Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio diffusori Wilson Audio, Tannoy, Usher o B & W

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti mi sono iscritto da poco su questo forum perchè a quanto ho potuto leggere c'è tanta gente che sa il fatto suo e  vorrei un consiglio/parere da qualcuno che ne sà più di me in quanto ho una scarsa preparazione e cultura hi - fi. Ho un sistema 5.1 e vorrei cambiare i miei diffusori frontali (Pearl Evo 301)  con altri in quanto quelle che ho non mi soddisfano mi piace ascoltare musica jazz e qualcosa anche di pop tipo pink floyd U2, qualcosa di classica. I frontali attualmente vengono pilotati da un Gryphon Encore e pre ampli- Lexicon MC_10. Lo so che l'ascolto hi fi in un sistema home theatre bisogna scendere a compromessi ma non posso avere due sistemi distinti. Detto ciò il mio budget a disposizione è di circa € 10.000,00 ero orientato a Wilson Audio, Tannoy, B & W, USHER, Marten DJango o Sonus Faber, naturalmente usato .....potete aiutarmi nella scelta se c'è qualcosa che può "suonare" meglio ben venga accetto suggerimenti, delucidazione critiche e tutto quello che può servire nella scelta. Vi ringrazio anticipatamente delle Vostre risposte.

• Amministratori
Inviato

@maxim689 prima domanda quanto pesa per te l'ascolto in hi rispetto a quello stereo? in ht è fondamentale il centrale che deve essere omogeneo con i diffusori principali (i posteriori sono per gli effetti, possiamo al momento tralasciarli): te lo chiedo perchè non vorrei che facessi un passo avanti con lo stereo e uno indietro con l'ht. 

per quanto riguarda l'ascolto in stereo il gryphon encore pilota praticamente tutto qu9ndi la scelta dei diffusori dioende molto dai tuoi gusti.le wilson a me piacciono molto, ma nell'usato non sono facili da trovare, e i prezzi restano elevati, in più hanno qausi sempre dimensioni importanti

Bw e sonus faber suonano in maniera piuttosot differente,. entrambe le case hanno cataloghi vasti, prima di sparare sigle mi piacerebbe capire quale è l'igombro massimo in pianto accettabile nel tuo ambiente. alle tannpoy sono allergico (problema mio) anche qui direi che il problema potrebbe essere l'ingombro

Prova ad integrare le informazioni, ma tieni conto chr qualunque cosa ti diciamo noi è bene che tu questi diffusori (almen qualcosa del loro catalogo) la vada ad ascoltare direttamente per farti una idea di cosa ti piace di più

Inviato

Grazie e grazie ancora per la risposta e le tue considerazione che seguirò. Allora la stanza dedicata è di:

L 3,50m

P 6m

H 2,90.

Il canale centrale B & W HTM7, canali posteriori  B & W 705. Sub JL Audio Phantom f113. Come preferenza sarei orientato più verso l'ascolto di musica con un bel basso presente e possente, anche la riproduzione di musica in multicanale e poi l'home cinema. Sono d'accordissimo sul fatto di dover fare una prova di ascolto per rendersi conto di come suonano. Un'altra domanda spesso ho sentito dire che alcuni diffusori sono difficili da pilotare, qualcuno può aiutarmi a capire ( in quanto ignorante in materia) cosa vuol dire? 

• Amministratori
Inviato

@maxim689 se il centrale ed i posteriori sono bw io resterei in casa bw almeno sei sicuro che in ht la resa è equilibrat. vai ad ascoltare delle bw serie 7, se ti voncincono sei a cavallo, se non ti convincno ne riparliamo. bw è un marchio storico molto diffuso non difficile da ascoltare