Vai al contenuto
Melius Club

Come guadagnare 800.000€ in poco più di un anno senza fatica

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato

Bisogna riconoscere che la capacità imprenditoriale di destra e’ inarrivabile 

Inviato

e il problema dove sarebbe ? fanno così ovunque.

adesso uno bravo coi conti calcoli quanto ci ha pagato di tasse sugli ottocentomila.

comunque se non è cambiata ve lo dico io, se ha usato la sostitutiva l' aliquota è del 26%

cioè circa 208 mila di tasse, 'na roba che la maggior parte delle persone non le paga in una

vita.

• Haha 1
Inviato

Il mio era solo un consiglio, non ho nulla da eccepire, tutto regolare. Anzi: provate anche voi.

Alberto

Inviato
22 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

la capacità imprenditoriale di destra e’ inarrivabile 

Non lo sai che si da'  la precedenza a destra ?

Inviato
29 minuti fa, albrt ha scritto:

qualche santo in consiglio comunale

Santo o adeguatamente … Unto?

Inviato
50 minuti fa, audio2 ha scritto:

ve lo dico io

Hanno comprato usando una srl , regole un filo diverse dalla compravendita tra privati. 

Inviato

A carico dell'acquirente IVA al 22% (in quanto terreno acquistato da una società) + imposta di registro + imposta ipotecaria + imposta catastale (€ 200 + € 200 + € 200).

Questo relativamente all'acquisto quando divenuto edificabile, in caso di terreno agricolo è diverso.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

e il problema dove sarebbe ? fanno così ovunque

Ah beh, allora...

1 ora fa, audio2 ha scritto:

cioè circa 208 mila di tasse, 'na roba che la maggior parte delle persone non le paga in una

vita

Hai ragione. Nessuno vorrebbe essere nei suoi sfortunati panni.

• Melius 1
  • Haha 1
  • Moderatori
Inviato
52 minuti fa, albrt ha scritto:

provate anche voi.

Vai avanti te che a me viene da ridere. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

Queste cose fanno capire il livello etico imperante nel nostro paese.

Inviato

a me se mi sganciano una milionata per vendere la mia decina di ettari di terra e farne poi una fabbrica

di carbone vado dal notaio a piedi.

• Haha 1
Inviato

Quello del pavese, zona a nord del capoluogo, è un territorio che conosco abbastanza bene, non essendo distante da dove abito, e da qualche anno a questa parte c'è un fenomeno piuttosto interessante: in molti di questi Comuni, sovente con un esiguo numero di residenti ma di vasta estensione territoriale, si sono insediati grossi operatori di logistica.

E' una zona comoda per queste attività, in quanto ragionevolmente ancora vicina a Milano e situata sulla direttrice per Genova, il che vuol dire un rapido collegamento col porto del capoluogo ligure: oltretutto questi Comuni spesso non hanno nemmeno personale sufficientemente qualificato ( e molte volte non hanno proprio personale) per esaminare entro i termini stabiliti un progetto complesso come l'insediamento di una grossa logistica, con tutte le conseguenze del caso.

Non ci sarebbe di che stupirsi se dietro questa fiorente attività ci fossero altri casi simili a quello in discussione, che oltre a opinabilissimi arricchimenti comporta un enorme consumo di suolo estremamente dannoso agli equilibri ambientali... ma figuriamoci se a qualcuno importa, almeno fino alla prossima inondazione.

• Thanks 1
Inviato

Fare politica serve proprio a questo, cosa pensate ? a prendere 1500 euro al mese per fare l 'assessore?.

Mi domando cosa ci sia da sorprendersi, che i terreni del politico di turno spesso diventino edificabili con le varianti ai piani regolatori, specialmente nei comuni medi e mediopiccoli, è cosa che ho iniziato a vedere trentacinque anni fa, agli inizi della carriera.

Ogni partito ha avuto il suo terreno edificabile ... "senza nulla di illegale"

• Melius 1
  • Crea Nuovo...