Vai al contenuto
Melius Club

L'Opera... o meglio, l'Ovra alla Scala

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Non capisco di cosa stai parlando, è un evento e quindi gli assessori locali di FdI si vestono da SS?

però sei un po' triste... non capisci neppure un po' di goliardia...

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si ammirano le tue contorsioni retoriche, e possono anche essere divertenti, ma anche un po' meno robè... 

Sostenere che il loggionista non ha pronunciato uno slogan politico in odio a La Russa non è retorica, e’ proprio una minchiata, per il semplice motivo che è smentita dallo stesso autore del post.

Mi spiace ma il livello è basso.

Fa molto meglio di te @appecundria che non nega una fatto innegabile (lo slogan è politico) ma ne rivendica la piena legittimità “è giusto dare del fascista a chi tiene a casa i busti del duce ” (che è più o meno la stessa cosa detta dal loggionista).

Cioe’ è giusto portare la protesta politica dentro la scala.

Ed è “ingiusto” che la digos vada a vedere chi protesta.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

portare la protesta politica

Non puoi mettere il fascismo su un piede di parità con qualsiasi altro pensiero politico verso il quale si può protestare o meno.

È come chiedere di non commemorare Falcone e Borsellino perché altrimenti si offende Totò Riina.

• Melius 1
Inviato

Il tweet e’ oggettivamente idiota perché la proiezione di un film in un cinema di provincia sconosciuto senza obiettivi sensibili non è un evento tale da giustificare la presenza della Digos ne’ di sincerarsi se il minchione di turno possa costituire un pericolo, che non c’è nessuno da proteggere.

Una persona della tua sensibilità dovrebbe preoccuparsi (come me) che la bellissima cittadina, un tempo perla di cultura e luogo di scambi internazionali, oggi sia in mano ad un'accolita di pagliacci vestiti da nazi e non produca più nulla di significativo.

Si perchè Spilimbergo ad esempio è stata la culla di una delle principali correnti fotografiche italiane (il neorealismo e la Nuova Fotografia ) con autori come i fratelli Borghesan, Italo Zannier, Fulvio Roiter,  Gianni Berengo Gardin e molti altri pesi massimi, è sede del CRAF, nonché luogo dove nel recente passato si sono allestite mostre e manifestazioni di respiro globale.

Oggi invece è sede di pagliacciate nostalgiche che giustamente oscurano il "culturame" di cui sopra.

Che tristezza di paese stiamo diventando. Mi spiace per i ragazzi e per le tante opportunità in meno che hanno. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

non ha pronunciato uno slogan politico in odio a La Russa non è retorica, e’ proprio una minchiata, per il semplice motivo che è smentita dallo stesso autore del post.

Devi capovolgere lo sguardo in prospettiva copernicana.

È La Russa che dovrebbe evitare di presenziare a manifestazioni tanto importanti, dovrebbe tenere un profilo bassissimo, lui e pure i figli.

Invece provoca la sacrosanta voglia non violenta di mettere i puntini sulle i, di ristabilire l'ordine delle cose: l'Italia è antifascista. 

Dunque non si può parlare di slogan politico e tantomeno che sia in odio a chicche e sia. Altrimenti arrestiamo chi grida "Vivano Falcone e Borsellino!" perché è uno slogan politico in odio a quel galantuomo di Totò Riina. 

• Melius 1
Inviato

piena legittimità “è giusto dare del fascista a chi tiene a casa i busti del duce ”

Ma non è che sia giusto o no... è la verità 😀 è come dire che La Russa ha i baffi: non è un giudizio politico, è una constatazione amichevole. 

Inviato
24 minuti fa, Velvet ha scritto:

Una persona della tua sensibilità dovrebbe preoccuparsi (come me) che la bellissima cittadina, un tempo perla di cultura e luogo di scambi internazionali, oggi sia in mano ad un'accolita di pagliacci vestiti da nazi e non produca più nulla di significativo.

……

Che tristezza di paese stiamo diventando. Mi spiace per i ragazzi e per le tante opportunità in meno che hanno. 

Ho scritto che sono quattro minchioni, mi pare un giudizio molto negativo, credo condiviso da tutti.

E’ che in quel thread non ci stava il riferimento alla Digos, così come è surreale (e sono convinto che lo pensi pure tu) paragonare la Digos alla “polizia fascista” solo perché un tizio urla uno slogan politico fuori contesto “a prescindere” dal merito del suddetto slogan.

Per il resto condivido tutto il tuo post qui sopra.

Inviato

Il problema è, caro Roberto, che i 4 minchioni siedono anche nella giunta comunale di quella sfortunata cittadina così come La Russa siede assieme al suo busto preferito sulla seconda sedia della nazione.

Non ci trovo nulla di male nel constatare ciò, non trovo nulla di male nel ribadire gioiosamente che l'Italia è una repubblica antifascista ma non trovo normale che uno sconosciuto in borghese mi venga a chiedere i documenti solo perchè ho detto ad alta voce una cosa positiva, gioiosa, scontata, assolutamente normale.

A me pare il mondo alla rovescia, o forse è quello diritto nell'accezione vannaccesca.

Eppure è un mondo grigio e tristo.

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Articolo veramente spettacolare di Vittorio Feltri che stavolta ha veramente superato se stesso !!

Per curiosità l’ho letto: una sfilza di idiozie e scritto pure malino. E non mi stupisce che le piaccia.

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Difendere un gruppo di persone che vanno in giro vestite da SS, dare dell'idiota a chi rende di pubblico dominio il fatto, dare del criminale a chi grida viva l'Italia antifascista, tutto questo non è difendere il nazifascismo (che tra l'altro non esiste).

E per fortuna che non esiste aggiungerei! Altrimenti ci ritroveremmo, che so, il fondatore del Veneto Fronte Skinhead che fa carriera nelle file del maggiore partito di governo. Ma possiamo stare tranquilli, Ignazio e la sora Cecioni non lo consentirebbero mai.

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ho scritto che sono quattro minchioni

No, sono otto esponenti del partito di maggioranza relativa. 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

No, sono otto esponenti del partito di maggioranza relativa. 

Erano otto? Sono otto minchioni allora, non capisco perché degli esponenti locali del partito di maggioranza relativa non possano essere minchioni, a meno che tu non pensi realmente che fossero le prove generali di regime, allora forse… 😁

• Haha 1
Inviato

Non era certamente una prova generale, figuriamoci... era piuttosto una delle tante repliche di minchionaggine nel circuito dei teatri di provincia cui assistiamo nostro malgrado, sempre più scorati.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

meno che tu non pensi realmente che fossero le prove generali

Caro Mauro, gli otto politici suddetti non fanno altro che quello che fanno da anni: tirare la corda per abituare l'opinione pubblica. E voi collaborate attivamente a questa strategia definendoli dei semplici burloni.

• Melius 2
Inviato

sto 3ad oramai è commedia dell’arte. Uno si sceglie un personaggio di popolana rappresentatività e segue il filone, belle battute e verace ironia.

Meno male, all’inizio pareva serio! Ci ero pure cascato. Ma visto che è burla conclamata sto tranquillo vah

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji