Vai al contenuto
Melius Club

Tubi dell'acqua

berdik

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve nel mio appartamento si sono rotti i tubi dell'acqua circa 7/8 volte. L'appartamento è una stato costruito nel 2004 ed acquistato nel 2006. Dato che sicuramente si tratta di una partita di tubi fallata, vorrei capire se a distanza di tanti anni è ancora possibile fare qualcosa nei confronti del costruttore oppure è ormai troppo tardi. Grazie 

Inviato
34 minuti fa, berdik ha scritto:

oppure è ormai troppo tardi

mi pare che con le garanzie edili non si vada oltre i dieci anni, ma dipende potrebbe anche essere solo 2 anni.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

mi pare che con le garanzie edili non si vada oltre i dieci anni, ma dipende potrebbe anche essere solo 2 anni.

Lo sapeva bungalow bill il re dei kondo  minio

Inviato

ecco appunto proprio lui. magari vedi se riesci ad evocarlo che così ricomponiamo il trio lescano

( per chi non lo sapesse : tu, garmax lo sterminatore di kotekini e appunto bb il king del cimitero

ed insuperato slalomista di vipere condominiali). tutto sommato presi a piccole dosi non eravate

mica antipatici.

• Haha 1
Inviato

@audio2 potevamo aprire la gialappa forum con la rubrica redatta da bungalow tra galline lesse uova del xii secolo e vipere in cortile

Inviato

@berdik ( tra parentesi ) non è che ti volevo mandare in vacca il tread, è che sono stato provocato.

comunque a meno che non ci hai già pensato tu, i tubi idraulici si possono anche riparare da dentro 

senza demolire tutto, c'è una tecnica chiamata relining. costa caro, ma sempre meno che spaccare tutto.

prima ci sono delle verifiche da fare e vedere che l' impianto non sia anche sottodimensionato e/o malfatto.

Inviato

@audio2 a mio avviso  occorre una perizia che individui la causa certa dei continui guasti  se le rotture sono ripetitive  e possono causare danni agli occupanti e per le perdite inficiare sulla solidita e integrita della struttura  si puo citare il costruttore in giudizio   l scqua causa erosione delle strutture fondamenta etc ....e a volte  non sono subito individuabili piu che garanzie puo essere in gioco l agibilita della costruzione ..

se l immobile e assicurato  si e tutelati  se si verificano piu danni risarcibili  ci pensa la sede legale dell assicurazione  .altro non v e...

Inviato

La garanzia dura dieci anni se non erro  quindi per me no

Inviato

10 anni. Stop purtroppo

anche io la so così 

Inviato

Confermo. In genere nulla si può pretendere dal costruttore oltre i 10 anni per un simile difetto.

Inviato
19 ore fa, Jack ha scritto:

10 anni. Stop purtroppo

la costruzione e del 2004 quindi per me si e ancora in tempo... se poi la garanzia parte dalla compravendita meglio ancora...o no? certo sarebbe dura cmq...

Inviato
3 minuti fa, bost ha scritto:
20 ore fa, Jack ha scritto:

10 anni. Stop purtroppo

la costruzione e del 2004 quindi per me si e ancora in tempo.

?????

Inviato

@bost e come? siamo nel 2023 quasi 24 non nel 2014. 

per il costruttore penso parta da quando vende la prima volta il nuovo.

Ma non sono esperto eh… dico quel che ho sentito

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

non nel 2014. 

@Jack sorry, ho fatto confusione, ho saltato 10 anni...

Inviato
2 minuti fa, bost ha scritto:

@Jack sorry, ho fatto confusione, ho saltato 10 anni...

magari fosse… eh bost 😊

• Crea Nuovo...