audio2 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 dalla lettura del tread apprendo che è stata vietata la preghiera in un parcheggio. mapperforza, se ti arriva in auto il classico vecchio col cappello questo poi ti fa una strage. 2
tigre Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Come vada vada...rispuntano sempre i vaccini, dittatura sanitaria, ecc.. Rispunta perché la Costituzione la diamo al gatto a giorni alterni. Ho fatto molti altri esempi in sto 3d sul perché l'Occidente non si possa definire democratico.
briandinazareth Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: Un bel rebus. e hai ragione. anche senza esagerare con i lai sulla sharia che non c'è nel mondo reale in occidente, è un problema serio. non perché possano divenire maggioranza in tempi che possiamo vedere noi o i nostri nipoti, ma perché siamo in un momento dove in generale c'è un attacco allo stato di diritto, alla laicità e i principi di divisione dei poteri della democrazia e gli integralisti non aiutano di certo. occorre anche non tentennare sulle questioni dei diritti. tra l'altro, come qualcuno ha giustamente detto in altro thread, i pincipi di base dei sovranisti e degli integralisti islamici non sono distanti sotto moltissimi punti di vista. per questo penso che, a prescindere dai principi fondamentali ai quali non dovremmo comunque derogare, iniziative razziste come queste aiutano i fondamentalisti, sfavoriscono l'integrazione e portano all'identificazione di se stessi con la categoria che viene emarginata. è un fenomeno tipico di tutte le migrazioni, visto anche in quella italiana del passato. assieme a questo servirebbe essere molto chiari e determinati nella difesa della laicità dello stato, in tutte le direzioni. insomma la divisione nettissima tra stato e chiese che tanto bene ha fatto alla libertà e alla democrazia. @tigre stiamo parlando di un altro argomento, i deliri novax e le interpretazioni fantasiose della costituzione risparmiale per altri thread, che però non sono in regolamento. @Roberto M dare continuamente del troll, cercare di far chiudere i thread che non ti piacciono ecc. solo perché non ti piacciono gli argomenti, è un atteggiamento vile e da svicoloni. io sto portando argomenti. la domanda rimane sempre la stessa: è giustificato un qualche tipo discriminazione su base religiosa anche quando la religione è l'islam?
LUIGI64 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Mah..il discorso vaccino, onestamente lo accantonerei Poi, fate voi Tra l'altro, vietato pure da regolamento.... 1
tigre Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Credo che tu debba studiare ancora un po’ … In ogni discussione ve la date a gambe cosí, quando vi si smaschera. No problema. Sapevo già dove paravi. Era prevedibile pure l'epilogo 😉
stefano_mbp Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 minuto fa, tigre ha scritto: Era prevedibile pure l'epilogo Del resto il problema di fondo è l’ignoranza, che alimenta paure, quindi studiare è necessario … certo che se nella testa c’è segatura allora il problema diventa grosso
LUIGI64 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Tiger rilassati Mi pare che tu faccia una crociata per difendere le ragioni dei no vax.. Una missione
tigre Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: stiamo parlando di un altro argomento, i deliri novax e le interpretazioni fantasiose della costituzione risparmiale per altri thread, che però non sono in regolamento. Parlavi di libertà di culto che la Costituzione garantisce. E del presunto scandalo messo in moto dalla Lega. Ti ho portato pure un esempio fra le centinaia in cui il tuo caro Occidente (l'Italia eterodiretta in quel caso dal Vaticano) se né fregato ampiamente dell'essere democratico nella libertà di movimento, nella libertà di culto, nella libertà di espressione e di parola e tu ti scandalizzi tanto per sta menata di Monfalcone su cui ci sono pure informazioni controverse o discordanti? Che é questa tua se non propaganda politica?
tigre Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 22 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: pare che tu faccia una crociata per difendere le ragioni dei no vax.. Ti pare assai male. Sono per la libertà su tutti i fronti quando questa non lede nessuno, non per il si o per il no acritico e da tifoseria. Già non amo i tifosi allo stadio, non amo certo che mi girino attorno su argomenti Costituzionali. @stefano_mbp ringraziandoti per sto tuo sentito regalo, mi permetterai, spero (visto la tua idiosincrasia verso certi tipi di libertà garantiti dalla Costituzione) di non accettarlo, non sentendolo mio. Mi sentirei in imbarazzo nel trattenerlo, un po' come se na tipa con cui esco da due sere mi portasse un regalo costoso oltremodo (chessò.. na Porsche). Te lo restituisco ancora intonso, manco scartato 😉
LUIGI64 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @tigre sarà....ma questi vaccini spuntano sempre fuori in ogni thread Vabbe' Pur essendo molto lontano dalle ideologie leghiste, di seguito le ragioni del sindaco: https://www.ilgiornale.it/news/politica/ho-solo-chiuso-finte-moschee-2254876.html
appecundria Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, tigre ha scritto: Quindi la Costituzione la buttiamo al gatto.. Tigrotto bello, fai il bravo felino. La Corte si è espressa in merito e ha detto che hai torto. 45 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: di seguito le ragioni del sindaco: ma davvero questa persona ha vinto le elezioni??? 1
briandinazareth Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Pur essendo molto lontano dalle ideologie leghiste, di seguito le ragioni del sindaco: https://www.ilgiornale.it/news/politica/ho-solo-chiuso-finte-moschee-2254876.html veramente fuori da ogni decenza. ma non è la prima iniziativa, è una guerra costante contro gli stranieri, ha messo i tetti nelle scuole dell'obbligo per cui 80 bambini del bangladesh non hanno potuto frequentare a monfalcone. dalla festa dello sport ha escluso il cricket, dopo anni in cui era una delle parti più importanti (sport nazionale in india e bangladesh), inventando scuse rivelatesi totali bugie. ha difeso una filastrocca pubblicata da un suo assessore contro gli immigrati, che sarebbe sembrata troppo estrema pure a delle ss, non la pubblico per pudore. (link qui https://lespresso.it/c/politica/2023/11/6/anna-cisint-la-sindaca-di-monfalcone-in-guerra-santa-contro-lislam-e-lastro-nascente-della-lega/46399) ha aperto uno sportello per raccogliere segnalazioni di studenti e insegnanti che subiscono pressioni da parte di colleghi o professori di sinistra ha addirittura tolto "l'avvenire" dalla biblioteca comunale, sti preti sono troppo poco contro gli stranieri... insomma il perfetto compendio di quello che dicevo prima: l'odio e il tentativo di discriminare gli stranieri e le persone di altre religioni, in spregio di ogni valore democratico e occidentale. e il problema non è della singola persona anche se sindaca, ma di un clima culturale pericoloso.
Roberto M Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: … se non facciamo tutti molta attenzione ai nostri comportamenti, alle nostre paure e alla nostra ignoranza cose come questa su ripeteranno … Non è attuale. Adesso trovi scritto "Black" e "Jew". E non basta fare attenzione perchè queste cose si stanno già ripetendo, ora e adesso.
Roberto M Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: cercare di far chiudere i thread che non ti piacciono I tread palesemente contrari al regolamento (tre articoli !!) su cui e’ possibile interloquire solo col freno a mano tirato senza poter replicare con lo stesso tono alle accuse palesemente false di razzismo e addirittura islamofobia a mezzo forum (gli elettori del CDX) sulla base di notizie palesemente false ? E’ chiaro che e’ una provocazione che se fosse vero quanto hai scritto (non e’ vero) sarebbe già intervenuta la procura della repubblica ed il TAR contro quel sindaco. Quindi fin che mi sarà consentito lo ripeto, sei fuori dal regolamento ed hai aperto un thread solo come pretesto per bullizzare gli altr. Ha completamente ragione @LeoCleo La tentazione di seguire l’esempio di @melos62 e’ sempre più forte. 1
Roberto M Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: iniziative razziste come queste aiutano i fondamentalisti Se fosse razzista sarebbe fuori legge con rilevanza sia penale (legge mancino) sia amministrativa (violazione di legge, eccesso di potere per sviamento dalla causa tipica, illogicità manifesta ecc. ecc.) Siccome non e’ stato neanche aperto uno straccio di fascicolo dalla procura della repubblica e siccome non e’ stato neanche presentato un ricorso al tar che oggi non si nega a nessuno significa che stai scrivendo un sacco di cazzate unicamente per insultare gli elettori del centro destra che, unito, ha eletto democraticamente quello sindaco. Violando tre articoli del regolamento.
Roberto M Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Ia domanda rimane sempre la stessa: è giustificato un qualche tipo discriminazione su base religiosa anche quando la religione è l'islam?
audio2 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @melos62 bei tempi quando avevi a che fare con anticlericali più o meno normali come il sottoscritto eh. comunque potrei sempre far proporre di toglierti il priorato del convento delle carmelitane scalze, così giusto per mantenere una certa forma. e la restituzione di tutti i contributi percepiti. e farvi pagare l' imu con gli arretrati anche sui luoghi di culto.
Messaggi raccomandati