Tempo fa ho comprato una bottiglietta di Vin santo Toscano , costo 12 euro . Conclusione una cavolata di vino , era troppo vecchio .

Inviato

Mi serviva un bianco per sfumare il risotto, ho preso una bottiglia in offerta a euro 1,90:  Bianco d'Alcamo della cantina sociale Paolini.  L'aroma che si levava dalla pentola mi ha incuriosito e l'ho assaggiato.  Molto buono,  Il prezzo senza offerta sarebbe stato di euro 4,80 e a mio avviso rimarrebbe conveniente. I bianchi locali della stessa tacca qualitativa e nello stesso scaffale vengono  tra i 6 ed 8 euro, qualcosina di più avvicinandosi ai confini in zona crauti e in zona cipolle. 

Nota a margine: In controtendenza con l'andazzo enologico affermatosi, l'aspetto olfattivo non prevale sul gusto. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto