Martin Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 27 minuti fa, albrt ha scritto: Quello della mascherina sulle 23 Quando fu massacrato da quelli che, avendo capito tutto, sostenevano che le mascherine erano un provvedimento inutilmente allarmistico...
mariovalvola Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 2 ore fa, Martin ha scritto: Quando fu massacrato da quelli che, avendo capito tutto, sostenevano che le mascherine erano un provvedimento inutilmente allarmistico... Anche Borrelli, all'inizio, non le riteneva così indispensabili ( nonostante le indicazioni suggerite dopo la prima epidemia di SARS del 2003. Anche al tempo, si riconosceva l'ovvia importanza delle mascherine. Non è che non si sapeva nulla come ci hanno, bellamente raccontato.). Io le uso sempre in ambulatori e negozi. Ritornerò tranquillamente, a usarle sul lavoro. 1
maverick Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 4 ore fa, Martin ha scritto: 'attuale maggioranza gode di un significativo contributo della galassia novax -nogrinpàs -riaperturisti + varie ciarlatanerie, e si guarderanno bene dallo scontentarli. Sono 2 mesi che qui da noi i casi sono decuplicati, in ufficio da me metà del personale nell'ultimo mese si è ricontagiato (io compreso, nonostante 4 vaccinazioni passate). Per carità, grandi conseguenze non ce ne sono state, ma comunque una settimana a casa con la febbre a metà agosto non è mai piacevole. Ma non ne parla nessuno, .. quindi tutto bene madama la marchesa
Martin Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 14 minuti fa, maverick ha scritto: Ma non ne parla nessuno, .. quindi tutto bene madama la marchesa i dati giornalieri sono sempre disponibili a cadenza di pubblicazione settimanale, se quasi nessuno va a cercarseli e i "media" (filogov e non) sorvolano, significa che la questione è poco sentita. https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/commit/b5d4e6c2c5eef0faf0eaed67ae7ea07c71503489 Ecco la tabella dei conatgi regionali dall'inizio dell'anno. Le righe sono settimanali, tranne le ultime: 3 mensili e 1 bisettimanale.
UpTo11 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 4 minuti fa, Martin ha scritto: https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/commit/b5d4e6c2c5eef0faf0eaed67ae7ea07c71503489 La vera notizia è che qualcuno nei meandri del pcm-dpc conosca e sappia usare GitHub. Che ne avranno fatto di tutti i telegrafi, ciclostile e stampanti ad aghi? 2
Martin Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @UpTo11 In effetti l'hanno messo in piedi nel 2022. Prima c'era il .pdf del dattilografato (coi giornali che imploravano: Dateci un bocchettone coi dati dove attacarci )
maverick Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 39 minuti fa, Martin ha scritto: Ecco la tabella dei conatgi regionali dall'inizio dell'anno. Le righe sono settimanali, tranne le ultime: 3 mensili e 1 bisettimanale. Ecco, ..sinceramente non le avevo viste, ma si confermano le evidenze pratiche. Si è passati dai 300-500-1000 dei mesi primaverili, ai 6000 di agosto.
Martin Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @maverick Si. da metà Luglio a metà Agosto è a 6000 mentre la seconda metà di Agosto 3000. Prima dell'ondata in corso era a meno di 300 al mese.
UpTo11 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Evabbe’. Che possiamo fare ? Niente Gubaidulina e vigile attesa.
piergiorgio Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Evabbe’. Che possiamo fare ? stare in casa.
martin logan Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Ci possiamo preoccupare del monkeypox, dell'aviaria, dei ragni Stradivari e dei vari flagelli veicolati dalle malefiche zanzare. L'unica cosa sensata da fare sarebbe stato investire qualche milione di euro, tra il 14 e il 16 Agosto, sulla società che produce il vaccino contro le scimmie ... Se non sbaglio (anzi, sono sicuro) anche nel 2023, giusto dopo Ferragosto, leggevamo report su impennata di casi e consigli di restare a casa, almeno per i sintomatici. La seconda impennata si registrò a fine Novembre 2023.
mattia.ds Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 ora fa, maverick ha scritto: Sono 2 mesi che qui da noi i casi sono decuplicati, in ufficio da me metà del personale nell'ultimo mese si è ricontagiato (io compreso, nonostante 4 vaccinazioni passate). Anche io e mia moglie contagiati ad inizio agosto, e non l'avevamo mai preso! Una gran rottura, oltre ad un malessere generale che nel mio caso non è ancora del tutto passato.
maverick Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 36 minuti fa, mozarteum ha scritto: Evabbe’. Che possiamo fare ? Niente Rispolverare qualche sinfonia di Bruckner, ... c'è il tempo per farlo. 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Vivere e’ rischioso, lo sapevate? "E stare bene è una fortunata coincidenza" (cit. mio ex medico di base)
Messaggi raccomandati