TopHi-End Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Oramai da un po' abbandonato la ricerca del cavo perfetto, infatti scrivo sempre meno in questa sezione che prima seguivo assiduamente. Il merito, o se vogliamo la colpa, è dei cavi Klimo, e mi riferisco soprattutto a quelli di alimentazione, nella versione Labor Improved. Ho provato anche i Dis e gli Isis di segnale, davvero molto validi anche questi; ma quelli di alimentazione sono, almeno da quasi due anni, il mio riferimento. Tanto per fare un esempio, hanno tranquillamente scalzato un Transparent PowerLink Super per trasparenza e bellezza della gamma media. Il Transparent aveva solamente un pizzico in più di gamma bassa, ma, per il resto, il Klimo Labor Improved si è fatto facilmente preferire. Non vedo molti Klimo in giro e, praticamente, ne sento parlare poco. Apro questa discussione per capire quanti di voi li hanno, li hanno avuti o li hanno provati/ascoltati.
PietroPDP Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 4 ore fa, TopHi-End ha scritto: Oramai da un po' abbandonato la ricerca del cavo perfetto, infatti scrivo sempre meno in questa sezione che prima seguivo assiduamente. Il merito, o se vogliamo la colpa, è dei cavi Klimo, e mi riferisco soprattutto a quelli di alimentazione, nella versione Labor Improved. Ho provato anche i Dis e gli Isis di segnale, davvero molto validi anche questi; ma quelli di alimentazione sono, almeno da quasi due anni, il mio riferimento. Tanto per fare un esempio, hanno tranquillamente scalzato un Transparent PowerLink Super per trasparenza e bellezza della gamma media. Il Transparent aveva solamente un pizzico in più di gamma bassa, ma, per il resto, il Klimo Labor Improved si è fatto facilmente preferire. Non vedo molti Klimo in giro e, praticamente, ne sento parlare poco. Apro questa discussione per capire quanti di voi li hanno, li hanno avuti o li hanno provati/ascoltati. I cavi Trasparent su quelle fasce sono pompati e bombardoni, solo gamma bassa, il resto se lo sono scordato, non è che sia un confronto dirimente, purtroppo non conosco i Klimo.
TopHi-End Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Inviato 9 Dicembre 2023 @PietroPDP metti soprattutto che il Transparent costa il doppio del Klimo a listino.
PietroPDP Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 10 ore fa, TopHi-End ha scritto: @PietroPDP metti soprattutto che il Transparent costa il doppio del Klimo a listino. Li paghi il marchio, hanno prezzi folli per i risultati, li per avere risultati devi andare dall'XL in su, sotto lassa perde, sempre se si è disposti a spendere così tanto.
TopHi-End Inviato 10 Dicembre 2023 Autore Inviato 10 Dicembre 2023 @PietroPDP sì, conosco i prezzi Transparent. Per me possono rimanere sullo scaffale. Mi tengo stretto i miei Klimo, anche perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
PietroPDP Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 4 ore fa, TopHi-End ha scritto: @PietroPDP sì, conosco i prezzi Transparent. Per me possono rimanere sullo scaffale. Mi tengo stretto i miei Klimo, anche perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non lo metto in dubbio. 1
leika Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Io utilizzo con molta soddisfazione i klimo reference di potenza e dis di segnale
TopHi-End Inviato 10 Dicembre 2023 Autore Inviato 10 Dicembre 2023 @leika non conosco i Reference di potenza, ma conosco molto bene i DIS di segnale, perché li ha un mio amico. Gran bei cavi veramente!
leika Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 15 ore fa, TopHi-End ha scritto: Gran bei cavi veramente! Credo che in casa klimo facciano tutto bene 1
ar3461 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @speaktome74 quelli sono i tortellini....😁 1 1
speaktome74 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Non stavo scherzando. Mi pareva di ricordare che la casa madre in accordo con il distributore italiano avesse concesso la costruzione degli apparecchi (forse solo alcuni o forse solo gli accessori) in quel di Bologna o li vicino insomma
magicaroma Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @speaktome74 ricordi bene. Sono anni che il buon Dusan Klimo su limita a farsi fotografare vicino alle elettroniche che portano il suo nome @ar3461 carina😂
magicaroma Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Avevo i cavi Klimo di alimentazione e segnale quando avevo le loro elettroniche Merlino, Lar, Kent Gold e giradischi Beorde. Passato a Transparent Super (segnale, alimentazione e potenza) e mai più tornato indietro
TopHi-End Inviato 30 Marzo 2024 Autore Inviato 30 Marzo 2024 Acquistato un altro Klimo Labor Improved AC di alimentazione per l'alimentatore lineare della sezione streaming. Il risultato è stupendo! Sono a quota tre Klimo di alimentazione e un Neutral Cable. Per me, come rapporto qualità/prezzo, rimangono imbattibili.
homesick Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Il 12/12/2023 at 22:53, speaktome74 ha scritto: Non stavo scherzando. Mi pareva di ricordare che la casa madre in accordo con il distributore italiano avesse concesso la costruzione degli apparecchi (forse solo alcuni o forse solo gli accessori) in quel di Bologna o li vicino insomma Vicino Bologna, Budrio per la precisione c'è suono e comunicazione che si occupa della distribuzione in Italia dei klimo e credo anche dell'assistenza, non vengono prodotti li . Qui una foto scattata di recente, ad una presentazione di un libro fatta presso questo negozio . In bella mostra credo sia la soluzione top di gamma tra pre , prono e finali , i case sono tanti perché anche le alimentazioni sono separate . 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Settembre 2024 Moderatori Inviato 16 Settembre 2024 @TopHi-End Come risalire al modello su un cavo di alimentazione Klimo che non ci sta scritto nulla ne sulla spina ne sulla presa, mentre la calza ha solo stampigliato il marchio Klimo?
Messaggi raccomandati