extermination Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 1 ora fa, nullo ha scritto: Questo non è il momento di fare i duri per nessuno Si dimentica troppo spesso quanto tiene uniti la condivisione di piccoli o grandi traguardi che siano.
P.Bateman Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Non ho letto tutto e magari è stato già detto: 26 paesi hanno ratificato e solo l'Italia no, possibile che siano tutti stupidi e che solo noi vediamo giusto? Esprimo seri dubbi
mozarteum Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Qualcuno sa dire in due parole come funziona il Mes? O va firmato comunque perche’ cosi’ fan tutti, e Meloni e’ di dx e quindi sbaglia a prescindere?
P.Bateman Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Qualcuno sa dire in due parole come funziona il Mes? Se non lo chiedi non te lo danno.
vizegraf Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 3 minuti fa, meliddo ha scritto: Se non lo chiedi non te lo danno. Già, ma se lo chiede qualcun' altro paghi anche tu. Almeno così ho capito. 2
nullo Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 43 minuti fa, vizegraf ha scritto: 48 minuti fa, meliddo ha scritto: Se non lo chiedi non te lo danno. Expand Già, ma se lo chiede qualcun' altro paghi anche tu. Almeno così ho capito Solo fino a 125 miliardi, dopo basta. Ma anche questo non dice nulla. Quello che è simpatico è che non sarebbe passato manco con la sinistra. Astenuti verdi e sinistra, voto contrario 5s. Il PD da solo conta un tubo. Per cui.... Quindi non si capiscono le ragioni del tifo. Oh, almeno io ho problemi a capirle, del resto non capisco manco il senso del tifo quando si parla di cosa pubblica.
extermination Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 MES ha un capitale sottoscritto pari a 704,8 miliardi, di cui 80,5 sono stati versati; la sua capacità di prestito ammonta a 500 miliardi. L'Italia ha sottoscritto il capitale del MES per 125,3 miliardi, versandone oltre 14. I diritti di voto dei membri del Consiglio sono proporzionali al capitale sottoscritto dai rispettivi paesi. Germania, Francia e Italia hanno diritti di voto superiori al 15 per cento e possono quindi porre il loro veto anche sulle decisioni prese in condizioni di urgenza. 1
Membro_0023 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 @mozarteum questo sembra piuttosto chiaro, e la fonte è ufficiale https://www.bancaditalia.it/media/fact/2019/mes_riforma/index.html
senek65 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: O va firmato comunque perche’ cosi’ fan tutti, e Meloni e’ di dx e quindi sbaglia a prescindere? Il mes esiste già. Questa è una modifica.
jedi Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Ho appena sentito su La7 all' aria che tira un intervista fatta al volo a Giorgetti che personalmente lo avrebbe votato. E chi meglio di lui conosce i meccanismi che potrebbero metterci in difficolta su nostre richieste specifiche? E lo vedevo abbastanza rabbuiato
vizegraf Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Domando: A chi potrebbe interessare il MES in questo momento?
Membro_0023 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Adesso, vizegraf ha scritto: A chi potrebbe interessare il MES in questo momento? Da quel poco che ne so, i tedeschi hanno qualche banca nella... palta
peng Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 56 minuti fa, vizegraf ha scritto: Domando: A chi potrebbe interessare il MES in questo momento? il fatto che un estintore non mi serva in questo preciso momento, non è una buona ragione per non tenerne uno in casa.
mozarteum Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Si ma l’estintore costa e c’e’ qualche finto virtuoso a casa del quale potrebbe scoppiare l’incendio prima che da altri 1
Jack Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: A Natale bisogna andare a mes a mezzanot
Messaggi raccomandati