macmac1950 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 18 minuti fa, tigre ha scritto: Sei un filo reazionario neh 😅 Per questo specifico reato ? : SI !
Guru Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 Credo che le donne siano enormemente più colpite da questo tipo di sfregio, ma ciò non significa che sia meno grave quando la vittima è maschio. Per me non è sufficiente fare di tutte le lesioni un fascio, come piace tanto al nostro @maurodg65 , perché in questo caso c'è un aggravante culturale. È la stessa aggravante dell'aggressione o delitto a sfondo razziale. Ci sono comportamenti disumani che una società civile deve stigmatizzare con particolare forza.
keres Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 1 ora fa, tigre ha scritto: infliggere a quest'ultima un danno, uguale all'offesa ricevuta. Non sarebbe male, magari uno ci pensa prima di buttare in faccia l'acido. 1
vizegraf Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Non è una novità ed era l'arma caratteristica delle donne. Almeno così appare da una canzone napoletana in cui Gegè Di Giacomo riferendo le parole della sua donna, cantava negli anni '50. Diceva: "Tu sì tutt' 'o core mio E se mi lasci teng' il vetriuolo!" (N'accordo in Fa) 1
Jarvis Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 12 ore fa, lello64 ha scritto: non so a voi, ma a me questa differenziazione uomo/donna quando si parla di certe cose ha rotto un po' i cogli0ni Bravo lello64. Anche sull'acido, vergognosissimo strumento di vendetta, c'è chi va a parare sulle differenze di genere. Ma basta. Una persona è una persona
Messaggi raccomandati