Gabriele78 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Buongiorno a tutti e scusate la mia ignoranza in materia. Non avendo quasi più spazio in casa in cui riporre Lp e Cd, ho deciso di fare un abbonamento a Qboz. Userei il Dac del pre McIntosh C2700 ed un IMac del 2015 collegato con USB. Con quale programma devo gestire Qboz in modo da poter ascoltare i file anche Hi-Res e non solo in qualità “Cd” ? Esiste un programma gratuito? Scusate la mia totale ignoranza in merito e grazie in anticipo
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Adesso, Gabriele78 ha scritto: IMac del 2015 Usando il Mac ti basta la app proprietaria di Qobuz … fa tutto quel che deve …
Gabriele78 Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Inviato 7 Dicembre 2023 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Usando il Mac ti basta la app proprietaria di Qobuz … fa tutto quel che deve … Grazie mille; proverò!
one4seven Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 15 ore fa, stefano_mbp ha scritto: fa tutto quel che deve … quindi anche con Apple Music... si va in bit perfect al dac, su mac. Sbaglio?
stefano_mbp Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 7 ore fa, one4seven ha scritto: Apple Music... si va in bit perfect al dac No purtroppo, in questo caso, a quel che si legge, è la app che fa pasticci, solo su iphone/iPad Apple Music è BitPerfect
stefano_mbp Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @one4seven in questo articolo trovi la spiegazione 1
one4seven Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @stefano_mbp per ovviare a questa "disattenzione" di Apple, mi pare che si possa usare questo: https://darko.audio/2022/04/losslessswitcher-adds-bit-perfect-apple-music-playback-to-macos/ Mi sorge un altra domanda: in alternativa non è possibile inviare il flusso di Apple Music via UPnP? 1
stefano_mbp Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @one4seven avevo letto, ma solo distrattamente, la questione losslessswitcher … non so dire … comunque non trovo la questione Apple Music una sorpresa, iTunes si comportava esattamente allo stesso modo e c’era un plugin, BitPerfect, che risolveva la questione brillantemente permettendo anche la riproduzione di DSD, peccato che il suo sviluppo sia fermo al 2019 spiegando che il plugin non è compatibile con Apple Music. Neppure UPNP è utilizzabile poiché Apple Music non vede endpoint/renderer UPNP …. a quanto pare solamente l’Eversolo, e forse HiFi Rose, ora mi sfugge, ha risolto il problema … ma sono entrambi basati su Android
AlbertoPN Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Il 8/12/2023 at 15:14, stefano_mbp ha scritto: a quanto pare solamente l’Eversolo, e forse HiFi Rose, ora mi sfugge, ha risolto il problema … ma sono entrambi basati su Android HiFi Rose non ancora che io sappia. Hanno previsto un aggiornamento fw ma prima dovrebbero passare ad una versione più recente di Android Embedded (usano la 7 se non dico una castroneria, mentre Eversolo tipo la 10 o la 11), per cui sarebbe una major release e sinceramente non sono così sicuro che possa avvenire in tempi brevissimi.
gianventu Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Il 7/12/2023 at 10:07, stefano_mbp ha scritto: Usando il Mac ti basta la app proprietaria di Qobuz … fa tutto quel che deve … Ma poi hai la possibilità di comandare tramite app da smartphone o puoi solo intervenire direttamente dal Mac? Con Tidal non è possibile.
stefano_mbp Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Ma poi hai la possibilità di comandare tramite app da smartphone o No, purtroppo non è possibile … prima o poi (promettono per il primo trimestre 2024) uscirà la funzione Connect come per Tidal e allora diventerà più semplice … con streamer aggiornati ovviamente 1
gianventu Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @stefano_mbp Piccolo OT ma che può essere utile quando si parla di computer utilizzati per lo streaming: Teamviewer di fatto non lo si può più considerare gratuito: da alcuni giorni consente solo connessioni massime di 5 minuti, ad ogni collegamento si apre un pop up che rileva un utilizzo professionale e quindi "consiglia" l'upgrade alla versione pro, alla modica somma di 37euro mensili da pagare in unica soluzione per un anno... La sponsorizzazione al team Mercedes di F1, deve essere costata una bella paccata di eurozzi... Meno male che utilizzando Apple, almeno nella rete domestica, la soluzione è a portata di mano, più difficile trovare una soluzione non a pagamento per smartphone e tablet, i servizi vnc che ho trovato, sono comunque in abbonamento, sempre tu non conosca qualcosa che mi è sfuggito.
stefano_mbp Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @gianventu mi è capitato spesso, soprattutto durante la pandemia, di incorrere nelle limitazioni che descrivi (aiutavo parenti e amici per varie cose) ma ho sempre risolto compilando l’apposito modulo e inviandolo a TeamViewer e devo riconoscere che sono sempre stati molto comprensivi mantenendomi la possibilità dell’uso gratuito. In ogni modo puoi aggirare il problema configurando TeamViewer per il solo accesso da lan (lo uso sul mio Nuc con Ubuntu e vi accedo da iPad), in questo modo la connessione rimane interna alla tua lan e non sei soggetto ad alcun tipo di controllo. Più tardi ti mando gli screenshot della configurazione che ho impostato
stefano_mbp Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @gianventu eccomi … queste sono le mie impostazioni di TeamViewer sulla macchina target, segui i riquadri rossi . e questa è la app sul iPad dove dovrai inserire l’indirizzo ip della macchina target (e non l’ID/password come si farebbe per una connessione su wan) . se qualcosa non fosse chiaro chiedi pure 1
gianventu Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Chiarissimo, ti ringrazio, in effetti non sapevo che potesse essere utilizzato solo nella LAN, mi risolve un bel problema, visto che mi è più pratico usare l’iPad che il Macbook..
stefano_mbp Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @gianventu se ti occorre segui questo link per sbloccare il tuo account per uso personale 1
gianventu Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: @gianventu se ti occorre segui questo link per sbloccare il tuo account per uso personale Appena inviato il forma, grazie ancora.
Messaggi raccomandati