loureediano Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 Salve Mi succede una cosa strana, funziona ma da subito o dopo un poco, il volume si abbassa moltissimo e poi ci sono attimi o momenti in cui torna regolare. Da cosa può dipendere secondo voi? Potenziomentro? O Altro?
max Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Il 9/12/2023 at 11:53, loureediano ha scritto: Potenziomentro? se avviene su entrambi i canali ne dubito….più probabile che il problema sia nell’alimentazione
loureediano Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 Allora facciamo il punto In oltre 30 anni non avevo mai usato l'uscita normal, sempre usata la pro, manco sapevo che poteva essere usata con la mia Stax Lamda Signature. Ieri mentre provavo ho fatto caso che muovendo appena lo spinotto di connessione della cuffia avevo dei disturbi. Senza pensarci l'ho staccato e connesso alla normal Cuffia senza segnale muta come un pesce e con segnale funziona perfettamente e si sente benissimo, solo forse bisogna ruotare un poco di più il potenziometro del volume. Potrebbe essere il circuitino che alimenta la uscita pro?
pauls Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 ti consiglio di portarlo a far controllare da un tecnico
gimmetto Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Il 13/12/2023 at 06:14, loureediano ha scritto: Allora facciamo il punto In oltre 30 anni non avevo mai usato l'uscita normal, sempre usata la pro, manco sapevo che poteva essere usata con la mia Stax Lamda Signature. Ieri mentre provavo ho fatto caso che muovendo appena lo spinotto di connessione della cuffia avevo dei disturbi. Senza pensarci l'ho staccato e connesso alla normal Cuffia senza segnale muta come un pesce e con segnale funziona perfettamente e si sente benissimo, solo forse bisogna ruotare un poco di più il potenziometro del volume. Potrebbe essere il circuitino che alimenta la uscita pro? @loureediano Ti consiglio anche io di far effettuare un controllo tecnico. Le Stax con polarizzazione Pro (580V) suonano senza problemi con la polarizzazione Normal (la metà) senza subire alcun danno, però suonano peggio! Minor efficienza, velocità, dettaglio, dinamica. Possiedo ancora un amplificatore portatile dotato delle prese Pro e Normal e qualche volta, con la L700 e la L300, mi è capitato di sbagliare presa percependo netta, in cieco, la peggior qualità di riproduzione.
loureediano Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 Ormai se parla dopo le feste di mandarlo in assistenza. Comunque io ascolto la cuffia veramente pochissimo, ma a parte un volume più basso non ho notato quanto dici. Non sono un appassionato di cuffia.
Messaggi raccomandati